• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponte 8 - Msc Grandiosa

cinziablu

Active member
Ciao a tutti.
Stiamo meditando una crociera su Grandiosa per il prossimo giugno.
Volevo chiedere se qualcuno mi sa dare informazioni sulle cabine con balcone, esperienza "bella", che si trovano nelle due parti della nave "più strette" del ponte 8: sul deck plan appaiono con balconi più "profondi" ma nelle immagini della nave sembrano balconi "coperti" o comunque completamente diversi dagli altri (il ponte 8 è quello direttamente sopra alle imbarcazioni di salvataggio).
Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto a tutti
Cinzia
 

Gabriella1989

New member
Ciao Cinzia,
sono sbarcata questa mattina a Genova da MSC Grandiosa. Purtroppo non so dirti come siano le cabine al Ponte 8. Durante questa crociera il Ponte 8 è stato sempre un mistero, le porte dei corridoi erano chiuse e su di essere era apposto un divieto di ingresso. Io e mio marito abbiamo ipotizzato che fosse adibito a zona di quarantena per i positivi al COVID, ma non abbiamo indagato oltre.

Io e mio marito avevamo la cabina con balcone 13007 al Ponte 13 “Goya”, Esperienza Bella, situata a prua sul lato sinistro della nave, e mi sono trovata benissimo: cabina sufficientemente spaziosa per due persone, un bel televisore Samsung grande, assistente di crociera virtuale Zoe (una specie di Alexa), letto soffice e morbidissimo, cabina sempre pulitissima e profumata, bagno con doccia.

Ti lascio una foto della nostra cabina. Se posso esserti utile in qualsiasi modo, sarò felicissima di rispondere ad eventuali domande.
 

Allegati

  • 31D680CF-7B38-46E4-BC90-4E577E15DB4D.jpeg
    31D680CF-7B38-46E4-BC90-4E577E15DB4D.jpeg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 11

Sandro 09

Well-known member
presumendo che le navi siano uguali,(grandiosa è solo piu' lunga) questa è msc meraviglia cabina 8106,le cabine dovrebbero essere identiche,quelle al ponte 8 hanno il balcone piu' profondo ci stanno 2 lettini da spiaggia per intenderci,pero' essendo piu' in fuori chi si affaccia dai balconi superiori ti vede se questo di disturba,per il resto posso dirti che io sono stato bene.
 

Sandro 09

Well-known member
1cUniXU.jpg
szkBMjY.jpg
H2GUaCw.jpg
U0FGEt6.jpg
 

cinziablu

Active member
Ciao Cinzia,
sono sbarcata questa mattina a Genova da MSC Grandiosa. Purtroppo non so dirti come siano le cabine al Ponte 8. Durante questa crociera il Ponte 8 è stato sempre un mistero, le porte dei corridoi erano chiuse e su di essere era apposto un divieto di ingresso. Io e mio marito abbiamo ipotizzato che fosse adibito a zona di quarantena per i positivi al COVID, ma non abbiamo indagato oltre.

Io e mio marito avevamo la cabina con balcone 13007 al Ponte 13 “Goya”, Esperienza Bella, situata a prua sul lato sinistro della nave, e mi sono trovata benissimo: cabina sufficientemente spaziosa per due persone, un bel televisore Samsung grande, assistente di crociera virtuale Zoe (una specie di Alexa), letto soffice e morbidissimo, cabina sempre pulitissima e profumata, bagno con doccia.

Ti lascio una foto della nostra cabina. Se posso esserti utile in qualsiasi modo, sarò felicissima di rispondere ad eventuali domande.

Grazie mille anche per la foto che anticipa un'altra domanda che avevo, vale a dire come sono i balconi di prua (o di poppa) che hanno il "parapetto" bianco anziché trasparente. Siccome resteremo a bordo quasi tutto il tempo ed anche sono previsti due giorni di navigazione consecutivi, mi chiedevo se questi ricevono abbastanza luce per un relax/abbronzatura fuori dalla "calca"...
Inoltre, come ti sei trovata bordo? Erano organizzati? Puntigliosi? Ti sei sentita in sicurezza?
Se hai già scritto qualcosa in merito mi scuso, nel caso vado a ricercare i post.
Grazie mille ancora
Ciao
 

cinziablu

Active member
presumendo che le navi siano uguali,(grandiosa è solo piu' lunga) questa è msc meraviglia cabina 8106,le cabine dovrebbero essere identiche,quelle al ponte 8 hanno il balcone piu' profondo ci stanno 2 lettini da spiaggia per intenderci,pero' essendo piu' in fuori chi si affaccia dai balconi superiori ti vede se questo di disturba,per il resto posso dirti che io sono stato bene.

Grazie mille, Sandro. Anch'io avevo viaggiato su Meraviglia in Islanda (con un balcone di poppa splendido) ma in effetti non avevo notato il ponte 8...
Riguardando più attentamente le foto di quella nave che avevo scattato allora (da quel punto di vista Meraviglia è molto simile a Grandiosa) capisco perché sembrano balconi diversi: la profondità dei "divisori" crea quell'effetto "bianco" che avevo preso per una "copertura".
La domanda, che ho posto anche nel post precedente, è: questi balconi ricevono abbastanza luce/sole? (ci saranno due giorni di navigazione consecutivi...).
Altra domanda: avevi i lettini prendisole o le solite sedie da esterno?
Grazie mille in anticipo
Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
sono molto luminosi forse piu' dell'ultimo ponte che ha quella copertura che personalmente non sopporto ed avevo 2 lettini come quelli in piscina e un tavolino basso,l'unica cosa ti ripeto puo' dar fastidio che tutti quelli che si affacciano dai balconi superiori ti vedono o perlomeno ti vedono per meta'.
 

cinziablu

Active member
sono molto luminosi forse piu' dell'ultimo ponte che ha quella copertura che personalmente non sopporto ed avevo 2 lettini come quelli in piscina e un tavolino basso,l'unica cosa ti ripeto puo' dar fastidio che tutti quelli che si affacciano dai balconi superiori ti vedono o perlomeno ti vedono per meta'.

Ti ringrazio delle info. Siccome si tratta di una riprotezione, in quanto la crociera prenotata (solo da una settimana) su Seaside ha cambiato completamente itinerario, mi tengo pronta per valutare le proposte di cabina in sostituzione a quelle prenotate sull'altra nave.... Consulterò anche i figli alle quali ho destinato l'"esperienza bella"... Io mi sono scelta l'esperienza fantastica.... ;D
Grazie ancora. Ciao
 

Gabriella1989

New member
Grazie mille anche per la foto che anticipa un'altra domanda che avevo, vale a dire come sono i balconi di prua (o di poppa) che hanno il "parapetto" bianco anziché trasparente. Siccome resteremo a bordo quasi tutto il tempo ed anche sono previsti due giorni di navigazione consecutivi, mi chiedevo se questi ricevono abbastanza luce per un relax/abbronzatura fuori dalla "calca"...
Inoltre, come ti sei trovata bordo? Erano organizzati? Puntigliosi? Ti sei sentita in sicurezza?
Se hai già scritto qualcosa in merito mi scuso, nel caso vado a ricercare i post.
Grazie mille ancora
Ciao

Figurati, se posso essere utile sono ben felice di rispondere a tutte le domande.
Allora, per noi il parapetto bianco non è stato un grosso problema.
Ci siamo goduti meravigliosi tramonti e la vista mozzafiato del Vesuvio innevato. Però devo dirti che era la prima volta che viaggiavamo in cabina con balcone, quindi non ho mai provato il balcone con parapetto in vetro trasparente, e non so farti un paragone.
Ho provato la veranda in vetro durante la mia crociera nei Fiordi Norvegesi, a bordo di Costa Favolosa, ero in Suite Samsara. Sinceramente preferisco il balcone.
Probabilmente quello trasparente fa entrare più luce, e se il tuo obiettivo è abbronzarti, valuterei quest’ultimo. Tieni conto che in questa crociera ha fatto sempre freddino, con temperatura media intorno a 10/12 gradi, tranne a La Valletta dove siamo arrivati a 16/18 gradi. Sul balcone siamo stati al massimo un’oretta al giorno mentre la nave era ferma in porto. Durante la navigazione, il vento era troppo freddo per permetterti di stare fuori più di qualche minuto.
Per quanto riguarda la sicurezza a bordo, personalmente mi sono trovata bene. La nave è continuamente pulita e sanificata, ci sono distributori di gel igienizzante nei luoghi di maggior passaggio (area ascensori, ingresso ristoranti, ingresso negozi, ingresso bar e lounge, piscine e SPA) la misurazione della temperatura avveniva regolarmente al buffet della colazione e del pranzo, gli addetti richiamano chi non indossa la mascherina correttamente. In teatro ci si siede un posto si è uno no, e gli spettacoli vanno prenotati, a cena avevamo il nostro tavolino da soli. Ne parlerò approfonditamente nel mio diario di viaggio, che inizierò a pubblicare stasera.
 

cinziablu

Active member
Figurati, se posso essere utile sono ben felice di rispondere a tutte le domande.
Allora, per noi il parapetto bianco non è stato un grosso problema.
Ci siamo goduti meravigliosi tramonti e la vista mozzafiato del Vesuvio innevato. Però devo dirti che era la prima volta che viaggiavamo in cabina con balcone, quindi non ho mai provato il balcone con parapetto in vetro trasparente, e non so farti un paragone.
Ho provato la veranda in vetro durante la mia crociera nei Fiordi Norvegesi, a bordo di Costa Favolosa, ero in Suite Samsara. Sinceramente preferisco il balcone.
Probabilmente quello trasparente fa entrare più luce, e se il tuo obiettivo è abbronzarti, valuterei quest’ultimo. Tieni conto che in questa crociera ha fatto sempre freddino, con temperatura media intorno a 10/12 gradi, tranne a La Valletta dove siamo arrivati a 16/18 gradi. Sul balcone siamo stati al massimo un’oretta al giorno mentre la nave era ferma in porto. Durante la navigazione, il vento era troppo freddo per permetterti di stare fuori più di qualche minuto.
Per quanto riguarda la sicurezza a bordo, personalmente mi sono trovata bene. La nave è continuamente pulita e sanificata, ci sono distributori di gel igienizzante nei luoghi di maggior passaggio (area ascensori, ingresso ristoranti, ingresso negozi, ingresso bar e lounge, piscine e SPA) la misurazione della temperatura avveniva regolarmente al buffet della colazione e del pranzo, gli addetti richiamano chi non indossa la mascherina correttamente. In teatro ci si siede un posto si è uno no, e gli spettacoli vanno prenotati, a cena avevamo il nostro tavolino da soli. Ne parlerò approfonditamente nel mio diario di viaggio, che inizierò a pubblicare stasera.

Grazie moltissime!
Confido in temperature più miti, dato che sarà giugno...
E grazie per le rassicurazioni... avevo letto qui e là che il personale non era così rigoroso riguardo a chi indossa la mascherina "alla carlona" e sapere del contrario mi fa essere più tranquilla...
Ora che ho raccolto un po' di info, sono pronta a valutare le proposte di cabina con più consapevolezza.
Leggerò con molto interesse il tuo diario. Nel frattempo, approfitto per chiederti se il bowling era aperto e se lo erano tutti i ristoranti tematici.
Se poi hai anche i prezzi delle escursioni vendute bordo, grazie, così posso compararli con quelli del sito per gli acquisti prima della partenza (non scenderemo sempre, ma siamo comunque 4 adulti e se si può risparmiare qualcosa... perché no?).
Grazie ancora
Ciao
 
Top