• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

vince990

Active member
Quindi giusto per capire e mi scuso se ne avete parlato in precedenti post

Il pacchetto bevande easy comprende le bevande fino a 6 euro

Quindi le bevande che costano 6 euro sono comprese oppure fino a 6 euro si intende 5 e 99? Non mi è chiara sta cosa
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi giusto per capire e mi scuso se ne avete parlato in precedenti post

Il pacchetto bevande easy comprende le bevande fino a 6 euro

Quindi le bevande che costano 6 euro sono comprese oppure fino a 6 euro si intende 5 e 99? Non mi è chiara sta cosa


secondo i termini e condizioni dal sito Msc Crociere 04/02/2021

https://www.msccrociere.it/la-mia-prenotazione/termini-e-condizioni-pacchetti-bevande


termini e condizioni pacchetti bevande


INVERNO 2020 - 2021

Easy




I pacchetti bevande non sono trasferibili e non possono essere condivisi con altri ospiti, essendo validi per una sola bevanda per ogni ordine. La violazione di questi termini può comportare la cancellazione del pacchetto di un ospite senza diritto a un rimborso o credito di alcun tipo. I pacchetti sono venduti in base alla crociera e non al giorno o in qualsiasi altra base. Il prezzo si applica a tutti i giorni della crociera, aeccetto il giorno dello sbarco. Una volta attivati a bordo, i pacchetti non possono essere risolti o rimborsati. I pacchetti devono essere prenotati da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, che viaggiano insieme e che desiderano cenare allo stesso tavolo. Ciò include i minori, per i quali è necessario prenotare il Pacchetto Minori. I pacchetti non sono obbligatori per i bambini sotto i tre anni di età. Si applicano le seguenti esclusioni: tabacco, bicchieri souvenir, menu gelato, articoli al dettaglio, minibar e locali esclusivi, inclusi gli stabilimenti Venchi 1878, le caffetterie Lavazza, il cioccolato Jean Philippe, il caffè, le crepes e il gelato, indipendentemente dal prezzo delle bevande, servizio in camera e promozioni. E' necessario essere maggiorenni per consumare alcolici - vedere i termini della nostra politica sugli alcolici degli ospiti. Potrebbero essere applicate altre condizioni e termini. Bevande e liquori possono essere sostituiti in base alla disponibilità e all'itinerario. Gli ospiti al di sotto dell'età legale per bere alcolici rispettiva del paese di provenienza non sono autorizzati ad acquistare o consumare alcolici.

Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di €6.00 per crociere nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati Arabi ed Antille - $5.00 per Sud America - Consumo illimitato di bevande selezionate per Caraibi e Nordamerica
 

giada50

Well-known member
Quindi giusto per capire e mi scuso se ne avete parlato in precedenti post

Il pacchetto bevande easy comprende le bevande fino a 6 euro

Quindi le bevande che costano 6 euro sono comprese oppure fino a 6 euro si intende 5 e 99? Non mi è chiara sta cosa

Recita: "...Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di € 6.00" quindi se costa 6.00 euro puoi acquistarlo se costa 6.01 euro non puoi acquistarlo. :rolleyes:

Gianni
 

vince990

Active member
Sul sito msc è presente la nuova versione pacchetti bevande estate 2021
inverno 2021/22 pare sia aumentato il prezzo e sia sparito il limite delle 6 euro a bevanda
 

gimale

Well-known member
Sul sito msc è presente la nuova versione pacchetti bevande estate 2021
inverno 2021/22 pare sia aumentato il prezzo e sia sparito il limite delle 6 euro a bevanda

Ho fatto un preventivo proprio oggi ed ho chiesto cosa è compreso nel pacchetto easy; mo hanno confermato che comprende tutte le bevande fino ad un costo di 6 euro
 

VeryHermy

Member
Ciao, ero interessata all'acquisto del pacchetto analcolico adulti. Nel sito viene indicato che è idoneo anche per la consumazione di gelato. Nelle condizioni che avete elencato anche qui sopra invece leggo "I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati" e altre cose. C'è una differenza che non conosco fra gelato e menu di gelati? Qualche idea? Grazie e scusate se la domanda è sciocca.
 

giada50

Well-known member
Ciao, ero interessata all'acquisto del pacchetto analcolico adulti. Nel sito viene indicato che è idoneo anche per la consumazione di gelato. Nelle condizioni che avete elencato anche qui sopra invece leggo "I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati" e altre cose. C'è una differenza che non conosco fra gelato e menu di gelati? Qualche idea? Grazie e scusate se la domanda è sciocca.

Onestamente non sono sicuro (una sola volta ho mangiato gelato a bordo e l'ho pagato) ma credo che la dizione "menù di gelati" voglia indicare che siano esclusi i gelati venduti nelle gelaterie a bordo di alcune navi della compagnia mentre la dizione "gelato" sia riferito a quello che puoi avere in alcuni bar a bordo di qualche nave dove esiste un distributore che dispensa 2 o al massimo 3 gusti di gelato...

Gianni
 

sara_85

Member
Buongiorno a tutti.
Ma sono cambiate le condizioni inerenti il pacchetto bevande Easy?

Stamattina sono andata a controllare sul sito ed è sparita la dicitura "Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di €6.00"
 

Allegati

  • pacchetto easy.png
    pacchetto easy.png
    102.1 KB · Visualizzazioni: 3

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti.
Ma sono cambiate le condizioni inerenti il pacchetto bevande Easy?

Stamattina sono andata a controllare sul sito ed è sparita la dicitura "Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di €6.00"

...sembrerebbe di si'...

, secondo le condizioni per l'estate 2021 e' sparita la dicutura del consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro.....


inverno 2020/2021 --> consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro

estate 2021. --> SENZA consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro

...ma adesso che e' quasi primavera?
 

sara_85

Member
...sembrerebbe di si'...

, secondo le condizioni per l'estate 2021 e' sparita la dicutura del consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro.....


inverno 2020/2021 --> consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro

estate 2021. --> SENZA consumo illimitato bevande con prezzo massimo 6 euro

...ma adesso che e' quasi primavera?

Buono a sapersi per la mia "forse, speriamo" crociera ai fiordi di questa estate :rolleyes::D:D
Scusate l'OT, ma secondo voi come funziona per la quarantena in Norvegia? Se dovesse continuare ad esserci questo obbligo, non daranno il via alle crociere?
 

Azsisaro

Active member
Buono a sapersi per la mia "forse, speriamo" crociera ai fiordi di questa estate :rolleyes::D:D
Scusate l'OT, ma secondo voi come funziona per la quarantena in Norvegia? Se dovesse continuare ad esserci questo obbligo, non daranno il via alle crociere?


Già me lo sto domandando da un po' anche io estate crociera Fiordi... Dato che fino al 1 Maggio Norvegia chiusa e poi? Boh tutto tace purtruppo
 

sara_85

Member
Buongiorno a tutti.
Ma sono cambiate le condizioni inerenti il pacchetto bevande Easy?

Stamattina sono andata a controllare sul sito ed è sparita la dicitura "Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di €6.00"

il mio adv mi ha comunicato che, a quanto pare, bisognerebbe aggiungere 3 euro a pax al giorno per avere il limite a 10€ e non a 6 ... io questa cosa non l'ho vista da nessuna parte onestamente. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? Probabilmente prenoteremo una cabina con esperienza Aurea e vorrei capire quale sono le condizioni relative al pacchetto compreso "bevande illimitate Easy"

Copio e incollo cosa scritto sul sito nella sezione delle esperienze a bordo:
  • Pacchetto Bevande illimitate Easy*
*Il Pacchetto Bevande Easy include consumo illimitato di bevande selezionate: una selezione dedicata di vini della casa al bicchiere, una marca di birra alla spina (Heineken *) e / o birra in bottiglia Miller Lite, liquori e cocktail selezionati, cocktail analcolici, bibite e succhi di frutta al bicchiere, acqua minerale in bottiglia, bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo) e delizie al caffè e al cioccolato. Le bevande sono disponibili in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, esclusi quelli tematici.
 

sara_85

Member
Ciao. Ho prenotato ora con Preziosa. Ti dico che il limite dei 6€ è rimasto con il pacchetto easy. Personalmente, avendo preso una cabina con esperienza Aurea, ho aggiunto 180€ totali e ho fatto l'upgrade al pacchetto superiore con il limite a 10€. Hanno tolto la dicitura dei 6 euro ma rimane ugualmente. Per i gelati, mi sembra di aver capito che neanche con il pacchetto superiore sono compresi
 

vince990

Active member
Ho saputo da amici su grandiosa in questo periodo che hanno modificato il pacchetto bevande easy ora vi è una vera lista con tutte le bevande incluse anche alcuno cocktal vini e birre al bicchiere
 

uizzi

Member
Ciao. Ho prenotato ora con Preziosa. Ti dico che il limite dei 6€ è rimasto con il pacchetto easy. Personalmente, avendo preso una cabina con esperienza Aurea, ho aggiunto 180€ totali e ho fatto l'upgrade al pacchetto superiore con il limite a 10€. Hanno tolto la dicitura dei 6 euro ma rimane ugualmente. Per i gelati, mi sembra di aver capito che neanche con il pacchetto superiore sono compresi

Eh infatti mi sembrava strano...sennò par8menti avrebbero innalzato anche il limite del premium....io ho sempre viaggiato in aurea e nel 2019 era tutto compreso, nel 2020 poi crearono i pacchetti...i gelati in effetti non si capisce...vedremo sul posto

che itinerario hai prenotato con preziosa?
 

Massi1974

Well-known member
Ho saputo da amici su grandiosa in questo periodo che hanno modificato il pacchetto bevande easy ora vi è una vera lista con tutte le bevande incluse anche alcuno cocktal vini e birre al bicchiere

Il listino del pacchetto easy c'è sempre stato, sarebbe interessante sapere se hanno incluso qualcosa in più perché altrimenti è veramente misero.. comunque visto che l'easy è già compreso credo che farò l'upgrade a premium.
 

chiarapik

Active member
Proprio ieri sulla pagina di un social è stata postata una foto con un nuovo listino pacchetto "easy" ... la mia proverbiale imbranatura non so se mi ha permesso di inserire la foto correttamente...io ci provo
 

Allegati

  • 178650193_10208811091352721_4111390407516306515_n.jpg
    178650193_10208811091352721_4111390407516306515_n.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 25

Al&Rita

Well-known member
Se questo davvero è il pacchetto easy in effetti hanno aggiunto qualcosa..

Guarda che, se ti piace il Crodino, anche se costa solo 4.50 NON era incluso nel pacchetto Easy.

Su Grandiosa del 31 gennaio, a colazione prendevo il succo "apple green" e lo servivano in bottiglietta; Su Grandiosa del 11 aprile il succo in bottiglia non era compreso e perciò questo ti veniva portato in bicchiere.

Comunque è più "ricco" di prima..:rolleyes:
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Guarda che, se ti piace il Crodino, anche se costa solo 4.50 NON era incluso nel pacchetto Easy.

Su Grandiosa del 31 gennaio, a colazione prendevo il succo "apple green" e lo servivano in bottiglietta; Su Grandiosa del 11 aprile il succo in bottiglia non era compreso e perciò questo ti veniva portato in bicchiere.

Comunque è più "ricco" di prima..:rolleyes:

Mi sembra di aver capito che i succhi in bottiglia sono comunque riservati al pacchetto premium o sbaglio?
 
Top