• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc e i servizi

micky1977

New member
Allora, ho letto qua e là i vostri topic sulla MSC.
Sono parecchio contenta del fatto che si mangi bene (a sentire alcuni, meglio che sulla Costa).
Mi spaventa invece un po' la qualita' inferiore dei servizi di MSC (sempre a detta di alcuni di voi... ma l'ho sentito dire anche in altri forum)
In cosa consiste questa qualita' inferiore? Semplicemente nel fatto che nelle suite non ci sono alcuni servizi?
O anche in altre cose?
Vorrei fare il viaggio di nozze sulla Opera (se l'anno prossimo fara' sempre lo stesso tragitto) e il mio ragazzo mi ha dato carta bianca... cio' vuol dire che se il servizio e' pessimo sono in pericolo di vita! :roll:
Chi di voi puo' aiutarmi?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per le cabine normali i servizi sono uguali..mentre per le suite il discorso cambia:la Costa prevede moltissimi privilegi (maggiordomo,diverse priorità,cena al ristorante club,vasca idromassaggio)mentre le suite delle navi MSC non dispongono di questi servizi (ad eccezione dell'ultima nata la MSC Musica che invece prevede più privilegi).A mio avviso se opti per una suite prenota subito con la Costa se invece opti per una cabina normale puoi optare per entrambe le compagnie..La MSC Opera l'anno prossimo non farà quell'itinerario in quanto verrà spostata nel Nord Europa.
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
La MSC Opera l'anno prossimo non farà quell'itinerario in quanto verrà spostata nel Nord Europa.
Uffaaaaaa!!!!
Sai che navi faranno itinerario con scalo a Malta? Vorrei usufruire del soggiorno li'!
L'Opera mi sembrava piuttosto bella come nave e confortevole... quello che mi dici mi rattrista un pò!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
La MSC Opera l'anno prossimo non farà quell'itinerario in quanto verrà spostata nel Nord Europa.
Uffaaaaaa!!!!
Sai che navi faranno itinerario con scalo a Malta? Vorrei usufruire del soggiorno li'!
L'Opera mi sembrava piuttosto bella come nave e confortevole... quello che mi dici mi rattrista un pò!
Per la Costa prova a guardare nel sito mentre per la MSC i programmi non sono ancora venuti fuori...e perchè non opti per la Royal Carribean?Fà scalo a Malta con una meganave e ci puoi fare il soggiorno..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
Per la Costa prova a guardare nel sito mentre per la MSC i programmi non sono ancora venuti fuori...e perchè non opti per la Royal Carribean? Fà scalo a Malta con una meganave e ci puoi fare il soggiorno..
per la costa niente soggiorno aggiuntivo.
per la carribean ho dato un'occhiata molto veloce al sito... è possibile fare il soggiorno a malta??? belloooooo!!!! stasera proverò a dare un'occhiata!
 

micky1977

New member
lucamarix2005 ha detto:
anche io ti consiglio royal caribbean...ha navi fantastiche e a detta di un amico che c'e' stato trattamento da 10!!!
ma siete sicuri che si possono fare anche i soggiorni? sul sito non mi sembra che ne parlino!
 

lucamarix2005

New member
guarda ho il catalogo a casa che me lo hanno spedito una settimana fa...lunedi ti dico di preciso...anche perche' il sito in italiano per ora e' poco chiaro e su quello in americano io mi perdo un pochino!!!
 

micky1977

New member
royal caribbean - msc

royal caribbean - msc

sul sito americano nel mediterraneo cita come possibili soggiorni venezia, inghilterra (varie localita'), barcellona.
purtroppo mete non di mio interesse :(

a questo punto attendo con ansia l'uscita del catalogo valido a giugno 2007 cosi' posso essere sicura che ci sia una bella nave che fa la tratta che vorrei fare io (per intenderci quella da 7 gg che attracca anche a malta con possibilita' di soggiorno in questa bella isola).

intanto qualcun altro che ha da dire qualcosa sui servizi MSC?
Ok, niente maggiordomo... in effetti pero' il prezzo della suite e' molto inferiore rispetto a Costa, quindi credo sia capibile che ci siano minori servizi inclusi.

le navi sembra che siano meno appariscenti... questo un po' mi dispiace, ma non la trovo una cosa cosi' importante.

sul fatto della pulizia il discorso e' un po' diverso... ci tengo parecchio... ma se il problema e' solo che fanno la cabina 1 volta al giorno e poi non la riassettano piu'... va be', posso anche farcela! :D

altre dritte?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

Prova a mio avviso a contattare la compagnia in questione attraverso il numero verde..non credo che ci sarebbero problemi per un soggiorno a Malta...le località sono quelle che vengono scelte maggiormente dalla clientela americana..Riparlando della Royal questa compagnia didpone di 5 tipologie di suite che vanno dai 23m2 ai 110m2..con moltissimi privilegi..ad esempio vi è un lounge dedicato solamente a chi occupa le suite che non è previsto dalle due compagnie italiane..Le navi sono in stile fortemente Las Vegas..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

micky1977 ha detto:
sul sito americano nel mediterraneo cita come possibili soggiorni venezia, inghilterra (varie localita'), barcellona.
purtroppo mete non di mio interesse :(
questo punto attendo con ansia l'uscita del catalogo valido a giugno 2007 cosi' posso essere sicura che ci sia una bella nave che fa la tratta che vorrei fare io (per intenderci quella da 7 gg che attracca anche a malta con possibilita' di soggiorno in questa bella isola).
intanto qualcun altro che ha da dire qualcosa sui servizi MSC?
Ok, niente maggiordomo... in effetti pero' il prezzo della suite e' molto inferiore rispetto a Costa, quindi credo sia capibile che ci siano minori servizi inclusi.
le navi sembra che siano meno appariscenti... questo un po' mi dispiace, ma non la trovo una cosa cosi' importante.
sul fatto della pulizia il discorso e' un po' diverso... ci tengo parecchio... ma se il problema e' solo che fanno la cabina 1 volta al giorno e poi non la riassettano piu'... va be', posso anche farcela! :D
altre dritte?
Per le crociere nel Mediterraneo è inutile cacciarsi in imprese con compagnie straniere a meno che la si voglia provare espressamente. Quanto ad itinerari e servizi nel Mediterraneo Costa ed MSC sono le migliori. Per quanto riguarda le cabine normali le due compagnie si equivalgono quindi sta a voi decidere una o l'altra e tra l'altro Opera è un'ottima nave. Per le escursioni Costa è leggermente più organizzata ma per il srvizio a bordo anche MSC è ottima. Per la pulizia della cabina è questione di camerieri e non di compagnia. Anche noi ci teniamo alla pulizia ma finora non abbiamo mai avuto problemi. Nel caso di qualche piccola cosa ne parlavamo direttamente al/alla cameriere/a e tutto si risolveva. Diverso è il discorso relativo alle suites. Costa in questo caso è nettamente avvantaggiata in questo caso, quindi nella scelta tra una qualsiasi nave Costa ed Opera di MSC, per cui se a te interessa solo avere una cabina più grande, quali sono le suites, non ci sono problemi nel senso che o l'una e l'altra sono uguali. Se invece ti interessano quei piccoli privilegi che le suites offrono e che puoi trovare sul catalogo, allora ti converrebbe scegliere Costa. Chiaramente poi dovrai vedere anche i prezzi e se conviene pagare per avere delle cose che a voi potrebbero non interessare. Malta è una bella isola, molto caratteristica e con uno splendido mare soprattutto attorno all'isoletta di Gozo.
Ciao
 

micky1977

New member
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

NicolaFank ha detto:
Prova a mio avviso a contattare la compagnia in questione attraverso il numero verde..non credo che ci sarebbero problemi per un soggiorno a Malta...le località sono quelle che vengono scelte maggiormente dalla clientela americana..Riparlando della Royal questa compagnia didpone di 5 tipologie di suite che vanno dai 23m2 ai 110m2..con moltissimi privilegi..ad esempio vi è un lounge dedicato solamente a chi occupa le suite che non è previsto dalle due compagnie italiane..Le navi sono in stile fortemente Las Vegas..
Gia', ho visto il sito e le navi sono davvero bellissime! Come cabina, probabilmente staremmo sulla junior suite...
per la possibilita' di soggiorno, ho mandato una mail e domani vado in agenzia viaggi a fare un miliardo di domande! :D
essepi2 ha detto:
Per le crociere nel Mediterraneo è inutile cacciarsi in imprese con compagnie straniere a meno che la si voglia provare espressamente.
Malta è una bella isola, molto caratteristica e con uno splendido mare soprattutto attorno all'isoletta di Gozo.
Il fatto e' che voglio abbinare alla crociera anche una settimana di soggiorno in un bel posto... Malta mi piacerebbe molto.
Quindi niente Costa Crociere: non ha la possibilita' di abbinare il soggiorno se non a Palma.
MSC ci puo' star bene: sempre che l'anno prossimo faccia fare questo itinerario da una nave come si deve e che tenga la possibilita' del soggiorno abbinato alla crociera.
Royal Caribbean ho letto che e' una bella compagnia. L'unico mio dubbio ormai e' che sul sito il giro di Malta non viene fatto a giugno (almeno per il 2006) quindi bisogna vedere se nel 2007 la nave fara' questa crociera. E poi se ci concedera' la possibilita' di farci fare il soggiorno. I prezzi sono piu' alti per questa compagnia: devo capire esattamente cosa mi offrira' di piu'. Credo che dovro' guardarmi un po' il sito americano.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

micky1977 ha detto:
essepi2 ha detto:
Per le crociere nel Mediterraneo è inutile cacciarsi in imprese con compagnie straniere a meno che la si voglia provare espressamente.
Malta è una bella isola, molto caratteristica e con uno splendido mare soprattutto attorno all'isoletta di Gozo.
Il fatto e' che voglio abbinare alla crociera anche una settimana di soggiorno in un bel posto... Malta mi piacerebbe molto.
Quindi niente Costa Crociere: non ha la possibilita' di abbinare il soggiorno se non a Palma.
MSC ci puo' star bene: sempre che l'anno prossimo faccia fare questo itinerario da una nave come si deve e che tenga la possibilita' del soggiorno abbinato alla crociera.
Royal Caribbean ho letto che e' una bella compagnia. L'unico mio dubbio ormai e' che sul sito il giro di Malta non viene fatto a giugno (almeno per il 2006) quindi bisogna vedere se nel 2007 la nave fara' questa crociera. E poi se ci concedera' la possibilita' di farci fare il soggiorno. I prezzi sono piu' alti per questa compagnia: devo capire esattamente cosa mi offrira' di piu'. Credo che dovro' guardarmi un po' il sito americano.
Nel 2007 la nave Yoyager Of The Seas farà scalo a Malta..le junior suite però non includono alcuni servizi che potrai ritrovare solamente dalla Grand Suite in su...
 

micky1977

New member
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

NicolaFank ha detto:
Nel 2007 la nave Yoyager Of The Seas farà scalo a Malta..le junior suite però non includono alcuni servizi che potrai ritrovare solamente dalla Grand Suite in su...
peccato che a quanto pare navighera' solo a partire da luglio!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: royal caribbean - msc

Re: royal caribbean - msc

micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Nel 2007 la nave Yoyager Of The Seas farà scalo a Malta..le junior suite però non includono alcuni servizi che potrai ritrovare solamente dalla Grand Suite in su...
peccato che a quanto pare navighera' solo a partire da luglio!
Il problema è che non sbarcherà a Malta...provo a fare una ricerca sulle navi che fanno scalo a Malta..
 
Top