• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biblioteca su Msc Fantasia

MDF

New member
Volevo qualche info sulla biblioteca della msc fantasia:
Ci sono libri attuali?
In lingua italiana?
Come funziona?
Oltre ai libri ci sono anche cd o dvd?
 

elenamaria

New member
Se è come nelle biblioteche delle navi Costa troverai pochissima scelta di titoli in lingua italiana.
Sono curiosa di leggere le risposte di chi conosce la MSC...
 

cinziablu

Active member
Io ho viaggiato su Fantasia a giugno dello scorso anno ma sai che la biblioteca non l'ho trovata? eppure l'ho cercata, giuro! Non mi sembra neppure indicata sulla piantina della nave disponibile online – a meno che io sia cieca (nel caso ditemelo), dovrebbe stare sul ponte 5. Ci doveva essere per forza perché gli orari erano indicati... boh!?! Non mi sono informata perché avevo già tre libri con me e in 7 giorni erano più che sufficienti, era solo per la curiosità di aver visitato tutti gli ambienti della nave…
Su Msc Lirica invece avevo trovato libri non recenti in italiano ma il problema erano gli orari di apertura piuttosto brevi (ci doveva essere l’addetto alla presa in carico e alla riconsegna dei libri). Fateci sapere!
 

MDF

New member
Grazie per le riposte, in tre crociere precedenti non mi sono Mai posta il problema ma questa volta vorrei riuscire anche a leggere magari a bordo piscina mentre mi "ustiono" al sole.
Sarò anormale?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Certamente. Ma i buoni libri ci si portano da casa... Difficile trovare qualcosa di nostro preciso gusto a bordo...
 

elenamaria

New member
Grazie per le riposte, in tre crociere precedenti non mi sono Mai posta il problema ma questa volta vorrei riuscire anche a leggere magari a bordo piscina mentre mi "ustiono" al sole.
Sarò anormale?

E allora di anormale ci sono anche io ;-).....i libri sono la mia passione, di carta, niente ebook, rabbrividisco alla sola idea ;-)
 

fernando59

Active member
Se è come quella su Preziosa parlare di biblioteca mi sembra eccessivo, la biblioteca c'è su altre navi, QM2 in testa.
Diciamo che c'è una libreria in vetro larga circa 3 metri per 2 di altezza divisa per lingua quindi una parte anche in italiano.
Nulla di più
 

IlvecchioGio

New member
Si sicuramente !!! ma gli utenti hanno chiesto quanti titoli in Italiano ci sono non quanto è grande ...ed a parer mio ha più titoli in Italiano di quelli che mediamente ha Costa ...

Anche la biblioteca dello YC non è tanto più grande ..ma ha diversi titoli in Italiano ( diversi non tantissimi )

Devo anche aggiungere che entrambe le biblioteche vengono ahimè scarsamente utilizzate e questo invoglia poco la Compagnia ad ampliarle.

Un saluto
 

fernando59

Active member
Si sicuramente !!! ma gli utenti hanno chiesto quanti titoli in Italiano ci sono non quanto è grande ...ed a parer mio ha più titoli in Italiano di quelli che mediamente ha Costa ...

Anche la biblioteca dello YC non è tanto più grande ..ma ha diversi titoli in Italiano ( diversi non tantissimi )

Devo anche aggiungere che entrambe le biblioteche vengono ahimè scarsamente utilizzate e questo invoglia poco la Compagnia ad ampliarle.

Un saluto

Volevo qualche info sulla biblioteca della msc fantasia:

Ho solo voluto far presente che parlare di biblioteca mi pareva eccessivo e che si trattava di una libreria che aveva comunque una parte di titoli in italiano. Solo questo
 

MDF

New member
Ok, credo d'aver capito.... Andrò sicuramente a farci una capatina ma nell'elenco delle cose da mettere in valigia ci aggiungo anche un bel libro!!!
 

IlvecchioGio

New member
Insomma, mi sembra che MSC non si discosti poi molto da Costa, in questo caso

Si non discosta poi di molto ... sicuramente qualche titolo in più c'è ma nulla di strordinario ..anzi ;-)

Meglio qualcosa di tuo gradimento portato da casa e se poi trovi qualcosa sulla nave ...beh meglio !!!

Un saluto
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Volevo qualche info sulla biblioteca della msc fantasia:

Ho solo voluto far presente che parlare di biblioteca mi pareva eccessivo e che si trattava di una libreria che aveva comunque una parte di titoli in italiano. Solo questo

Si Fernando la mia non era una critica a quello che avevi scritto che ritengo essere molto puntuale .. ma solo una precisazione per i due utenti che hanno posto il quesito ..

Un saluto
 

fernando59

Active member
Si Fernando la mia non era una critica a quello che avevi scritto che ritengo essere molto puntuale .. ma solo una precisazione per i due utenti che hanno posto il quesito ..

Un saluto

Infatti cercavo solo di precisare questo: se qualcuno si aspetta una biblioteca magari non la trova. Stessa cosa per Costa, che non avevo nemmeno citato.

Un saluto anche a voi
 

cinziablu

Active member
Su Lirica c'era un piccolo spazio chiuso dedicato alla lettura con 3/4 armadi scaffalati pieni di libri in diverse lingue, anche se non recenti... Su Fantasia non ho trovato neanche una vetrinetta, ma avrò cercato male io...
 

MDF

New member
Vi informo che ho scelto ed acquistato il libro che metterò in valigia:
"Sia fatta la Tua volontà " di Stefano Baldi
Libro davvero coinvolgente... Ho iniziato a leggerlo ma voglio gustarmelo affondo in vacanza quando non ci sono orari da rispettare, per cui ora lo metterò da parte e lo riprenderò fra 14 giorni sulla Fantasia!!!
 

IlvecchioGio

New member
Vi informo che ho scelto ed acquistato il libro che metterò in valigia:
"Sia fatta la Tua volontà " di Stefano Baldi
Libro davvero coinvolgente... Ho iniziato a leggerlo ma voglio gustarmelo affondo in vacanza quando non ci sono orari da rispettare, per cui ora lo metterò da parte e lo riprenderò fra 14 giorni sulla Fantasia!!!

A bordo mi dirai se effettivamente ne valeva la pena !!

Un saluto a fra 14 gg
 
Top