• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC riparte il 16 agosto

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dopo il via ufficiale del governo alle crociere, MSC presenta la sua ripartenza.
MSC Grandiosa da Genova fino a Malta, settimanali dal 16 agosto; si aggiungera’ poi Magnifica a fine mese da Bari per Grecia e su fino a Trieste.
Bentornate!
 

capricorno

Super Moderatore
Bentornate si!!!

Non avevo nessun dubbio sulla prontezza delle ripartenze in breve tempo delle compagnie crocieristiche e MSC ne è la prova. Ottimo anche per gli itinerari che abbracciano parte del Mediterraneo con tappe di tutto rispetto.
 

gimale

Well-known member
Speriamo che vada tutto bene. Proprio ora ho sentito alla radio di alcuni italiani appena tornati dalla Grecia e dalla Croazia risultati positivi. E ieri oltre 500 nuovi contagi sono stati registrati in Italia.
Se dovessero di nuovo bloccare tutto sarebbe veramente difficile la ripresa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Dopo un periodo difficile avevamo un assoluto bisogno di staccare; oggi ho prenotato una cabina Yacht Club su Grandiosa in partenza da Genova il 16 agosto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ferruccio siamo tutti con te!!

Aspettiamo notizie e tutto ciò che vorrai condividere con tutti noi. Vento in poppa e buona crociera!!!
 

pitt76

Active member
Pur rispettando le scelte di chi vuole ripartire in vacanza e nel doveroso incoraggiamento verso tutto il settore, le navi da crociera le eviterò ancora per qualche tempo.
 

Dani97

Well-known member
Già da ieri sera Msc ha iniziato un massiccio programma di vendite e pubblicità tramite le agenzie di viaggio. Da almeno stamattina sono online tutte le nuove crociere con Magnifica e Grandiosa e sono state ritirate dalle vendite tutte le crociere originariamente previste fino al 31 ottobre nel Mediterraneo. Tanto di cappello per la tempestività dell'organizzazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Già da ieri sera Msc ha iniziato un massiccio programma di vendite e pubblicità tramite le agenzie di viaggio. Da almeno stamattina sono online tutte le nuove crociere con Magnifica e Grandiosa e sono state ritirate dalle vendite tutte le crociere originariamente previste fino al 31 ottobre nel Mediterraneo. Tanto di cappello per la tempestività dell'organizzazione.

Questa fretta non mi entusiasma e non me l'aspettavo. Mi aspettavo qualche settimana di ulteriori riflessioni, a questo punto 2/3 settimane non avrebbero cambiato la situazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Han iniziato a prepararsi a metà luglio; han fatto nulla in fretta.
Poi nessuno al mondo potrà garantire che non si presenterà alcun caso. Sarà da vedere come verrà eventualmente gestito nella realtà al di là di tutti i protocolli e che conseguenze potrà portare al sistema.
 

tieffe

Well-known member
Ferruccio siamo tutti con te!!

Aspettiamo notizie e tutto ciò che vorrai condividere con tutti noi. Vento in poppa e buona crociera!!!

Grazie per l'augurio.
Vedrò, nel limite del possibile, di aggiornarvi su questa che senza alcun dubbio sarà una crociera alquanto particolare.
 

pitt76

Active member
Ho avuto modo di confrontarmi oggi con dei sanitari, i quali sostenevano che, quand'anche MSC riesca a garantire un livello di screening adeguato all'imbarco, nelle forme che hanno annunciato, queste potrebbero richiedere molto molto tempo... stiamo parlando di migliaia di persone da testare in 6-8 ore.......
 

pitt76

Active member
4000 prenotazioni in 24 ore; credo sia un eccellente viatico.

Inaspettato direi, anche se in questo articolo di Repubblica parla di "4.000 opzioni" che sappiamo bene non essere proprio la stessa cosa di una vera e propria prenotazione.
Tra l'altro non si capisce se queste siano riferite solo alle crociere della ripartenza di questo mese oppure se è un dato generale.

In ogni caso numeri positivi, che certificano una più che discreta voglia di viaggiare in crociera e un'ottima campagna da parte di MSC.

https://genova.repubblica.it/cronac...re_4mila_prenotazioni_in_un_giorno-264281114/
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato avrebbero avuto problemi di riempimento e che nessuna nave sarebbe partita ad agosto, anche se in realtà non lo ha ancora fatto.
 

Morgana87

Member
Peccato avrebbero avuto problemi di riempimento e che nessuna nave sarebbe partita ad agosto, anche se in realtà non lo ha ancora fatto.

Come sei pungente :D

Speriamo bene veramente, credo sia davvero importante per tutti che si ricominci a lavorare anche in questo settore e quelli ad esso correlati!
 
Top