• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni Msc: condizioni generali

lufor

Member
Buongiorno.
A seguito della obbligatorietà di fruire, al momento, delle sole escursioni organizzate dalla compagnia, è venuto spontaneo controllare in modo accurato le condizioni generali di contratto.
Sul sito la parte introduttiva alle escursioni recita che l’obbligo di scendere con le escursioni è “Con l’obiettivo di proteggere la salute dei passeggeri, ridurre il rischio di infezione durante le escursioni e rendere sicuro ogni aspetto dell’esperienza dei passeggeri durante un’escursione che è in linea con tutti gli standard igienico sanitari di bordo"
Dalle condizioni generali di contratto tuttavia si può leggere “Pertanto, acquistando o prenotando escursioni tramite il presente sito internet o a bordo di qualunque nave MSC, l'utente accetta la stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione. MSC non si assume alcuna responsabilità per i servizi erogati da tali fornitori indipendenti. MSC non garantisce la prestazione o la sicurezza delle escursioni offerte, né garantisce l'accuratezza delle informazioni o delle descrizioni delle escursioni in vendita attraverso questo sito internet. MSC declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alle escursioni offerte sul presente sito internet. MSC non si assume alcuna responsabilità e non è dunque responsabile per false dichiarazioni, violazioni di contratto, violazioni di obblighi di legge, negligenza o condotta intenzionale o accidentale di qualsiasi gestore o operatore delle escursioni. MSC non ha alcun controllo sul modo in cui i gestori o gli operatori delle escursioni a terra forniscono i loro servizi. I gestori o gli operatori di escursioni disponibili per l'acquisto su questo sito internet o a bordo di qualsiasi nave MSC hanno dichiarato a MSC di svolgere le proprie funzioni in conformità a determinate norme di condotta accettate. MSC si impegna a non effettuare alcuna valutazione indipendente della sicurezza di qualsiasi escursione, o dei gestori od operatori di tali escursioni."

Per quanto sopra, poiché Msc dichiara di non avere responsabilità nei confronti dei fornitori, neanche di controllo, mi domando come può dunque garantire ufficialmente gli standard di servizio, specie in un momento del genere? E se accadesse qualsiasi tipo di “problema, anche di responsabilità civile/penale” come si può risalire al fornitore visto che Msc non ne divulga i riferimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
MSC rimane sempre responsabile, perché il servizio le è pagato, quindi è proprio lei la parte contrattuale.
 

lufor

Member
Buonasera.
Di massima sarei d’accordo anche ma... leggo nel contratto
“Pertanto, acquistando o prenotando
escursioni tramite il presente sito internet o a bordo di qualunque nave MSC, l'utente accetta la stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione.”
Dunque il contratto è con il T.o. Di terra, non con Msc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera.
Di massima sarei d’accordo anche ma... leggo nel contratto
“Pertanto, acquistando o prenotando
escursioni tramite il presente sito internet o a bordo di qualunque nave MSC, l'utente accetta la stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione.”
Dunque il contratto è con il T.o. Di terra, non con Msc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È da intendersi che è il Tour operator che predispone l'escursione come modalità, nel senso che la gestisce e che naturalmente deve essere fatta a regola d'arte. MSC acquista un pacchetto da loro ma non interferisce su come vengono predisposte le visite e/o gli eventuali spostamenti. Comunque in ogni modo un operatore del Tour Office della nave è sempre presente durante le escursioni per controllare eventuali anomalie e all'occorrenza è a disposizione degli ospiti.
 

lufor

Member
Per le mie ultime esperienze con tour organizzato dalla compagnia, la presenza sull’autobus non è stata una costante né con Costa né con Msc. Se, infatti, all’inizio della mia esperienza crocieristica, il tour escort era sempre presente, con il tempo (causa anche il numero maggiore di escursionisti) è diventato raro. Questa, ovviamente, è la mia esperienza, non una cosa generale. Mi piacerebbe poi sapere se adesso, proprio per controllo, hanno ripristinato la presenza costante a bordo di Grandiosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top