• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info - MSC Armonia Cuba e antille estate 2018

hiakko

New member
Salve ragazzi,
per la prossima estate vorrei prenotare la crociera MSC Armonia con partenza L'Avana, itinerario Belize, Honduras e Messico. Qualcuno ci è già stato? Opinioni?
Vorrei arrangiarmi con il volo in quanto al ritorno dalla crociera pensavo di passare una settimana al mare a Varadero.
Qualcuno mi sa dire se per tutta la vacanza (crociera più Varadero) basta solo un visto oppure va rinnovato una volta finita la crociera?
Fino a quante ore prima della partenza si può effettuare il check in sulla nave? Se dovessi arrivare alle 23 del sabato (partenza nave domenica alle 23.55) ci sarebbero problemi?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle informazioni. Scusate ma sarebbe la mia prima crociera :)
Marco.
 

hiakko

New member
Salve ragazzi,
per la prossima estate vorrei prenotare la crociera MSC Armonia con partenza L'Avana, itinerario Belize, Honduras e Messico. Qualcuno ci è già stato? Opinioni?
Vorrei arrangiarmi con il volo in quanto al ritorno dalla crociera pensavo di passare una settimana al mare a Varadero.
Qualcuno mi sa dire se per tutta la vacanza (crociera più Varadero) basta solo un visto oppure va rinnovato una volta finita la crociera?
Fino a quante ore prima della partenza si può effettuare il check in sulla nave? Se dovessi arrivare alle 23 del sabato (partenza nave domenica alle 23.55) ci sarebbero problemi?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle informazioni. Scusate ma sarebbe la mia prima crociera :)
Marco.

Nessuno può aiutarmi?
Inoltre da quel che ho capito con esperienza bella non si ha diritto al ristorante Pergola ma solo al ristorante Marco Polo solo per la cena? Mentre per colazione e pranzo c'è il buffet?
Grazie..
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
L' esperienza bella non ti preclude la possibilità di accedere ad un ristorante piuttosto che un altro. Ti verrà assegnato uno dei due ristoranti, che sono similari, quindi non vedo dove sia il problema.
Non è vero che non puoi accedere a colazione e pranzo....oltre al buffet. Infatti è possibile utilizzare uno dei due ristoranti, a tavolo libero...ti siedi dove vuoi, per consumare colazione o pranzo. Quali dei due lo saprai a bordo, scritto nel giornalino che verrà consegnato ogni giorno in cabina.
L' esperienza bella, non ti dà la possibilità della colazione in cabina gratuita, il costo si aggirava ( ora non so se è cambiato) sui 5€ al giorno.

Per quanto riguarda i visti, la compagnia provvederà a fare quelli relativi alla crociera, per gli scali che toccherà la nave, per il resto non saprei.

Per sapere qualcosa in più, ti consiglio di cercare i diari relativi a questo itinerario, ne esistono parecchi qui sul forum...basta cercarli.
 

hiakko

New member
Ciao.
L' esperienza bella non ti preclude la possibilità di accedere ad un ristorante piuttosto che un altro. Ti verrà assegnato uno dei due ristoranti, che sono similari, quindi non vedo dove sia il problema.
Non è vero che non puoi accedere a colazione e pranzo....oltre al buffet. Infatti è possibile utilizzare uno dei due ristoranti, a tavolo libero...ti siedi dove vuoi, per consumare colazione o pranzo. Quali dei due lo saprai a bordo, scritto nel giornalino che verrà consegnato ogni giorno in cabina.
L' esperienza bella, non ti dà la possibilità della colazione in cabina gratuita, il costo si aggirava ( ora non so se è cambiato) sui 5€ al giorno.

Per quanto riguarda i visti, la compagnia provvederà a fare quelli relativi alla crociera, per gli scali che toccherà la nave, per il resto non saprei.

Per sapere qualcosa in più, ti consiglio di cercare i diari relativi a questo itinerario, ne esistono parecchi qui sul forum...basta cercarli.

Grazie capricorno, sei stato chiarissimo sui ristoranti.
Proverò ancora a cercare nei forum per i visti e per l'imbarco, anche se fin'ora non ho trovato nulla.
Grazie ancora per il tuo tempo..
 

maty70

New member
Salve ragazzi,
per la prossima estate vorrei prenotare la crociera MSC Armonia con partenza L'Avana, itinerario Belize, Honduras e Messico. Qualcuno ci è già stato? Opinioni?
Vorrei arrangiarmi con il volo in quanto al ritorno dalla crociera pensavo di passare una settimana al mare a Varadero.
Qualcuno mi sa dire se per tutta la vacanza (crociera più Varadero) basta solo un visto oppure va rinnovato una volta finita la crociera?
Fino a quante ore prima della partenza si può effettuare il check in sulla nave? Se dovessi arrivare alle 23 del sabato (partenza nave domenica alle 23.55) ci sarebbero problemi?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle informazioni. Scusate ma sarebbe la mia prima crociera :)
Marco.
Ciao anche io e mio marito stiamo organizzando la crociera MSC itinerario Cuba,Giamaica...partenza da Milano il 07_07/18 x 14 notti ..È la nostra prima crociera e nuova iscritta su qst forum .

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe&Pamela

New member
Anche noi!

Anche noi!

Ciao anche io e mio marito stiamo organizzando la crociera MSC itinerario Cuba,Giamaica...partenza da Milano il 07_07/18 x 14 notti ..È la nostra prima crociera e nuova iscritta su qst forum .

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ciao anche noi abbiamo appena prenotato ed è la nostra prima crociera..partiremo 11 agosto per 2 settimane !Voi avete gia prenotato?Noi stiamo cercando compagni di viaggio..
 

maty70

New member
Ciao anche noi abbiamo appena prenotato ed è la nostra prima crociera..partiremo 11 agosto per 2 settimane !Voi avete gia prenotato?Noi stiamo cercando compagni di viaggio..
Ciao si abbiamo prenotato ma partiamo il 07 luglio da Malpensa direzione Havana,voi ?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

jeksparrou

Member
Ciao Ragazzi, mi permetto di imbucarmi. Io ho prenotato 14 gg partenza 14 lug 18. Lo scorso anno abbiamo fatto quella di Miami con la Divina. Questa è piu piccola...spero di trovarmi bene comunque. Ho prenotato scegliendo la cabina posta nel blocco nuovo aggiunto dopo il programma Reinassance . Mi auguro sia un po piu confortevole anche se la metratura ahimè è molto risicata. In merito al volo c'è anche da considerare che verrà effettuato con un charter data di Meridiana. Prendiamo con filosofia il fatto che comunque quello che conta sono i posti meravigliosi che si potranno visitare. Magari con un po di fai da te giusto per risparmiare e sentirsi un po piu liberi. Ci vediamo a Bordo Pirati :)
 
Top