• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Alextrust

New member
Ciao a tutti,
partirò per la mia prima crociera tra dieci giorni e ieri mi era venuta in testa la possibilità di fare un upgrade di cabina.

Abbiamo prenotato, a prezzo stracciato, una interna che per carità va benissimo, ma non avendo comunque necessità urgente di risparmiare stavo valutando di contattare MSC per chiedere un preventivo per passare ad una balcone o a Yacth Club. Ieri ho provato telefonicamente e non sono riuscito ad attendere fino alla fine della coda di attesa, quindi nel frattempo che oggi riproverò a chiamare volevo chiedere se qualcuno ha richiesto già una cosa del genere, se essendo così a ridosso della partenza potrei spuntare una buona offerta di upgrade e qualche consiglio in quel caso su come "chiedere" la cosa.

Grazie ^^
 

Massi1974

Well-known member
Io una volta lo chiesi quando ero già a bordo, volevo passare da una interna ad una balcone e alla reception mi hanno chiesto la differenza in base al prezzo di listino, niente sconti... Ma tu prova non è detto, magari a te vada meglio..
 

andreala

New member
Prova a vedere se riesci a parlare telefonicamente e senti da loro.

Al limite fai l'upgrade a bordo..

Può darsi ti facciano un po' di sconto rispetto al listino.

Dipende se la nave è vuota, in tal caso è probabile tu riesca ad avere una chance di sconto..
 
Buongiorno, io ho fatto da pochi giorni un upgrade passando da interna fantastica a balcone garantita approfittando della promozione grande estate MSC.
Abbiamo prenotato la crociera con Sinfonia con partenza il 21 giugno da Ancona ai primi di ottobre; nonostante a me e mio marito piaccia il balcone, questa volta avevamo optato per una interna posta quasi a poppa decisi a sfruttare come balcone le bellissime terrazze di poppa della Sinfonia.
La settimana scorsa però sono stata tentata dalla promozione MSC, mi sono recata alla mia agenzia di viaggi e con circa 700 euro in più ho avuto una balcone garantita oltre al pacchetto bevande Easy.... non è stato propriamente un affare ...ma il balcone a noi piace troppo!!
 

Azsisaro

Active member
Salve, la mia è solo una curiosità su che basi le compagnie fanno gli upgrade gratuiti? Io ho prenotato non una garantita, ho già il numero della cabina vista mare esperienza fantastica e mi sta bene così... Volevo solo sapere se posso sperare in un cambio��
 

Raffa28

New member
Solitamente gli upgrade sono con le cabine garantite, difficilmente quando la cabina è già stata assegnata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Veronique

New member
...e pensare che io quando prenoto e mi scelgo la cabina(soprattutto se sulla scia, ma non sempre le trovo)specifico sempre"no upgrade per favore", sennò che me la scelgo a fare?:confused:
 

Azsisaro

Active member
Grazie, va be' prenotata ora x luglio 2020, in 4 crociere mai avuti, chi sa speranza nel balcone c'è sempre
 

marcello76

Member
Io posso ritenermi fortunato ,lo scorso anno per l'islanda ho acquistato un'interna e mi e' stata data una balcone,quest'anno ho prenotato per il baltico per fine maggio interna garantita e in questo momento mi hanno assegnato una vista mare centro nave perfetta ,riguardo l'upgrade a bordo se c'e' disponibilita lo fanno ma i prezzi non sono diversi di quelli in fase di prenotazione,se non ricordo male lo scorso per un passaggio da balcone a YC 160 euro a notte a cabina
 
Ultima modifica:

sereold

Active member
Ciao a tutti,
premetto che è un bel pò di tempo che non mi collego, quindi non so se c'è già un argomento aperto a riguardo.
Ho prenotato una cabina con balcone, esperienza fantastica con promo salva estate plus, su seashore con partenza il 12 settembre.
Stiamo valutando, disponibilità permettendo, di chiedere un upgrade a YC, pagando ovviamente la differenza. Per avere la miglior offerta possibile, meglio chiedere subito in agenzia o aspettare a ridosso della partenza?
Qualcuno con esperienze simili?
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
E chi può dirlo quando conviene, se per convenienza intendi last minute...non ci spererei tanto. I prezzi si sono assestati su terminati standard difficilmente al ribasso....se il prezzo che ti propongono è soddisfacente per voi, potreste provare lo YC che in qualsiasi modo non sarà una delusione.
 

massimilianob

Well-known member
dipende da quanti siete in cabina. dipende si ti accontenti di una YC interna o se vuoi una deluxe suite. sulla seashore inoltre sono disponibili anche le gran deluxe suite. dovresti farti fare un preventivo "ex novo" per una cabina yc di tua preferenza e poi vedi che differenza ti salta fuori rispetto a quanto già pagato per la balcone fantastica.
 

sereold

Active member
Grazie per le vostre risposte!!
Lo YC l'abbiamo già provato, alla nostra prima crociera abbiamo avuto una botta di fortuna pazzesca! Abbiamo avuto un upgrade da interna a YC su Splendida, e ora lo sognamo di notte praticamente, ahahah... In ogni caso ho chiesto in agenzia, ma purtroppo a quanto pare non c'è disponibilità per una deluxe, gran deluxe so già che per le nostre tasche sarebbe troppo. Mi hanno proposto una aurea con vasca idro sul balcone, ma abbiamo deciso di tenerci la nostra cabina con balcone al ponte 12... Ora si attende la partenza di settembre...
 

SaraC74

New member
Mi è arrivato UPGradeeeeeee

Siiiiiii.... stamattina mi è arrivata la mail con la chiusura del contratto.... e mi hanno passato da una cabina esterna ad una con il balcone... siamo passati da esperienza fantastica a esperienza bella... Ma chissene.... ho visto che le differenze sono poche....

I miei figli saranno pazzi dall'emozione
Sara
 

Sandro 09

Well-known member
anche secondo me i privilegi rimangono,forse la balcone è in una posizione di categoria bella ma se hai prenotato l'esperienza fantastica i privilegi rimangono anche se come dici tu non so quanto puo' cambiare.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Siiiiiii.... stamattina mi è arrivata la mail con la chiusura del contratto.... e mi hanno passato da una cabina esterna ad una con il balcone... siamo passati da esperienza fantastica a esperienza bella... Ma chissene.... ho visto che le differenze sono poche....

I miei figli saranno pazzi dall'emozione
Sara

L'esperienza rimane quella prenotata
 

Aura.amore

New member
Buon giorno a tutti, ho cercato con la lentina, ma non ho trovato nulla. Ho acquistato circa un mese fa crociera con Fantasia per capodanno, esperienza fantastica cabina esterna con oblò. Quando ho prenotato era l'ultima cabina e mi è stata subito assegnata. Un paio di settimane dopo mi è arrivata un'email in cui mi comunicavano che mi assegnavano una cabina garantita, ho sentito subito aria di upgrade gratuito e, controllando sul sito, sulla nave in quel momento c'erano libere solo cabine con balcone fantastiche. Ieri mi è arrivata una mail in cui mi chiedevano di partecipare al programma MSC upgrade proponendomi: 100€ pp per una cabina con balcone, 300€ pp per suite con balcone, 600€ pp per suite in yacth club con vetrata.
Sono Voyager club Gold.
È una cosa che, dopo tanti anni di crociere , non mi è mai capitata e vorrei sapere se è mai capitato a qualcuno di voi. Io aspetterei upgrade gratuito, perché secondo me, avendo io una garantita, lo faranno. Voi dite di pagare?
 
Top