• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimborso quote di servizio per mancata chiarezza

margiatec

New member
Per tutti quelli che sostenevano che non fosse cambiato nulla nel momento in cui MSC ha messo le quote obbligatorie anche per chi aveva prenotato prima e che quindi la condotta era legittima e che le quote erano dovute perche' "sempre contemplate".
Non solo a valle della segnalazione hanno aperto infrazioni per pratica scorretta ma stanno arrivando queste email a chi aveva prenotato quando non erano EFFETTIVAMENTE obbligatorie.

Potrei elencare decine di Paladini delle quote che sostenevano il contrario e che hanno causato rabbia e polemica ma preferisco astenermi in quanto all'epoca hanno scatenato rabbia e putiferio e poi basta andare a federe il 3ad chiuso per mance per fare i complimenti a costoro che hanno difeso l'ignobile pratica a scapito dei passeggeri. .

Pregasi astenersi mod d'assalto , moralisti e fun boy delle mance.

Grazie

MSC CROCIERE - INFO QUOTE DI SERVIZIO ALBERGHIERO <[email protected]>

Gentile Ospite,

MSC Cruises si impegna quotidianamente per garantire ai suoi clienti i più alti standard di viaggio al fine di fornire loro un’esperienza indimenticabile.

Ci auguriamo che la Crociera MSC da te effettuata si sia rivelata tale, incontrando la tua piena e completa soddisfazione.

L’obiettivo primario della nostra Compagnia è da sempre quello di garantire i massimi livelli di qualità in ogni singolo aspetto delle nostre crociere. Tale obiettivo è raggiunto anche grazie all’impegno e alla dedizione del personale di bordo che hai incontrato quotidianamente nel corso della tua crociera ma anche dei tantissimi altri membri dell’equipaggio che potresti non aver mai incontrato durante la tua permanenza a bordo, ma che hanno lavorato con eguale dedizione. A tal proposito MSC Cruises ha introdotto la Quota di Servizio Alberghiero, prevedendo una soluzione che garantisce a tutto il personale di beneficiare della soddisfazione dei nostri ospiti. Tuttavia, abbiamo riscontrato che le Condizioni Generali di Vendita precedentemente vigenti non erano sufficientemente chiare sulla obbligatorietà della Quota di Servizio Alberghiero.

Ti comunichiamo quindi che se hai prenotato un pacchetto prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019, MSC Cruises ti offre il rimborso della Quota di Servizio Alberghiero da te corrisposta a bordo in occasione della tua esperienza.

Qualora tu intenda ottenere tale rimborso ti invitiamo a cliccare qui e compilare il form con i dati richiesti. Una volta che avrai completato l’operazione la tua richiesta di rimborso verrà presa in carico.

Augurandoci di riaverti presto a bordo delle nostre navi ti inviamo i migliori saluti.


MSC Crociere
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Grande risultato per la trasparenza, hanno addirittura creato un indirizzo mail ad hoc...
Chissà cosa sará mai successo...per provocare questi rimborsi di massa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Trasparenza dici?
Sarebbe stata trasparenza se fatta prima... quando hanno ricevuto le proteste di chi aveva prenotato a condizioni diverse ed invece negavano e mentivano sapendo di mentire :

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alle quote di servizio alberghiero, occorre segnalare che le nostre condizioni di vendita, riportate anche sui nostri cataloghi, non hanno subito variazioni.

Per completezza le riportiamo anche quanto indicato nella sezione “Termini&Condizioni” del nostro sito :

“Quota di Servizio Alberghiero”: è l’importo obbligatorio pagato dal Passeggero per i servizi resi dal personale di bordo durante la Crociera. Detta Quota di Sevizio Alberghiero è quantificata in misura fissa per Passeggero per notte, così come riportato nella tabella riassuntiva alle Informazioni Utili nella Brochure di Riferimento (voce: “Quota di Servizio Alberghiero”) e pubblicata sulla pagina web Ufficiale. La Quota di Servizio Alberghiero è obbligatoria e verrà inserita nel conto di bordo al momento del check-out.”I

Durante la crociera il nostro personale è a vostra disposizione per ogni esigenza, pronto a offrirvi un servizio eccellente. Per tale motivazione ed al fine di mantenere un livello elevato di servizi a bordo delle navi, al termine della crociera le quote saranno automaticamente addebitate sul conto finale della cabina.



Cogliamo l’occasione, però, per informarla circa la possibilità di prepagare tali quote (richiedendone l’inserimento ed effettuando il pagamento prima della partenza) usufruendo di uno sconto pari al 50% rispetto al costo pubblicato sui nostri canali di comunicazione.

Le ricordiamo che tale promozione sarà valida fino al 30 Aprile 2019 pertanto, se desidera procedere , la invitiamo ad inviare richiesta al nostro ufficio preposto ([email protected]) o al suo agente di viaggio in caso di prenotazione tramite agenzia di viaggio.



Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

Michela C.

In questo caso non la ritengo trasparenza ma un obbligo impostogli a seguito di batosta.

Vedrai che adesso non pagheranno nulla con la scusa che i clienti (messi alle strette e costretti) pur di risparmiare qualcosa rispetto al contratto prima sottoscritto , hanno pagato in anticipo con la promo.
Sara' la cartina di torna sole..anche se ormai di trasparenza non si potra' proprio parlare piu'.. perche' siamo arrivati a questo ,dopo il seguente procedimento che hanno subito:

 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Trasparenza dici?
Sarebbe stata trasparenza se fatta prima... quando hanno ricevuto le proteste di chi aveva prenotato a condizioni diverse ed invece negavano e mentivano sapendo di mentire :



In questo caso non la ritengo trasparenza ma un obbligo impostogli a seguito di batosta.

Vedrai che adesso non pagheranno nulla con la scusa che i clienti (messi alle strette e costretti) pur di risparmiare qualcosa rispetto al contratto prima sottoscritto , hanno pagato in anticipo con la promo.
Sara' la cartina di torna sole..anche se ormai di trasparenza non si potra' proprio parlare piu'.. perche' siamo arrivati a questo ,dopo il seguente procedimento che hanno subito:


Intendevo che è un buon risultato, a prescindere che derivi da un “procedimento legale” o da un atto volontario della Compagnia.
Per le qds pagate in anticipo é implicito che la trasparenza ci sia stata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Per le qds pagate in anticipo é implicito che la trasparenza ci sia stata...
Puoi' spiegarmi meglio?

Ad ogni modo , ho appena ricevuto chiamata dove mi confermano la restituzione delle quote pagate in anticipo e in aggiunta ad un voucher del 50% valido fino a Dicembre 2021.

Apprezzabile ma rimane in toto la sostanza delle cose.
Per chi aveva gia' prenotato era illegittima la variazione contrattuale sulle quote di servizio e non bisognava arrivare al garante per avere le condizioni contrattuali precedentemente sottoscritte.

Spero che lo stesso trattamento sia dato a tutti quelli che si sono ritrovati nelle medesime condizioni.
 

Ozio

Member
Salve, ho ricevuto anche io la proposta di rimborso quote e sono in attesa di capire se daranno anche a me il voucher. Al momento ho solo compilato il form online per le quote relative alla mia prenotazione antecedente la variazione, francamente e' gradito perche' come ho scritto in altri post la mia crociera e' stata un vero disastro, almeno questo..

Grazie a chi si e' prodigato.
saluti
 

ENRICO747

Active member
Puoi' spiegarmi meglio?

Ad ogni modo , ho appena ricevuto chiamata dove mi confermano la restituzione delle quote pagate in anticipo e in aggiunta ad un voucher del 50% valido fino a Dicembre 2021.

Apprezzabile ma rimane in toto la sostanza delle cose.
Per chi aveva gia' prenotato era illegittima la variazione contrattuale sulle quote di servizio e non bisognava arrivare al garante per avere le condizioni contrattuali precedentemente sottoscritte.

Spero che lo stesso trattamento sia dato a tutti quelli che si sono ritrovati nelle medesime condizioni.

Intendo che il pagamento anticipato delle qds é una facoltá e non un obbligo, il cliente sceglie se pagarle in anticipo o pagarle a bordo.
Chi le ha pagate in anticipo....é ovvio che sapesse della loro esistenza, per il fatto stesso di aver deciso di pagarle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top