• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Ripartenza di MSC Grandiosa.

MarBor

Member
Sembra proprio confermata la ri-partenza il 24 gennaio.

https://www.shipmag.it/fine-della-so...orna-in-acqua/

... scusami Rodolfo, non vuole essere un appunto a Te, ci mancherebbe altro... certo che se il Sig.Shipmag, redige gli articoli con la stessa cura con cui correda le foto dell'articolo stesso... siamo a cavallo...

Snap16.jpg - Click image for larger version  Name:	Snap16.jpg Views:	0 Size:	53.1 KB ID:	1822029
... ma di un cammello, scherzo, ovviamente...
50596373828_d7ff77742a_s.jpg



Marco
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sappiamo che più di una volta Shipmag ha riportato inesattezze (c'è anche di peggio), ma è la notizia che vale, per altro suffragata da molti altri Siti e stampa specializzata.
 

MarBor

Member
..sai che la mia voleva solo essere una battuta e nulla più; concorderai con me che con la quantità infinita di informazioni di cui possiamo disporre oggi, basta poco per fare un articolo "corretto in ogni forma"... forse avrebbero impiegato 10 secondi in più... e da una "Shipping Magazine" specializzata...

Grazie per la notizia, in effetti le prenotazioni sul Sito MSC partono appunto dal 24.01 p.v.:

Snap6.jpg

Marco
 

Ciscogf81

New member
Ciao a tutti i crocieristi!! Domenica 7 febbraio partirò con la MSC Grandiosa per fare questa prima esperienza sulle navi da crociera. Ho un informazione da chiedervi, qualcuno è a conoscenza del numero di passeggeri con cui è partita la MSC Grandiosa il 24 Gennaio 2021?? Giusto per capire di quanto hanno ridotto i passeggeri causa covid-19. Grazie a tutti e buona giornata. GF :D
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti i crocieristi!! Domenica 7 febbraio partirò con la MSC Grandiosa per fare questa prima esperienza sulle navi da crociera. Ho un informazione da chiedervi, qualcuno è a conoscenza del numero di passeggeri con cui è partita la MSC Grandiosa il 24 Gennaio 2021?? Giusto per capire di quanto hanno ridotto i passeggeri causa covid-19. Grazie a tutti e buona giornata. GF :D

In un' altra discussione si parla di circa 600 pax.a bordo.
Non è che li hanno ridotti a questa cifra, ma sono proprio le prenotazioni che mancano.
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
Curiosità!!:rolleyes:

Ri modifica dell'itinerario di Grandiosa:

Genova, Civitavecchia Napoli, (passaggio in Stretto Messina), Oggi Malta, Navigazione con ripasso in stretto, Palermo e poi... credo Navigazione e Genova...
 

Giorgio

Member
Sono stato sulla Grandiosa dal 25 gennaio per due settimane nello YC. Il personale parlava di 500/600 ospiti a bordo, con una buona percentuale di agenti di viaggio. In effetti la nave era vuota e scendere alla galleria dei negozi e vederla libera per tutta la sua lunghezza mi ha fatto un certo effetto. Devo dire che la procedura anticovid è stata seguita attentamente. Obbligo di mascherina, controllo temperatura giornaliero e tampone settimanale oltre quello fatto all'imbarco. Qualche ospite poco avvezzo alle mascherine c'è stato ma visto lo spazio a disposizione è stato agevole evitarlo.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti i crocieristi!! Domenica 7 febbraio partirò con la MSC Grandiosa per fare questa prima esperienza sulle navi da crociera. Ho un informazione da chiedervi, qualcuno è a conoscenza del numero di passeggeri con cui è partita la MSC Grandiosa il 24 Gennaio 2021?? Giusto per capire di quanto hanno ridotto i passeggeri causa covid-19. Grazie a tutti e buona giornata. GF :D

Come ti sei trovato a bordo?


Confermi quanto detto da altro crocierista presente a bordo.

Sarebbe da capire com'è andata ad altri, visto che in parecchi arrivano qui e chiedono informazioni prima di partire...poi ..il nulla.
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
In ritardo .... un ben rientrati a Serena e Christian che, naturalmente, sono ben proiettati verso nuove mete.

Per curiosità, si sa qualcosa in merito al numero di passeggeri attualmente a bordo di Grandiosa?

Mi piacerebbe sapere se prosegue in aumento il numero ..... anche se quando eravamo in 680 si stava benissimo!!! :rolleyes::rolleyes:.... (un pizzico di egoismo!)

Buona serata a tutti
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
In ritardo .... un ben rientrati a Serena e Christian che, naturalmente, sono ben proiettati verso nuove mete.

Per curiosità, si sa qualcosa in merito al numero di passeggeri attualmente a bordo di Grandiosa?

Mi piacerebbe sapere se prosegue in aumento il numero ..... anche se quando eravamo in 680 si stava benissimo!!! :rolleyes::rolleyes:.... (un pizzico di egoismo!)

Buona serata a tutti

Questo mercoledì a proposito dello scalo in più a Messina si parlava di 1300 passeggeri a bordo.
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie Guizzo80 e Maurizio.

Mi sa che purtroppo saranno destinati ancora a diminuire a causa della nuova ondata che sta costringendo a creare nuove zone rosse o arancione rifnorzato a macchia di leopardo in tutto lo Stivale.

Una comunicazione ufficiale di stasera ha informato che domani sera, dalle 18.00, nella nostra Valle Vigezzo in provincia di Verbania, 7 comuni saranno dichiarati zona rossa (uno lo era già da una settimana) passando direttamente dal giallo, a causa di aumento massiccio di contagi

Siamo soltanto circa 6.000 abitanti ma la zona è molto pregna di seconde case che non potranno, probabilmente, essere raggiunte.

Non è stato specificato per quanto tempo possa essere prevista la restrizione (si vocifera di una sola settimana :rolleyes:) ma speriamo vivamente che duri il meno possibile. :confused::confused:in attesa di una risoluzione in meglio
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Guizzo80 e Maurizio.

Mi sa che purtroppo saranno destinati ancora a diminuire a causa della nuova ondata che sta costringendo a creare nuove zone rosse o arancione rifnorzato a macchia di leopardo in tutto lo Stivale.

Una comunicazione ufficiale di stasera ha informato che domani sera, dalle 18.00, nella nostra Valle Vigezzo in provincia di Verbania, 7 comuni saranno dichiarati zona rossa (uno lo era già da una settimana) passando direttamente dal giallo, a causa di aumento massiccio di contagi

Siamo soltanto circa 6.000 abitanti ma la zona è molto pregna di seconde case che non potranno, probabilmente, essere raggiunte.

Non è stato specificato per quanto tempo possa essere prevista la restrizione (si vocifera di una sola settimana :rolleyes:) ma speriamo vivamente che duri il meno possibile. :confused::confused:in attesa di una risoluzione in meglio

Infatti noi abbiamo una casetta, ma non possiamo venirci!
 

Al&Rita

Well-known member
Secondo me è un bene che arrivino a portare 2000 persone -o anche più- , a prescindere dai paganti e non paganti: per l'opinione pubblica può essere uno sprone a scegliere (potendolo fare) questo tipo di "evasione" dalla routine che ci sta soffocando.

Noi personalmente, se non fossimo costretti da cause di forza maggiore, saremmo già a bordo un'altra volta.
 

Rosyan

New member
Buon giorno, Giovedì 1 Aprile....COVID permettendo... partirò per la mia dodicesima crociera con MSC Grandiosa. Non vedo l’ora di tornare per 7 giorni ad una parvenza di normalità. Ho sempre seguito e letto il forum con grande interesse ma non mi sono mai iscritto per pigrizia. In questo momento, in considerazione, che i dibattiti ed i confronti sono ridotti al minimo... per chi avrà piacere di seguirmi pubblicherò foto e pareri personali.
 
Top