• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Ripartenza di MSC Grandiosa.

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno, Giovedì 1 Aprile....COVID permettendo... partirò per la mia dodicesima crociera con MSC Grandiosa. Non vedo l’ora di tornare per 7 giorni ad una parvenza di normalità. Ho sempre seguito e letto il forum con grande interesse ma non mi sono mai iscritto per pigrizia. In questo momento, in considerazione, che i dibattiti ed i confronti sono ridotti al minimo... per chi avrà piacere di seguirmi pubblicherò foto e pareri personali.

Volentieri ti seguiremo. Magari puoi aprire una diretta nello spazio idoneo. Grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon giorno, Giovedì 1 Aprile....COVID permettendo... partirò per la mia dodicesima crociera con MSC Grandiosa. Non vedo l’ora di tornare per 7 giorni ad una parvenza di normalità. Ho sempre seguito e letto il forum con grande interesse ma non mi sono mai iscritto per pigrizia. In questo momento, in considerazione, che i dibattiti ed i confronti sono ridotti al minimo... per chi avrà piacere di seguirmi pubblicherò foto e pareri personali.

Ogni tuo contributo scritto o in immagini sara’ molto gradito!
 

bricla

New member
Partirò il 6 di Aprile, mi sapete dire quali escursioni sono disponibili al momento? Sul sito propone solo una escursione a Tarquinia.
 

grumpy000

New member
Buongiorno a tutti.
Abbiamo una crociera a breve e un dubbio.
visto che non ci si può muovere dalle regioni, come si fa a raggiungere il porto se si vive in un'altra regione? sono ammessi gli spostamenti per raggiungere i porti di imbarco? cosa si deve scrivere sull'autocertificazione? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Partirò il 6 di Aprile, mi sapete dire quali escursioni sono disponibili al momento? Sul sito propone solo una escursione a Tarquinia.

Come ben saprai è possibile fare solo le escursioni protette che MSC propone ai suoi ospiti. Escursioni che debbono necessariamente essere approvate in tutto e per tutto dal protocollo salute in stretta collaborazione con gli enti locali e con il comitato tecnico scientifico. Attualmente non è consentito altro che ciò che ti propongono. Bisogna considerare anche i cambiamenti di stato delle varie regioni e se vi sarà per tutti gli scali la possibilità di scendere a terra, come avrai capito, la situazione è in costante aggiornamento.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.
Abbiamo una crociera a breve e un dubbio.
visto che non ci si può muovere dalle regioni, come si fa a raggiungere il porto se si vive in un'altra regione? sono ammessi gli spostamenti per raggiungere i porti di imbarco? cosa si deve scrivere sull'autocertificazione? Grazie

È possibile anche se risiedi in zona rossa lo spostamento in altra regione per raggiungere il porto di imbarco. Con te avrai il biglietto d'imbarco che attesta la data di partenza e che eventualmente mostrerai ad un controllo. Semplicemente scriverai che ti devi imbarcare nel tal posto al dato giorno.
Tra i documenti ricorda di avere il test di negatività al Covid-19 da consegnare ( in duplice copia) al personale della Compagnia di Crociera.
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
Rosyan

Stando a quanto detto in precedenza dovresti essere a bordo.

Se ci leggi, riesci a darci qualche impressione o notizia di prima mano?

Buona navigazione e Felice Pasqua, Vigilia, Pasquetta e tutto il resto.
 

Al&Rita

Well-known member
Spenk86

Sono andato a rivedere gli articoli "esplicativi" del decreto 30 marzo e successiva proroga, contenente le normative per il rientro in Italia fino al 30 aprile e anche a me è sorto un dubbio:

Se Grandiosa fa scalo a Malta e il passeggero non scende e sceglie di restare in nave all'interno della "Bolla Blu", è tenuto a dover rispettare la quarantena ???

Grazie a chi potrà illuminarmi :rolleyes:​​​​​​​
 

Spenk86

New member
MSC mi ha confermato che la quarantena non è necessaria e anche l'agenzia, però non trovo nulla di scritto.

Io ho appena prenotato per la partenza di questa domenica, mal che vada non scenderò a Malta, tanto ci son già stato un paio di volte e non mi ha entusiasmato.

Non vedo l'ora di imbarcarmi!!!
 

bricla

New member
Sono a bordo di Grandiosa e l’ufficio escursioni mi ha appena comunicato che chi scende a Malta dovrà fare la quarantena al rientro.
 

Al&Rita

Well-known member
Spenk86

Bellissima soluzione.

Come si dice dalle mie parti "Meglio stare nei primi danni" e restarsene a bordo, sperando nel bel tempo e godersi la vacanza in nave.

In altro post, una collega crocierista che è sbarcata ieri dalla crociera di Pasqua e, dalla descrizione, pare non sia rimasta molto soddisfatta per una serie di circostanze avverse.

La stessa ha anche asserito che erano stati avvisati i passeggeri che non vi era alcuna restrizione in merito alla quarantena (Boh!!)..

Nell'ultima crociera siamo saliti a Genova e ridiscesi allo stesso porto per il rientro e siamo riusciti a rilassarci comunque.. abbiamo la fortuna di aver visto e rivisto le varie città di scalo e pertanto non abbiamo sentito la necessità di scendere.

Speriamo di rifarci in seguito:rolleyes:
 

Dani97

Well-known member
Al&Rita;n1825194 ha detto:
La stessa ha anche asserito che erano stati avvisati i passeggeri che non vi era alcuna restrizione in merito alla quarantena (Boh!!)..

Sí perché, se ho capito bene, le nuove disposizioni della quarantena valgono dalla crociera successiva a quella di Pasqua, essendo le stesse disposizioni entrate in vigore quando la crociera pasquale di Grandiosa era già partita.
 

Al&Rita

Well-known member
Dani97

Purtroppo le variazioni, specialmente in questo periodo, si susseguono alla velocità della luce e spesso non riusciamo a seguirle....... Grazie :rolleyes:
 

Gabriella1989

New member
Sono sbarcata questa mattina da MSC Grandiosa e confermo che la quarantena di cinque giorni è obbligatoria per chi intende partecipare a un’escursione a Malta. Viene effettuato anche il tampone ai passeggeri che fanno escursione. Naturalmente non è possibile scendere autonomamente dalla nave, ma solo ed esclusivamente nell’ambito di un’escursione MSC. Le escursioni possibili attualmente sono solo a bordo di autobus panoramici e non prevedono soste a piedi.
Noi abbiamo preferito rimanere a bordo.
 
Top