• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Nordeuropa 2021

Dani97

Well-known member
Infatti lo ripeto, non ci saranno crociere in Nord Europa, ci saranno nel Baltico...forse!

Probabilmente hai una concezione del Nord Europa un po' diversa da quella comune. Ma il Baltico non è sempre Nord Europa??? Il Nord Europa non è solo Fiordi e Norvegia... Mah!
 

Azsisaro

Active member
Ho letto anche io e logico mi dispiacerà non andare ai Fiordi ma la Seaview e una bella nave e mar baltico x me e sempre nord Europa!!
 

uizzi

Member
È sul sito italiano di Msc!
http://www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3979

Un po' di pazienza ed è arrivato il comunicato ufficiale di Msc! Come avevo scritto ieri, quel sito non era quello ufficiale Msc tedesco. I comunicati ufficiali arrivano sempre un po' più tardi rispetto alle indiscrezioni.

Dispiace anche a me per voi per le cancellazioni, ma non dipendono da Msc.
Anzi, sarebbe da ammirare la volontà di Msc di provare a salvare un minimo della stagione estiva in Nord Europa! In barba a chi diceva che "quest'anno non ci sarebbero state crociere in Nord Europa" :p ;)

Scusami, ma non volevo essere polemica nè impaziente...era solo per capire...e dal momento che si stava condividendo ogni aggiornamento minuto per minuto ho fatto la domand :)
 

Azsisaro

Active member
Sicuramente la mia partenza era il 3 luglio fiordi non sono stata mai ne nei fiordi ne nel mar Baltico, x noi è tutto nuovo, la Seaview e una gran nave...
solo che hanno tolto Copenaghen e 2 gg di navigazione non so.... Ci sta che da qui alla partenza (forse) perché ancora non è sicuro speriamo lo rimettono
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sicuramente la mia partenza era il 3 luglio fiordi non sono stata mai ne nei fiordi ne nel mar Baltico, x noi è tutto nuovo, la Seaview e una gran nave...
solo che hanno tolto Copenaghen e 2 gg di navigazione non so.... Ci sta che da qui alla partenza (forse) perché ancora non è sicuro speriamo lo rimettono

sono stato nel Baltico 6 volte con crociere piu’ lunghe, 12/14gg; ti posso assicurare che questa crociera senza S. Pietroburgo ha pochissimo valore.
Quindi io ti do un consiglio: se vuoi prenotare perche’ vuoi disfarti di un credito che hai, prenota pure, ma se vai per fare una bella e completa crociera ti direi di attendere crociere con scali piu’ completi. Detto questo Stoccolma e’ molto bella, ma e’ stupenda soprattutto la navigazione, circa 4 ore, fra le isole dell’arcipelago antistante la citta’.
 

stefaniapaz

Active member
“A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord MSC Crociere è stata costretta a modificare i propri programmi per la stagione, che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per MSC Preziosa e MSC Musica.”
Buongiorno a tutti, una domanda: ma non è che Msc Musica toglierà il porto di Warnemunde modificando l’itinerario? O cancella proprio la crociera?
 

capricorno

Super Moderatore
“A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord MSC Crociere è stata costretta a modificare i propri programmi per la stagione, che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per MSC Preziosa e MSC Musica.”
Buongiorno a tutti, una domanda: ma non è che Msc Musica toglierà il porto di Warnemunde modificando l’itinerario? O cancella proprio la crociera?

Il comunicato di MSC parla di crociere annullate per MSC Musica e Preziosa
 

uizzi

Member
sono stato nel Baltico 6 volte con crociere piu’ lunghe, 12/14gg; ti posso assicurare che questa crociera senza S. Pietroburgo ha pochissimo valore.
Quindi io ti do un consiglio: se vuoi prenotare perche’ vuoi disfarti di un credito che hai, prenota pure, ma se vai per fare una bella e completa crociera ti direi di attendere crociere con scali piu’ completi. Detto questo Stoccolma e’ molto bella, ma e’ stupenda soprattutto la navigazione, circa 4 ore, fra le isole dell’arcipelago antistante la citta’.

concordo...i ho fatto il baltico con crociera da 12 gg e più tappe...questo itinerario è proprio un po' poverino...però se hai il voucher da spendere capisco

per me questo annullamento è il secondo, non mi piace avere un terzo voucher ma devo ponderare...
 

uizzi

Member
“A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord MSC Crociere è stata costretta a modificare i propri programmi per la stagione, che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per MSC Preziosa e MSC Musica.”
Buongiorno a tutti, una domanda: ma non è che Msc Musica toglierà il porto di Warnemunde modificando l’itinerario? O cancella proprio la crociera?

Anche io ho letto questa frase sibilina che può far pensare che non tutto sia ancora perso per Musica e Preziosa visto che non dice esplicitamente cancellate
io vedo ancora la mia prenotazione viva e vitale però da questo pomeriggio non compaiono più le escursioni da abbinare, quindi tempo che sia vero che stiano cancellando tutto
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
concordo...i ho fatto il baltico con crociera da 12 gg e più tappe...questo itinerario è proprio un po' poverino...però se hai il voucher da spendere capisco

per me questo annullamento è il secondo, non mi piace avere un terzo voucher ma devo ponderare...

Tieni presente che a Visby si scende in tender ed il piu’ delle volte non si riusciva per le condizioni del mare.
 

Azsisaro

Active member
Sono consapevole che come itinerario non sia un granché, purtruppo io e mio marito avevamo scelto la crociera ai Fiordi nel 2020 perché era il ns sogno e avevamo l'occasione di festeggiare i suoi 60 proprio in viaggio, sfumata purtruppo la Msc Meraviglia x ovvi motivi, avevamo riprenotato con vaucer stesso itinerario con Virtuosa anch'esso annullato ahimè (sfortuna chi sa.. O la Norvegia non ci vuole i) comunque x problemi familiari non possiamo posticipare in altro modo all'anno prossimo, quindi dopo un anno disastroso abbiamo bisogno di staccare, anche x pochi gg, i paesi visitati sono nuovi x noi, la nave sa essere bellissima, se potremo scendere bene altrimenti relax relax relax....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono consapevole che come itinerario non sia un granché, purtruppo io e mio marito avevamo scelto la crociera ai Fiordi nel 2020 perché era il ns sogno e avevamo l'occasione di festeggiare i suoi 60 proprio in viaggio, sfumata purtruppo la Msc Meraviglia x ovvi motivi, avevamo riprenotato con vaucer stesso itinerario con Virtuosa anch'esso annullato ahimè (sfortuna chi sa.. O la Norvegia non ci vuole i) comunque x problemi familiari non possiamo posticipare in altro modo all'anno prossimo, quindi dopo un anno disastroso abbiamo bisogno di staccare, anche x pochi gg, i paesi visitati sono nuovi x noi, la nave sa essere bellissima, se potremo scendere bene altrimenti relax relax relax....

Alla fine i luoghi che visiterete saranno comunque molto belli, sia Tallin che Stoccolma. Imperdibile la navigazione, in entrata ed in uscita, fra le isole dell’arcipelago di Stoccolma...ma in entrata sveglia all’alba ( 4:00/4:30 ), ma varra’ tutte le ore perse di sonno!
 

Azsisaro

Active member
Sicuramente grazie... speriamo che almeno da ora alla partenza ci si uno spiraglio di apertura almeno di un altro porto....
 

Azsisaro

Active member
Non dimentichiamoci che la nave è ferma ancora a Trieste, quindi tutto puo' ancora capitare, sinceramente quando la vedrò al porto di Kiel tirerò un sospiro di sollievo :rolleyes:
 

uizzi

Member
Sono consapevole che come itinerario non sia un granché, purtruppo io e mio marito avevamo scelto la crociera ai Fiordi nel 2020 perché era il ns sogno e avevamo l'occasione di festeggiare i suoi 60 proprio in viaggio, sfumata purtruppo la Msc Meraviglia x ovvi motivi, avevamo riprenotato con vaucer stesso itinerario con Virtuosa anch'esso annullato ahimè (sfortuna chi sa.. O la Norvegia non ci vuole i) comunque x problemi familiari non possiamo posticipare in altro modo all'anno prossimo, quindi dopo un anno disastroso abbiamo bisogno di staccare, anche x pochi gg, i paesi visitati sono nuovi x noi, la nave sa essere bellissima, se potremo scendere bene altrimenti relax relax relax....

hai ragionissima....
 
Top