• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ragazzi gratis

ANDREINARUGGERI

New member
Rieccomi. Proprio oggi una signora cliente dove lavoro, mi ha informato che da marzo i ragazzi saranno gratuiti fino a. 13 anni su Msc. Vi risulta vero? Sarebbe peccato per la logica della crociera famigliare . Penso che molte famiglie come me con due figli sotto i 18 scelgano questo tipo di vacanza.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Tranquillo io ho gia confermato la mia crociera a marzo con msc e i ragazzi sono gratis ma volevo sapere se era vera sta cosa dell'abbassamento della eta'!
 

ANDREINARUGGERI

New member
Ecco il mio terzo figlio compie i tredici il prox mese ! Scusa non ho guardato il sito sto scrivendo dal cellulare con una misera wifi . Domani dal pc do una lettura.
 

marta77

Active member
Completamente gratis no, attenzione! I bambini pagano sempre la quota assicurativa e le tasse portuali, pure le tasse aeroportuali e il volo se è indispensabile! Gratis solo il soggiorno crociera.
Dopo 13 anni di età pagano anche il soggiorno crociera.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Ciao, allora in realtà il concetto di ragazzi gratis è utilizzato in modo improprio, pero' sono convinta che per una famiglia se si viaggia in luogi senza viaggio aereo
si risparmi rispetto anche solo all'hotel certo a patto che il figlio non sia proprio piccolo piccolo dove anche in hotel non paga.
 

E69

Member
io ho prenotato una crociera per giugno 2016 e i ragazzi che viaggiano con me ,che superano i 12 anni ,ma ancora non diciottenni,pagheranno una quota crociere inferiore a quella di noi adulti,io per risparmiare un po' mi sono fatta applicare la promozione"all inclusive",ma c'e' anche la promozione "tandem"per le famiglie.(dai un'occhiata sul catalogo).devi farti fare i preventivi di tutte e due le promozioni e valutare quella che ti conviene.io cosi' ho fatto in agenzia di viaggio e con la"all inclusive"risparmiavo un po di piu''in confronto all'altra. ciao
 

ANDREINARUGGERI

New member
Ciao E69, veramente ho già prenotato per marzo e i ragazzi non pagano nulla tranne il volo e le tasse, pero' mi chiedevo se fosse una scelta azzeccata applicare questa quota anche se pur minima.
 
Top