• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Quote di servizio

massimilianob

Well-known member
mi permetto di aggiungere questa immagine;

72409205_2960108727335916_6513300977917886464_n.jpg
 

Blueyes

Well-known member
A pensarci bene, in questa maniera le utenze pagano prima di salire in nave quindi non hanno il "patema" dell'estratto conto, di riflesso (sia per utenze che per dipendenti) non si perde tempo ai desk delle reception perchè tanto son già pagate, non ci soldi che "girano" in nave, ecc ecc.

Forse a conti fatti la QDS "paga" più così che al 100%.
Chissà, magri in futuro MSC si prepara a fare il contropelo a tutte le altre Compagnie con uno slogan tipo "QDS prima della partenza a 5€ e già nel prezzo totale", senza nemmeno che dobbiamo essere noi o la ADV a chiederlo.
 

Denideni8

New member
L'abbiamo ripetuto non so quante volte. Entra nel sito di Msc e lo trovi scritto.

Sul sito c’è sempre stato scritto delle quote di servizio ma fino allo scorso anno, il giorno prima dello sbarco si trovava in cabina un foglio su cui crocettare quanto si intendeva versare a titolo di QdS, se il 100%, il 50% o 0. Qui di le informazioni certe si hanno solo da chi sbarca. Nemmeno la mia agenzia nel corso degli anni ha mai saputo darmi una risposta certa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Sul sito c’è sempre stato scritto delle quote di servizio ma fino allo scorso anno, il giorno prima dello sbarco si trovava in cabina un foglio su cui crocettare quanto si intendeva versare a titolo di QdS, se il 100%, il 50% o 0. Qui di le informazioni certe si hanno solo da chi sbarca. Nemmeno la mia agenzia nel corso degli anni ha mai saputo darmi una risposta certa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa risposta mi dice che non hai letto questo 3d, ma ti sei limitato a porre una domanda.
 

Comax

Active member
Sono sceso di recente da MSC Meraviglia e le quote di servizio sono obbligatorie per chi prenota sul catalogo italiano senza alcuna possibilità di riduzione o storno totale.
Al contrario chi aveva prenotato tramite una agenzia tedesca poteva anche azzerare le quote. Al servizio clienti, prima di autorizzare lo storno, veniva controllato il mercato su cui era stata prenotata la crociera.
 

Blueyes

Well-known member
Ho prenotato una crociera per luglio 2020 dal sito e il 5 novembre era ancora disponibile l'opzione delle qds prepagate al 50%.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ti bastava leggere il mex subito sotto a quello che hai citato...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
Ti bastava leggere il mex subito sotto a quello che hai citato...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie, hai ragione infatti dice pre pagabili in agenzia viaggio. L'ho fatto dal sito msc e non in agenzia. [emoji6]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top