Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora ordini per MSC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    La notizia è davvero molto interessante.
    Faccio l'agente di viaggio e posso confermare che molti ormai arricciano il naso di fronte a proposte di crociere su navi da migliaia di passeggeri. Probabilmente c'è già un segmento di mercato che finora Costa e MSC hanno trascurato e che potrebbe essere molto interessato a navi di questa taglia.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da lulap Visualizza Messaggio
      La notizia è davvero molto interessante.
      Faccio l'agente di viaggio e posso confermare che molti ormai arricciano il naso di fronte a proposte di crociere su navi da migliaia di passeggeri. Probabilmente c'è già un segmento di mercato che finora Costa e MSC hanno trascurato e che potrebbe essere molto interessato a navi di questa taglia.
      Il fatto è che non è un nuovo segmento che attrae nuovi passeggeri, ma semplicemente MSC, tramite un nuovo marchio (probabilmente), si inserisce in quel segmento che è proprio di compagnie come Silversea. Costa non potrebbe entrarvi, visto che in casa Carnival questa fascia di mercato è già presidiata.
      In definitiva non vedrei questa notizia come una clamorosa novità, piuttosto come una piacevole aggiunta al variegato panorama crocieristico mondiale.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #18
        Silversea opera esclusivamente nel segmento extra lusso.
        Non mi pare, a quanto ho capito, che le quattro future navi MSC si collochino su questo target, a che si rivolgano ad un segmento diverso.

        Comment


        • #19
          A prescindere da quale sia l'intenzione reale della Compagnia, l'articolo parla di extra-lusso.
          Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

          Rodolfo
          ### Moderatore Globale ###

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da fauCruises Visualizza Messaggio
            Compagnia mass market, ma navi che non apparterranno a questa categoria!
            Le ipotesi sono due: 4 navi interamente Yacht Club da inserire nella flotta MSC (a prezzi da Yacht Club, comunque) oppure, forse più probabilmente, la creazione di un nuovo brand di lusso.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da boli Visualizza Messaggio
            Ritengo probabile la creazione di un nuovo marchio e di un eventuale spin off dello stesso rispetto a msc.
            Sono pienamente d'accordo su queste due osservazioni.
            Uno specifico brand, su qualunque mercato, ha un'identità che è quella recepita dal consumatore. Se un'azienda immette sul mercato qualcosa di diverso in termini di qualità, costo, segmento di mercato, nell'ottica del marketing la nuova proposta non è destinata ad avere successo.
            Msc è una compagnia mass market, e quindi è bene offra un prodotto adeguato a questa fascia di mercato/qualità/prezzo.

            Questa interessantissima iniziativa, secondo me, verrà proposta sul mercato con un altro brand, ben distinto, staccato dalla flotta MSC, ma ricondotta in termini di proprietà e amministrazione sempre alla famiglia Aponte.

            Staremo comunque a vedere gli sviluppi. Speriamo in qualche itinerario innovativo, con scali che si differenziano da quelli consueti...Nel Mediterraneo non mancano, sempre che le navi che li toccheranno non siano enormi.
            Last edited by Gabriele C.; 02-February-2018, 10:16.
            "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
            che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
            (Madame de Stael)

            Comment


            • #21
              Incomincia a delinearsi la formazione del nuovo marchio di lusso di MSC con la nomina del CEO, un austriaco.


              Michael Ungerer CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSCMICHAEL UNGERER NOMINATO CEO DEL NUOVO MARCHIO DI CROCIERE DI LUSSO DEL GRUPPO MSC

              Oggi il Gruppo MSC ha annunciato la nomina di Michael Ungerer nel ruolo di CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSC.

              11/09/2019

              Oggi il Gruppo MSC ha annunciato la nomina di Michael Ungerer nel ruolo di CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSC. Ungerer ha maturato un’esperienza trentennale nelle delle crociere e nell'ospitalità del settore lusso. Opererà prevalentemente dal quartier generale di Ginevra, riportando direttamente a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della divisione crociere e passeggeri del Gruppo MSC.

              “Questa nomina segna un importante passo in avanti nella creazione di una struttura organizzativa solida che guiderà lo sviluppo del nostro nuovo marchio di lusso” ha commentato Pierfrancesco Vago. “Per noi si tratta di un passaggio naturale, frutto del lavoro svolto sin dall’inizio all’interno di MSC Crociere, che ci ha permesso di realizzare l’MSC Yacht Club, la nostra idea di luxury brand per far vivere ai passeggeri un’esperienza esclusiva in una sorta di nave nella nave”.

              “Sono onorato di avere la possibilità di portare avanti un progetto unico nel suo genere” ha aggiunto Michael Ungerer. “Si tratta del coronamento di un percorso professionale che completa la mia esperienza nei settori dell’ospitalità di lusso e delle crociere. Sono entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con un leader visionario come Pierfrancesco Vago e con un nome storico nel settore dello shipping come quello della famiglia Aponte, che è riuscita a costruire nel corso degli anni un business sostenibile, portando avanti una cultura incentrata sulle persone, con valori che condivido profondamente”.

              All'inizio del 2019, MSC ha confermato a Fincantieri un ordine per la costruzione di quattro navi per le crociere di lusso. Le navi, il cui valore complessivo sarà superiore a 2 miliardi di euro, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali e marittime. Questi super-yacht avranno un design altamente innovativo e introdurranno nel segmento del lusso un’ampia gamma di nuovi servizi e attività per i passeggeri, oltre che nuovi spazi da condividere.

              La prima delle quattro navi sarà consegnata entro la primavera del 2023. Le restanti tre entreranno in servizio negli anni successivi fino al 2026.
              Last edited by essepi2; 15-September-2019, 11:33.
              Maurizio
              Co-fondatore di Crocieristi.it

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
                Incomincia a delinearsi la formazione del nuovo marchio di lusso di MSC con la nomina del CEO, un austriaco.


                Michael Ungerer CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSCMICHAEL UNGERER NOMINATO CEO DEL NUOVO MARCHIO DI CROCIERE DI LUSSO DEL GRUPPO MSC

                Oggi il Gruppo MSC ha annunciato la nomina di Michael Ungerer nel ruolo di CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSC.

                11/09/2019

                Oggi il Gruppo MSC ha annunciato la nomina di Michael Ungerer nel ruolo di CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSC. Ungerer ha maturato un’esperienza trentennale nelle delle crociere e nell'ospitalità del settore lusso. Opererà prevalentemente dal quartier generale di Ginevra, riportando direttamente a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della divisione crociere e passeggeri del Gruppo MSC.

                “Questa nomina segna un importante passo in avanti nella creazione di una struttura organizzativa solida che guiderà lo sviluppo del nostro nuovo marchio di lusso” ha commentato Pierfrancesco Vago. “Per noi si tratta di un passaggio naturale, frutto del lavoro svolto sin dall’inizio all’interno di MSC Crociere, che ci ha permesso di realizzare l’MSC Yacht Club, la nostra idea di luxury brand per far vivere ai passeggeri un’esperienza esclusiva in una sorta di nave nella nave”.

                “Sono onorato di avere la possibilità di portare avanti un progetto unico nel suo genere” ha aggiunto Michael Ungerer. “Si tratta del coronamento di un percorso professionale che completa la mia esperienza nei settori dell’ospitalità di lusso e delle crociere. Sono entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con un leader visionario come Pierfrancesco Vago e con un nome storico nel settore dello shipping come quello della famiglia Aponte, che è riuscita a costruire nel corso degli anni un business sostenibile, portando avanti una cultura incentrata sulle persone, con valori che condivido profondamente”.

                All'inizio del 2019, MSC ha confermato a Fincantieri un ordine per la costruzione di quattro navi per le crociere di lusso. Le navi, il cui valore complessivo sarà superiore a 2 miliardi di euro, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali e marittime. Questi super-yacht avranno un design altamente innovativo e introdurranno nel segmento del lusso un’ampia gamma di nuovi servizi e attività per i passeggeri, oltre che nuovi spazi da condividere.

                La prima delle quattro navi sarà consegnata entro la primavera del 2023. Le restanti tre entreranno in servizio negli anni successivi fino al 2026.
                tra le righe (ma non tanto) viene detto che il brand avrà un nome diverso da MSC crociere

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da robi86_g Visualizza Messaggio
                  tra le righe (ma non tanto) viene detto che il brand avrà un nome diverso da MSC crociere
                  L’hanno sempre detto chiaramente, non tra le righe, che avrà un nome diverso......


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • #24
                    Ora sembra che le navi extra-lusso, ordinate da MSC, siano ben 6 invece che 4, come riporta l'articolo di Mer et Marine.
                    https://www.meretmarine.com/fr/conte...lieu-de-quatre

                    E' sempre più impressionante il piano di investimenti di MSC!

                    Comment


                    • #25
                      Davvero impressionante, quasi irreale.
                      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

                      Rodolfo
                      ### Moderatore Globale ###

                      Comment


                      • #26
                        Buongiorno
                        Non sapevo dove postare e quindi ci provo qui.
                        Ci sono capito casualmente. so che questo sito è abbastanza serio ed affidabile. In buona sostanza esiste già il nome della gemella di msc seashore, la seconda classe seaside evo, si chiamerà MSC SEASCAPE

                        https://www.new-ships.com/Ship-41305...ak_Ltk1D6-18do
                        "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da massimilianob Visualizza Messaggio
                          Buongiorno
                          Non sapevo dove postare e quindi ci provo qui.
                          Ci sono capito casualmente. so che questo sito è abbastanza serio ed affidabile. In buona sostanza esiste già il nome della gemella di msc seashore, la seconda classe seaside evo, si chiamerà MSC SEASCAPE

                          https://www.new-ships.com/Ship-41305...ak_Ltk1D6-18do
                          Davvero molto interessante!
                          A-ROSA(2).Celebrity(1).Costa(15).Festival(1).Grimaldi Siosa(1).MSC(3).MSC Yacht Club(6).RCI(2).Star Lauro(1).

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio
                            Ora sembra che le navi extra-lusso, ordinate da MSC, siano ben 6 invece che 4, come riporta l'articolo di Mer et Marine.
                            https://www.meretmarine.com/fr/conte...lieu-de-quatre

                            E' sempre più impressionante il piano di investimenti di MSC!
                            il sito ufficiale stesso della nuova compagnia parla di 4 navi. metto il link al comunicato stampa: https://explorajourneys.com/en/press...nd-reveal.html
                            "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

                            Comment

                            Working...
                            X