• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Ripartenza di MSC Grandiosa.

capricorno

Super Moderatore
MSC Crociere, l'offerta per la ripartenza di MSC Grandiosa.




7 Gennaio 2021


Per celebrare la fine delle festività natalizie MSC Crociere ha lanciato un'imprendibile offerta dedicata alla ripartenza di MSC Grandiosa dopo la necessaria pausa natalizia.



....


MSC Crociere riprenderà la sua navigazione il prossimo 10 Gennaio da Genova per crociere settimanali e fino al 14 Marzo. Il tutto con tappe a Civitavecchia ( lunedì'), Napoli ( martedì), Palermo ( mercoledì) e Malta ( giovedì): Una condizione che permetterà ai vari ospiti di scegliere da dove iniziare e terminare la stessa crociera ( Genova, Civitavecchia, Napoli o Palermo).

Inoltre tutti coloro che prenoteranno entro l'11 gennaio avranno anche la possibilità di riprogrammare la propria crociera gratuitamente fino a 48 ore dalla partenza. Ma non è finita qui, questa promozione, infatti, è anche cumulabile con i benefit previsti dal Voucher Future Cruise Credit ( FCC), utile per prenotare il viaggio in nave, ma anche per ricevere fino a tre escursioni gratuite e il credito a bordo aggiuntivo per acquistare pacchetti bevande, trattamenti benessere e molto altro ancora durante la navigazione.

Infine, è bene ricordare che al momento le crociere sono considerate tra le formule di viaggio più sicure, grazie all'applicazione rigorosa di protocolli di salute e salvaguardia dei passeggeri.



L'articolo completo https://siviaggia.it/notizie/msc-crociere-offerta-ripartenza-msc-grandiosa/317095/
 

capricorno

Super Moderatore
Cosa vuoi che ti dica. Anche per me pare un po' azzardato, ma questo è ciò che si legge in giro. D'altronde nulla compare da fonte sicura della compagnia, almeno così mi pare.
In effetii le limitazioni secondo DPCM sono ancora attive, quindi mi aspetterei una retromarcia....vedremo.
 

tiziano

Well-known member
Non so su che basi hanno programmato la ripartenza il 10 p.v., il DPCM è ancora valido fino al 15, ma anche durante la trasmissione vista sul TG4 di cui ne abbiamo parlato in altro post, anche Costa parlava di questa ripartenza in "tutta sicurezza" forse avranno avuto qualche deroga,mah chi ci capisce qualcosa è bravo.!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
mi correggo: il comunicato stampa di MSC Crociere.



- NUOVA PROMOZIONE PER MSC GRANDIOSA:
PREZZI A PARTIRE DA 299 EURO.





4/01/2021







L'ammiraglia della compagnia riprenderà a navigare il 10 gennaio da Genova con itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale toccando Civitavecchia, Napoli, Palermo e la valletta ( Malta).

La promozione valida per le prenotazioni effettuate da oggi all'11 gennaio propone prezzi a partire da 299 euro.

La promozione offre anche la possibilità di riprogrammare la crociera gratuitamente fino a 48 ore prima della partenza.


Al via oggi un'imprendibile promozione di MSC Crociere per la ripartenza di Grandiosa dopo la pausa natalizia: Per chi entro l'11 gennaio prenota una crociera a bordo dell'ammiraglia i prezzi partiranno da 299 euro per la cabina interna, 349 euro per la cabina vista mare e 499 euro per la cabina con balcone.
MSC Grandiosa riprenderà a navigare, dopo lo stop previsto per il periodo natalizio, il prossimo 10 gennaio da Genova per crociere settimanali fino al 14 marzo con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. Tutti gli ospiti a seconda della zona in cui abitano potranno scegliere di iniziare e terminare la crociera da Genova, Civitavecchia, Napoli o Palermo.

Inoltre, tutti coloro che prenoteranno entro l'11 gennaio, oltre al prezzo bloccato, avranno anche la possibilità di riprogrammare la propria crociera gratuitamente fino a 48 ore dalla partenza. La promozione è anche cumulabile con i benefit previsti dal Voucher Future Cruise Credit ( FCC).

- " Prenotare una crociera adesso non è mai stato così conveniente e sicuro " sottolinea Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.
" Ristoranti, fitness, centro benessere, teatro, animazione, mini club, piscine, intrattenimento e tanto altro: l'esperienza della crociera non viene intaccata dalle rigide regole del protocollo di sicurezza previsto a bordo della nave. E' possibile quindi godersi una vacanza in pieno relax con la possibilità di fare attività che in questo periodo a terra non sono possibili, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Persino le visite a terra nelle città toccate dall'itinerario vengono effettuate in totale sicurezza grazie alle escursioni protette organizzate direttamente da MSC Crociere."


Le crociere MSC sono considerate tra le formule di vacanza al momento più sicure grazie all'applicazione rigorosa del protocollo di salute e sicurezza, messo a punto dalla Compagnia insieme a esperti internazionali e alle autorità competenti, che prevede lo screening universale con il tampone antigene obbligatorio per tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio prima dell'imbarco, misure igienico-sanitarie ulteriormente rafforzate in tutta la nave, il distanziamento sociale a bordo, l'uso delle maschere nelle aree pubbliche, l'uso della tecnologia per facilitare la tracciabilità dei contatti a bordo e le escursioni a terra protette in modo da evitare occasioni di contatto tra i crocieristi e le popolazioni locali.








Fonte:http://mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3739
 

tiziano

Well-known member
Scusa Oriana ma se io prenoto oggi per una partenza il giorno 10 gennaio da Genova, io abito in Veneto e non posso in base al DPCM uscire dalla regione, cosa prenoto che so già che non posso andarci. O capisco poco io.?
 

capricorno

Super Moderatore
Non prenoti. Avvantaggiati coloro che risiedono nei luoghi e regioni di imbarco.
Poi bisognerebbe leggere meglio le deroghe, se ce ne sono, nei vari DCPM.
 

capricorno

Super Moderatore
Era solo questione di ore, come del resto si poteva immaginare.

E quindi, chi si è affrettato a prenotare con queste tariffe " speciali" si ritrova con un nuovo voucher....o prolungamento di altro voucher. Pazzesco, non se ne esce più.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Però è un comportamento scorretto da parte della compagnia promuovere le vendite delle cabine sapendo che non sei sicuro di partire. Mi sembra un modo di fare "cassa" a discapito dei clienti, e... non aggiungo altro. Buona serata.
 

MarBor

Member
... ma la cosa che proprio non capisco è che se adesso (ore 22:07 del 07.01.2020) accedi al sito ufficiale MSC e cerchi di prenotare una crociera a gennaio ... ti permette di prenotare per il 10... anche se, a onor del vero, è presente un "inspiegabile buco" tra la partenza del 10 e quella del 24...

Snap2.jpg - Click image for larger version  Name:	Snap2.jpg Views:	0 Size:	41.6 KB ID:	1821278

... viene riportata una nuova opzione di offerta "Prezzo Fisso" e, successivamente puoi scegliere la cabine e continuare quindi nella prenotazione... ecc.ecc.

Considerando che al giorno d'oggi (e maggior ragione in questo particolare periodo di confusione totale) le informazioni presenti su un qualsiasi sito ufficiale di una qualsivoglia Società devono necessariamente essere le più attendibili possibili... certo che se si mettono anche loro a fare casino...
50597115201_309b5cacfb_s.jpg


Bah, sarà...

Marco
 
Ultima modifica:

MarBor

Member
... ho rifatto poco fa lo stesso esercizio di prenotazione di ieri sera... il sito è stato sistemato, per cui le prenotazioni di gennaio 2021, ora, presentano le date del 24 e del 31.01 p.v....

Snap6.jpg - Click image for larger version  Name:	Snap6.jpg Views:	0 Size:	51.0 KB ID:	1821305

ma la cosa che non riesco a capire è che le prenotazioni sono "solo" per cabine interne, vista mare e con balcone... quindi niente Yatch Club... e tra le cabine con balcone i "costi delle esperienze" sono pari a zero Euro (Bella e Fantastica) mentre non risulta prenotabile l'esperienza Aurea?

In altre parole, "le parti della nave più costose" (Aurea e YC) non sono disponibili... inoltre se desidero, come passeggero, una riservatezza o un maggior distanziamento da altre persone nelle aree dei ristoranti, nei sun deck,... insomma se voglio starmene per conto mio in un ambiente più riservato... il tutto, a priori, mi viene negato?

Sinceramente inizio ad avere qualche perplessità...

Marco
 

tiziano

Well-known member
Marco, ne MSC, Costa ecc. non sanno cosa fare, tentano di avere delle prenotazioni sperando che ci sia la ripartenza, ma nessuno lo sa.
 

MarBor

Member
... poichè la cosa mi sembrava piuttosto strana ... ho riverificato nuovamente e solo con l''offerta" Prezzo Fisso" vengono rese disponibili le Cabine Interne, Vista Mare e con Balcone...

Snap3.jpg
mentre, selezionando le altre opzioni disponibili ("Salpiamo", "SmartWorkingAtSea" e "Salpiamo con Escursioni" si ha la possibilità di prenotare in Yatch Club oppure l'Esperienza Aurea... ora va meglio... quasi quasi un pensierino ce lo posso fare...

Mi spiace di aver fornito "false informazioni"... certo che la semplicità di navigare nel sito è un'altra cosa.... Topo Gigio (senza offesa a uno dei topi più simpatici sulla faccia della terra...) lo avrebbe sviluppato meglio...

Alla prossima,
Marco
 

maria73

Well-known member
... poichè la cosa mi sembrava piuttosto strana ... ho riverificato nuovamente e solo con l''offerta" Prezzo Fisso" vengono rese disponibili le Cabine Interne, Vista Mare e con Balcone...


mentre, selezionando le altre opzioni disponibili ("Salpiamo", "SmartWorkingAtSea" e "Salpiamo con Escursioni" si ha la possibilità di prenotare in Yatch Club oppure l'Esperienza Aurea... ora va meglio... quasi quasi un pensierino ce lo posso fare...

Mi spiace di aver fornito "false informazioni"... certo che la semplicità di navigare nel sito è un'altra cosa.... Topo Gigio (senza offesa a uno dei topi più simpatici sulla faccia della terra...) lo avrebbe sviluppato meglio...

Alla prossima,
Marco

Per quale periodo stai facendo un pensiero?
 

MarBor

Member
Per quale periodo stai facendo un pensiero?

Se proprio proprio devo essere sincero... non ne ho la più pallida idea... ho buttato lì l'idea di imbarcarmi dopo aver capito "l'arcano delle offerte" e senza pensarci troppo sopra... sinceramente da metà gennaio alla prima settimana di giugno (da metà mese SAREMO su MSC Preziosa...) e da metà settembre a fine anno, tutte le date potrebbero essere buone, salvo la verifica di eventuali altri impegni già presi che in questo momento "fingo di ignorare..." (es. Visita patente, ...).

Però un giretto su Grandiosa non sarebbe male anche se la nave non mi entusiasma e l'itinerario... ancora meno... ma per una settimana di sole e di mare... se ne può parlare...

Se hai qualche idea in proposito...

A presto, Marco
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Però è un comportamento scorretto da parte della compagnia promuovere le vendite delle cabine sapendo che non sei sicuro di partire. Mi sembra un modo di fare "cassa" a discapito dei clienti, e... non aggiungo altro. Buona serata.

E' un discorso già fatto.
Intanto paghi, poi con calma se si può partiremo.
 

MarBor

Member
... per continuare il ragionamento relativo a un prossimo imbarco, sicuramente è da capire, in prima battuta, l'evoluzione della pandemia Covid in Europa, poi in base al come potremmo muoverci e alle regioni più o meno colorate, decideremo non dico con un Last Minute... ma quasi...

Marco
 
Top