• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

procedure d'imbarco msc sinfonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilarietta

Member
Ciao a tutti ( magari sto sbagliando sezione, mi scuso in anticipo :p ), qualcuno è così gentile da spiegarmi le procedure d'imbarco? non ho mai fatto una crociera e devo arrivare a genova con il treno, lo dovrei prenotare ma dato che non so bene come funziona qualcuno me lo può spiegare? non ho ancora i biglietti perchè ho fatto la formula bingo..quindi una volta che arrivo a genova non so dove girarmi.. a che ora devo arrivare all'incirca? grazie..
 

diver67

Active member
Ciao a tutti ( magari sto sbagliando sezione, mi scuso in anticipo :p ), qualcuno è così gentile da spiegarmi le procedure d'imbarco? non ho mai fatto una crociera e devo arrivare a genova con il treno, lo dovrei prenotare ma dato che non so bene come funziona qualcuno me lo può spiegare? non ho ancora i biglietti perchè ho fatto la formula bingo..quindi una volta che arrivo a genova non so dove girarmi.. a che ora devo arrivare all'incirca? grazie..

Questa è una domanda, alla quale solo tu puoi rispondere, noi non sappiamo quando parti. Ma se guardi nello specifico, l'itinerario della crociera, ti trovi al primo giorno "imbarco dalle xx:xx. Calcola che se la nave arriva al mattino già dalle 12:00 dovresti poter salire. Poi le procedure sono semplici, arrivi con i biglietti, il check-in on line, e i documenti di riconoscimento validi, se hai bambini al seguito, anche loro dovranno avere il loro documento personale. A quel punto aspetti il tuo turno per l'imbarco e dopo la foto di riconoscimento sei ufficialmente a bordo, saprai già il tuo n° di cabina che raggiungerai e..................buona crociera.:)
 

Ilarietta

Member
allora parto il 17 agosto, e sull'itinerario c'è scritto che parte alle 16..poi so solo che il check in chiude un ora e 30 prima..comunque per quanto riguarda i documenti, basta la carta d'identità giusto? crociera nel mediterraneo..italia tunisia spagna francia..grazie per l aiuto:)
 

diver67

Active member
allora parto il 17 agosto, e sull'itinerario c'è scritto che parte alle 16..poi so solo che il check in chiude un ora e 30 prima..comunque per quanto riguarda i documenti, basta la carta d'identità giusto? crociera nel mediterraneo..italia tunisia spagna francia..grazie per l aiuto:)

Si carta d'identità valida per l'espatrio, senza proroghe di validità, (timbro comunale)per l'imbarco organizzati per arrivare prima della chiusura dello stesso. Buona crociera, e stai serena. Ciao
 

Gabriella1989

New member
Scusate, ho un dubbio che spero possiate fugare velocemente. Parto per la mia prima crociera tra poco più di un mese, il 13 Ottobre, con MSC Splendida (da Genova).

Leggendo la Guida alla Crociera sul sito MSC, alla voce "documenti d'espatrio", leggo questo:


"I cittadini italiani (adulti e minori) dovranno essere in possesso di carta d’identità italiana valida per l’espatrio, ovvero del passaporto in corso di validità (N.B. la patente di guida non può essere considerata valida) a seconda dei porti di scalo toccati dalla nave; si ricorda, a tal proposito, che, in ottemperanza a quanto recentemente segnalato dalle Autorità Italiane, TUTTE le carte di identità rinnovate (siano esse in formato elettronico, ovvero in quello cartaceo) ed i cd. "lasciapassare" (certificato o estratto di nascita del minore, corredato da fototessera e vidimato dalla Questura competente) NON sono più considerati documenti validi per l’espatrio. Pertanto, si raccomanda vivamente di provvedere, in tali casi, alla nuova emissione del documento.

Cosa significa? Mi sto preoccupando.

La mia carta d'identità ha un bollino del Comune sotto la mia foto (in basso, a sinistra) su cui c'è un timbro dei Servizi Demografici del Comune.

E' stata emessa nel 2009, e scadrà nel 2019. E' considerata valida per l'imbarco?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stiamo"mescolando" più domande nello stesso argomento, quando sia per le procedure di imbarco, sia per i documenti ci sono apposite discussioni. Ora chiudo questa discussione ed eventualmente poi "smisto" i post nella giusta collocazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top