• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC; Pozzallo in caso di ripresa.

Gabriele C.

Well-known member
Quali escursioni potrebbero essere offerte dal porto di Pozzallo? Agrigento è piuttosto lontana, anche Catania con l'Etna.
Forse Siracusa e Noto. Sicuramente escursioni balneari, sulle belle spiagge della costa ragusana.
 

Miryam

Well-known member
Ipotizzo che se cambiassero alcuni porti italiani, forse l'attività crocieristica potrebbe ripartire bene; anche perchè molti turisti sono stanchi di vedere sempre gli stessi porti.
Ma mi associo alla domanda di Gabriele C. per sapere cosa offre questa sosta al turista.
 

capricorno

Super Moderatore
Se sarà, sicuramente con piccole unità. Luogo interessante che si offre a molte attività, oltre alle spiagge anche a bellezze artistiche di pregio: si pensi alla vicina Ragusa, Modica e via dicendo.
Inoltre, saggia scelta quello di arrivo e ripartenza il giorno dopo, permettendo così anche una bella esperienza a terra nei diversi ristoranti della zona.
Se non ricordo male, MSC aveva proposto con Lirica alcune toccate a Siracusa nella programmazione di questa estate, ovviamente saltate con l'emergenza Covid-19.
 
Top