• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Alcia

New member
Re: Bevande su MSC

Non credo ci siano regole "precise"...noi ci siamo sempre adeguati ma da quando hanno introdotto la Ferrarelle che, io adoro ma mio marito detesta!, abbiamo preso qualche bottiglia durante gli scali e un paio le abbiamo portate il giorno di imbarco. NOn è per non acquistare il pacchetto ola'cqua a bordo, che tanto IO prendo sempre, ma per bere qualcosa di piacevole...E poi, un pò ciò che capita in albergo quando magari entri con la bottiglietta che sei comprato durante le gite..
C'è sicuraemnte la regola di non far salire a bordo alimentari per motivi credo igienici e forse anche di sicureza ma, con tanto di scanner, non ci hanno mai detto nulla. Ci hanno "bloccato" solo gli alcoolici (Vodka a Yalta!).
 

vacanziera79

New member
Re: Bevande su MSC

Chiedo conferma per il 2010: quando si acquistano bevande/o altre cose sulle navi Msc il servizio (del 15%) c'è o non c'è in aggiunta??
Per esempio su Costa/Royal lo devi aggiungere al prezzo di quello che acquisti a bordo!!
Grazie, saluti
 

rocky

New member
Re: Bevande su MSC

vacanziera79 ha detto:
Chiedo conferma per il 2010: quando si acquistano bevande/o altre cose sulle navi Msc il servizio (del 15%) c'è o non c'è in aggiunta??
Per esempio su Costa/Royal lo devi aggiungere al prezzo di quello che acquisti a bordo!!
Grazie, saluti

io ho pagato le consumazioni così come erano nei listini quindi penso proprio che non ci fosse nessuna aggiunta ciao.
 

vacanziera79

New member
Re: Bevande su MSC

Ok grazie!! ;-))
Inserisco quello che ho trovato nel sito Msc nelle voci "Varie": Ristoranti e buffet, Bar e Cafè, per tutte le consumazioni al bar ed in sala da pranzo dovranno essere saldate a fine crociera. Ai conti sarà aggiunto il 15% per il servizio.Quindi credo che qualcosa sia cambiato rispetto al 2009...magari uno non è che se ne accorga!! ;-)
Saluti
 

crociera

Active member
Re: Bevande su MSC

Farò una minicrociera MSC Sinfonia a fine aprile 2 notti 3 giorni.
Sapete se in caso di crociere così corte offrono pacchetti acqua o softdrink più piccoli? La nave parte alle 19 e si rirorna al mattino del 3° giorno: che me ne faccio di 14 bottiglie d'acqua?
Inoltre vorrei sapere se sul sito MSC si può vedere la prorpria prenotazione e comprare pacchetti bevande. Io ho prenotato tramite agenzia online, tra poco avrò il n° di cabina, devo prenotare i pacchetti tramite l'agenzia, on line o direttamente sulla nave?
Grazie per le risposte.
 

rocky

New member
Re: Bevande su MSC

che io sappia non fanno pacchetti minori di quello delle 14 bottiglie d'acqua,poi secondo me ti conviene comprarle man mano che ti occorrono visto che la crociera e' così breve.ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su MSC

anche secondo me visto che i giorni non sono molti ti conviene comprare le bevande man mano che ti servono.
 

Veronica

Well-known member
Re: Bevande su MSC

La stessa cosa che penso anch'io. Tre giorni a bordo volano via... meglio prendere man mano quello che serve.
Oppure se hai in progetto di fare altre crociere prossimamente con la stessa compagnia, prendi un pacchetto bevande. Utilizzi quello che ti serve e quello che rimane lo userai la prossima volta.
 

crociera

Active member
Re: Bevande su MSC

Sono molto tentata preò dai softdrink, quelli di Costa erano squisiti.
Si bevono molto volentieri, ed in più sono pochi.
 

Nadia76

New member
Re: Bevande su MSC

Veronica ha detto:
...se hai in progetto di fare altre crociere prossimamente con la stessa compagnia, prendi un pacchetto bevande. Utilizzi quello che ti serve e quello che rimane lo userai la prossima volta.
Correggetemi se sbaglio, ma i pacchetti non utilizzabili non sono fruibili per altre crociere.
 

Veronica

Well-known member
Re: Bevande su MSC

Sì, si possono utilizzare i buoni rimasti nelle crociere successive. Almeno per quanto riguarda Costa. Mi è stato confermato a bordo.
 

marcog

New member
Re: Bevande su MSC

con MSC i ticket dei pacchetti bevande non utilizzati,non sono rimborsabili,ne riutilizzabili per altre crociere
 

guapita88

New member
Re: Bevande su MSC

scusate la mia domanda, forse sembrerà un pò sciocca, partirò ad agosto per la mia prima crociera e stavo pensando(essendo che bevo più+ di un cammello e lo stesso il mio ragazzo), se non converrebbe comprare il pacchetto acqua in modo da poter sempre avere le bottiglie da 1 l in camera(considerate che io bevo 1,5 l d'acqua in una sola notte) e magari acena bere quella della brocca e a pranzo l'acqua che viene data al buffet dato ke abbiamo intenzione di pranare lì? anche xkè le bottiglie al tavolo sono da 75 invece se si prende al bar e quindi portandola in camera danno quella da 1 l se non ho capito male..voi ke dite?sarebbe una buona idea fare così?
 

marcog

New member
Re: Bevande su MSC

indubbiamente ti conviene fare un pacchetto bevande,al buffet è disponibile dispenser di acqua,al ristorante la sera prendi l'acqua in bottiglia,quella della brocca non te la consiglio
 

vacanziera79

New member
Re: Bevande su MSC

guapita88 ha detto:
scusate la mia domanda, forse sembrerà un pò sciocca, partirò ad agosto per la mia prima crociera e stavo pensando(essendo che bevo piùpiù di un cammello e lo stesso il mio ragazzo), se non converrebbe comprare il pacchetto acqua in modo da poter sempre avere le bottiglie da 1 l in camera(considerate che io bevo 1,5 l d'acqua in una sola notte) e magari acena bere quella della brocca e a pranzo l'acqua che viene data al buffet dato che abbiamo intenzione di pranare lì? anche perchè le bottiglie al tavolo sono da 75 invece se si prende al bar e quindi portandola in camera danno quella da 1 l se non ho capito male..voi che dite?sarebbe una buona idea fare così?

...Direi che viste le vs. "esigenze" come soluzione mi sembra più che fattibile!!
Per il buffet a pranzo, ok quella dai dispenser, ci puoi mettere anche il ghiaccio, così che è fresca, altrimenti è veramente calda! Per la sera, se l'acqua in caraffa non sà di disinfettante puoi tranquillamente prendere quella, ma se ha perennemente il sapore "schifoso" come quella data su Costa Pacifica a Natale 2009, allora ti consiglio di prendere l'acqua in bottiglia anche la sera!
Un saluto,
 

lux008

Member
Re: Bevande su MSC

guapita88 ha detto:
scusate la mia domanda, forse sembrerà un pò sciocca, partirò ad agosto per la mia prima crociera e stavo pensando(essendo che bevo piùpiù di un cammello e lo stesso il mio ragazzo), se non converrebbe comprare il pacchetto acqua in modo da poter sempre avere le bottiglie da 1 l in camera(considerate che io bevo 1,5 l d'acqua in una sola notte) e magari acena bere quella della brocca e a pranzo l'acqua che viene data al buffet dato che abbiamo intenzione di pranare lì? anche perchè le bottiglie al tavolo sono da 75 invece se si prende al bar e quindi portandola in camera danno quella da 1 l se non ho capito male..voi che dite?sarebbe una buona idea fare così?

Ciao , sono sbarcata il 20 dalla Sinfonia quindi le mie notizie sono aggiornate , anche al ristorante le bottiglie d'acqua erano da un litro .
Il costo del pacchetto acqua ,14 bottiglie , 26,45 ; la bottiglia singola incluso il servizio del 15% 2,07 , quindi non vi è molta convenienza nel pacchetto .

Non so se cambieranno le cose in alta stagione , quindi ti consiglio di decidere sul posto cosa acquistare . Non ho mai bevuto l'acqua dal dispenser o della brocca , non posso consigliarti su questo.
 
G

gianniriga

Guest
Re: Bevande su MSC

generalmente acquistando il pacchetto qualcosa si risparmia: non molto ma si risparmia. Ti conviene, comunque, provvdere all'acquisto non in agenzia ma a bordo o immediatamente prima dell'imbarco quando puoi beccare qualche offerta particolarmente vantaggiosa.
 

Ulisse51

New member
Acquistando il pacchetto si risparmia poco meno del 10% e conviene se si pensa di utilizzate tutti i tickets.
Per l'acqua penso convenga acquistarlo, perchè comunque 14 bottiglie da 1 litro in 7 giorni si utilizzano sicuramente.
Per il resto conviene regolarsi secondo esigenze.
L'acquisto può essere fatto dovunque, ristorante o bar, alla prima occasione di utilizzo.
I prezzi, almeno per Maggio, erano quelli indicati prima: 1,8 + 15% per la bottiglia da litro, 23 + 15% per il pacchetto.
 

giorgioarte

New member
confermo anch'io i prezzi sopra tra fine giugno e primi luglio su msc magnifica.io comunque le brocche d'acqua non le mai viste nella mia settimana di crociera. per dire il vero non le ho neanche chieste. comunque io prendevo l'acqua al tavolo e la compravo fuori per il resto e la consumavo normalmente in cabina.
 
Top