• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

cero80

Active member
Premessa: io non bevo solo acqua (mi viene i brividi solo a dirlo:D. ) .

Giusto per dare un ulteriore spunto di riflessione, sono appena tornato da una crociera su MSC Bellissima e con l'esperienza Aurea ho potuto utilizzare il pacchetto Easy (bevande al bicchiere ai pasti e consumazioni illimitate ai bar per prodotti dal prezzo fino a 6€). Purtroppo rispetto all'ultima crociera MSC in Aurea, neanche 2 anni fa, molte cose sono cambiate: con questo nuovo sistema di sbarramento a 6€ adesso si possono solo consumare bevande analcoliche, caffetteria "base" (anche la caffetteria speciale è stata riservata ai bar tematici fuori pacchetto) e una tipologia di birra/vino di qualità discutibile. Tutti gli altri prodotti, soprattutto alcolici, adesso almeno costano 6,50€, quindi fuori pacchetto. Infatti, nonostante l'acquisto del pacchetto, per godersi due semplici amari, limoncelli, digestivi ecc... dopo cena, tra costo, quota di servizio e MSC foundation (?) ci volevano 19€.

Diciamo che l'idea di wellness del pacchetto Auera MSC ha deciso di interpretarla con il concetto "SPA e alcool detox"!

La prossima volta valuterò meglio se optare per l'acquisto momentaneo (sia di accessi SPA che come consumazioni), o per il pacchetto. Cosa che non mi sarei mai sognato di dover considerare, sia per questioni di costo, ma anche di qualità.
 

chiarapik

Active member
Premessa: io non bevo solo acqua (mi viene i brividi solo a dirlo:D. ) .

Giusto per dare un ulteriore spunto di riflessione, sono appena tornato da una crociera su MSC Bellissima e con l'esperienza Aurea ho potuto utilizzare il pacchetto Easy (bevande al bicchiere ai pasti e consumazioni illimitate ai bar per prodotti dal prezzo fino a 6€). Purtroppo rispetto all'ultima crociera MSC in Aurea, neanche 2 anni fa, molte cose sono cambiate: con questo nuovo sistema di sbarramento a 6€ adesso si possono solo consumare bevande analcoliche, caffetteria "base" (anche la caffetteria speciale è stata riservata ai bar tematici fuori pacchetto) e una tipologia di birra/vino di qualità discutibile. Tutti gli altri prodotti, soprattutto alcolici, adesso almeno costano 6,50€, quindi fuori pacchetto. Infatti, nonostante l'acquisto del pacchetto, per godersi due semplici amari, limoncelli, digestivi ecc... dopo cena, tra costo, quota di servizio e MSC foundation (?) ci volevano 19€.

Diciamo che l'idea di wellness del pacchetto Auera MSC ha deciso di interpretarla con il concetto "SPA e alcool detox"!

La prossima volta valuterò meglio se optare per l'acquisto momentaneo (sia di accessi SPA che come consumazioni), o per il pacchetto. Cosa che non mi sarei mai sognato di dover considerare, sia per questioni di costo, ma anche di qualità.

Comunque questa cosa che la maggior parte delle bevande da € 6 sia passata a € 6.50 la dice lunga ... una presa per i f@@@lli bella e buona ... per la mia prossima mini ho deciso di non comprare pacchetti o esperienze particolari ... andrò a consumo e pace !
 
Pacchetti msc

Pacchetti msc

Qualcuno che di recente ha preso il pacchetto msc solo ai pasti può precisare cosa comprende o ha qualche foto? Ad esempio un Montenegro dopo cena chiesto al ristorante è compreso? Anche se hanno tolto i pacchetti fanno sempre le offerte a bordo sulle bottiglie di vino? Es. 3 a un prezzo speciale ecc
 

Miryam

Well-known member
Qualcuno che di recente ha preso il pacchetto msc solo ai pasti può precisare cosa comprende o ha qualche foto? Ad esempio un Montenegro dopo cena chiesto al ristorante è compreso? Anche se hanno tolto i pacchetti fanno sempre le offerte a bordo sulle bottiglie di vino? Es. 3 a un prezzo speciale ecc

Mi pare ci sia già un thread aperto per i pacchetti, vai a vedere.

Se hai già prenotato la crociera, entra nel tuo profilo e con il nr di prenotazione ti escono tutti i beverage di bordo con costo e cosa contengono.
 
No sto definendo preventivo e devo decidere.volevo qualche foto 2020 dei listini x regolarsi o sapere se nei today 2020 ce qualche offertasu bottiglie di vino ecc
 

Massi1974

Well-known member
Qualcuno che di recente ha preso il pacchetto msc solo ai pasti può precisare cosa comprende o ha qualche foto? Ad esempio un Montenegro dopo cena chiesto al ristorante è compreso? Anche se hanno tolto i pacchetti fanno sempre le offerte a bordo sulle bottiglie di vino? Es. 3 a un prezzo speciale ecc

Con quel pacchetto li il Montenegro è compreso solo se lo paghi cosi come per l'easy...i vini in offerta o quelli da 20 euro a bottiglia non li beve neppure un barbone alcolista in astinenza...
 

Paola_Max

New member
PACCHETTO PREMIUM PLUS

PACCHETTO PREMIUM PLUS

Buongiorno a tutti,
Ho sfogliato un po' di discussioni e spero di non avere sbagliato...
Ho qualche dubbio in merito al pacchetto bevande PACCHETTO PREMIUM PLUS; nello specifico su questi 3 punti:
  • MinibarTutto il Minibar è compreso?
  • Bevande e pietanze del menu del servizio in cabina Qualcuno ha la foto del menu servizio in camera per capire cosa eventualmente sarebbe compreso?
  • Bevande sui menu dei bar tematici Cosa si intende?
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno a fare chiarezza sul pacchetto, visto la cifra vorrei essere sicura di cosa poi sarà compreso!

Ciao ciao [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=grazie[1].g:
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti,
Ho sfogliato un po' di discussioni e spero di non avere sbagliato...
Ho qualche dubbio in merito al pacchetto bevande PACCHETTO PREMIUM PLUS; nello specifico su questi 3 punti:
  • MinibarTutto il Minibar è compreso?
  • Bevande e pietanze del menu del servizio in cabina Qualcuno ha la foto del menu servizio in camera per capire cosa eventualmente sarebbe compreso?
  • Bevande sui menu dei bar tematici Cosa si intende?
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno a fare chiarezza sul pacchetto, visto la cifra vorrei essere sicura di cosa poi sarà compreso!

Ciao ciao [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=grazie[1].g:

Ciao.
Reindirizzo questa discussione in altra già presente sul forum, dove puoi eventualmente trovare, leggendo a ritroso le pagine le informazioni che ti servono, in attesa che altri rispondano ai tuoi quesiti.
 

rebel969

Active member
Buonasera,
Ho notato che gli ultimi messaggi relativi ai pacchetti acqua sono un po' retrò..
Sono indecisa se confermare una prenotazione Msc o Costa.. c'è parecchia differenza di prezzo tra le due, ma essendo Costa all inclusive, non ho un reale termine di paragone..
Non volessi prendere uno dei pacchetti che trovo sul sito che altre possibilità ci sono?
Mio figlio beve solo acqua o al massimo succhi, mai a pranzo o cena però.. Noi non disdegnamo vino o birra, ma i superalcolici se non li beviamo pazienza..
Qualcuno appena sbarcato ha notizie fresche fresche?
Grazie!!
 

Sonia60

Active member
Siamo appena sbarcati da Grandiosa, noi non abbiamo preso nessun pacchetto perché io e nostro figlio beviamo solo acqua, mio marito qualche birra o un bicchiere di vino e quindi preferiamo pagare a consumo.
 

rebel969

Active member
Siamo appena sbarcati da Grandiosa, noi non abbiamo preso nessun pacchetto perché io e nostro figlio beviamo solo acqua, mio marito qualche birra o un bicchiere di vino e quindi preferiamo pagare a consumo.

Grazie, mi sapresti dire se i listini che erano postati in precedenza sono ancora validi?
 

FilippoBari

Member
Buongiorno a tutti,
Ho sfogliato un po' di discussioni e spero di non avere sbagliato...
Ho qualche dubbio in merito al pacchetto bevande PACCHETTO PREMIUM PLUS; nello specifico su questi 3 punti:
  • MinibarTutto il Minibar è compreso?
  • Bevande e pietanze del menu del servizio in cabina Qualcuno ha la foto del menu servizio in camera per capire cosa eventualmente sarebbe compreso?
  • Bevande sui menu dei bar tematici Cosa si intende?
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno a fare chiarezza sul pacchetto, visto la cifra vorrei essere sicura di cosa poi sarà compreso!

Ciao ciao [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=grazie[1].g:

Avevo il pacchetto premium plus nella crociera del 17 agosto da Civitavecchia:
1) minibar compreso in tutto, snack inclusi, e rifornito quotidianamente (e comprendeva non solo lattine e acqua, ma anche, ad es., bottigliette di liquore)
2) qualsiasi tipo di bevanda del room service inclusa ... pietanze non ne ho ordinate ... a dire il vero ho solo ordinato spremute d'arancia e caffè al mattino
3) bevande incluse in qualsiasi bar tematico e ristorante tematico ... senza alcun limite di prezzo ... anche calici di vino da 25 euro (ristorante butcher's cut) e cocktail a base di champagne rosè etc
 

rebel969

Active member
Sto facendo un paio di preventivi e non riesco molto a raccapezzarmi... sarebbe la prima volta con Msc e ancora non riesco a capire se è meglio un pacchetto (anche base) o la consumazione singola.. anche perché i soldi risparmiati nelle bevande preferirei investirli nelle escursioni, ma essendo in vacanza nemmeno fare total austerity.. e ora mi sovviene che mio marito spenderebbe fucilate in caffè...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
pacchetto bevande
Coffee & bar menu
Msc Grandiosa 03/02/2021
grazie a ScattaCo


listino in PDF



ole1lBl.jpg


dH1KESn.jpg


VqsacP9.jpg


pHIiiaJ.jpg


aoVk3hv.jpg


KhOXLpE.jpg


qrZ3rqD.jpg


yLoimbh.jpg


e91SUVE.jpg


4TOPeIT.jpg


oO4S65H.jpg


ZFZcQJo.jpg


CDskPg1.jpg


ZXJJie7.jpg
 

Blueyes

Well-known member
Wow...interessante.
Grazie ScattaCo, ci permetti di far ripartire un thread fermo da un anno!!!

Son italiano da quasi 50 anni ma non sapevo che ci fosse un "Italian Coffee" con Amaretto Disaronno e brandy italiano (semmai con la sgnappa, altro che Vecchia Romagna!); certo che se mi chiedessero 8€ per uno spritz "ghe meto le man adosso", così come per il Cavazza al doppio esatto di listino... ma siamo in crociera :)

Decisamente esagerato invece un bicchierino di ottimo rum vieux agricole di Martinica a 14€ (il 7 anni Depaz in distilleria costa 10-12U$A, ed è una tappa "classica" MSC), forse è per l'invecchiamento supplementare di un anno ^__^

Acqua a 2,90€ il litro, vabbè, ne abbiamo disquisito fino alla noia. ^__^
 
Top