• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Infinity Pool su Msc Divina

Jane Mercury

New member
Ciao a tutti...domani parto (sono un po' ripetitiva lo so:rolleyes:rolleyes:) ma non ho trovato un'informazione per me abbastanza importante....non è che non sopporto i bambini, mi piacciono tanto ma in vacanza vorrei un po' di calma e silenzio e avendo fatto sia la Fantasia sia la Splendida volevo sapere....la nuovissima e bellissima piscina di poppa è come nelle gemelle riservata agli adulti oppure non c'è più un Lido Catalano o Zen sulla Divina?
Grazie a chi saprà rispondermi!
(in caso contrario al mio rientro mi risponderò da sola;)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , se non ami la confusione e i bambini che giocano .. scegli Msc Yacht Club . In alternativa mi sà che ti tocca un bel pò di schiamazzo in più ( sopratutto nelle crociere estive ).

Buona Crociera !!!!!!

Ciao a tutti...domani parto (sono un po' ripetitiva lo so:rolleyes:rolleyes:) ma non ho trovato un'informazione per me abbastanza importante....non è che non sopporto i bambini, mi piacciono tanto ma in vacanza vorrei un po' di calma e silenzio e avendo fatto sia la Fantasia sia la Splendida volevo sapere....la nuovissima e bellissima piscina di poppa è come nelle gemelle riservata agli adulti oppure non c'è più un Lido Catalano o Zen sulla Divina?
Grazie a chi saprà rispondermi!
(in caso contrario al mio rientro mi risponderò da sola;)
 

Jane Mercury

New member
Eeeehhh avessi i soldi lo yacht club sarebbe la mia unica scelta! ;-)
In ogni modo mi rispondo da sola....la piscina di poppa è considerata come nelle gemelle area zen ma ovviamente,grazie alla maleducazione di tanti genitori e del personale addetto che è letteralmente incapace di contenerli e far rispettare le regole, è popolato quasi unicamente da bambini e ragazzi. Non sono d'accordo sul fatto che se uno vuole la calma deve per forza pagare una cifra spropositata...non pretendo che le piscine interne siano vuote e silenziose....so che sono dedicate alle famiglie quindi non ci ho mai messo piede....ma vorrei che il divieto di entrata per i minorenni (non sempre più rumorosi degli adulti) venisse rispettato nelle aree preposte a tale scopo...tutto qua :)
 

cinziablu

Active member
Eeeehhh avessi i soldi lo yacht club sarebbe la mia unica scelta! ;-)
In ogni modo mi rispondo da sola....la piscina di poppa è considerata come nelle gemelle area zen ma ovviamente,grazie alla maleducazione di tanti genitori e del personale addetto che è letteralmente incapace di contenerli e far rispettare le regole, è popolato quasi unicamente da bambini e ragazzi. Non sono d'accordo sul fatto che se uno vuole la calma deve per forza pagare una cifra spropositata...non pretendo che le piscine interne siano vuote e silenziose....so che sono dedicate alle famiglie quindi non ci ho mai messo piede....ma vorrei che il divieto di entrata per i minorenni (non sempre più rumorosi degli adulti) venisse rispettato nelle aree preposte a tale scopo...tutto qua :)

quotata in pieno!!! Il soluarium su Fantasia è proprio un bel posto. Anche io adoro i bambini ma amo anche il rispetto delle regole: se ci sono luoghi dove non possono stare sarebbe bene che non ci stessero...
 

angyscibi

New member
l'anno scorso sulla fantasia ad agosto l'aerea zen non era frequentata dai piccoli . ho visto solo adulti in quella zona per l'intera settimana...magari qualche bambino ci sarà anche stato ma io non l'ho proprio notato..
 

Comax

Active member
Nel settembre 2010 sulla MSC Fantasia i bambini non potevano neppure entrare nell'area Zen e c'era un controllo ferreo all'entrata e cartelli ovunque.
 

Jane Mercury

New member
Concordo ero sulla Fantasia l'ultima settimana di settembre 2010 e ne rimasi piacevolmente sorpresa.....sulla Divina non è così purtroppo....
 

BibiFusy

New member
quotata in pieno!!! Il soluarium su Fantasia è proprio un bel posto. Anche io adoro i bambini ma amo anche il rispetto delle regole: se ci sono luoghi dove non possono stare sarebbe bene che non ci stessero...

Quoto anche io ciò che dite!!!! La colpa purtroppo non è dei bambini, è dei genitori maleducati!!!!!!! Che siccome sono in vacanza, si credono i proprietari della nave, e se ne fottono (passatemi il termine) di tutti gli altri passeggeri.. io ho visto un bambino nell'idromassaggio col pannolino!!!! Per non litigare sono uscita dalla vasca senza dire niente, la madre mentre uscivo mi fa dietro: guarda questa, le fa schifo il pannolino, che ce lo mettevo nudo il bambino in vasca??? o_O A quel punto ho risposto: signora, non ce lo mette e basta!!!!!!!! Premetto.. un bambino di due anni, che neanche ci potrebbe stare.. strillano tutti, urlano tutti.. ripeto, la colpa non è dei bambini, è dei genitori.
 

IlvecchioGio

New member
Concordo ero sulla Fantasia l'ultima settimana di settembre 2010 e ne rimasi piacevolmente sorpresa.....sulla Divina non è così purtroppo....

Su divina non è classificata come area zen e non ci sono divieti per minori di anni 14 , per quanto riguarda il bambino di 2 anni con il pannolino concordo che non ci potrebbe stare e trovo inappropriato l'uso del pannolino in acqua ( al più ci sono quelli specifici per fare il bagno ) ma mettere un bambino di 2 anni in un idromassaggio con acqua bollente è da sconsiderati ed è fortemente dannoso per il bambino stesso
 

Jane Mercury

New member
Ti sbagli Rosy sul sito se vai sul piano nave della Divina c'è scritto chiaramente nella sezione piscine "the garden pool - zen area - piscina di poppa".
E io mi ricordo benissimo il logo dell'area zen lì vicino alla piscina :)
 

IlvecchioGio

New member
Ti sbagli Rosy sul sito se vai sul piano nave della Divina c'è scritto chiaramente nella sezione piscine "the garden pool - zen area - piscina di poppa".
E io mi ricordo benissimo il logo dell'area zen lì vicino alla piscina :)

Puo darsi di si ma in quella piscina nn hanno messo limitazioni ai minori di anni 14 e qusto lo ricordo perche' l ho chiesto direttamente ad un ufficiale addetto, il quale ha anche aggiunto che la compagnia stava valutando se inserirla anche qui o lasciarla solo su fantasia e splendida. Vedremo
 

estrangedrm

New member
Sul sito risulta chiaramente che sulla Divina quella piscina è riservata agli adulti. Ma, nella mia crociera effettuata con Divina dal 29 luglio al 5 agosto, ho riscontrato che, nonostante anche sulla nave quell'area fosse indicata come Zen, la piscina era esclusivo dominio dei bambini. In questo noto, a parte la maleducazione dei genitori e l'inefficienza del personale nel far rispettare le regole, anche un difetto progettuale a mio parere: la piscina di poppa è profonda ai due lati 1,20 m e 1,30 m, mentre quelle principali sono profonde ai due lati 1,60 m e 1,90 m. Ergo, i genitori, per una maggiore sicurezza dei propri figli, li portano in quella più bassa, riservata agli adulti. A mio avviso, si sarebbe dovuto fare il contrario.
 
Top