• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Possibile cambio itinerario

Buongiorno,
Ho prenotato la crociera che parte da Genova il 3 gennaio 2021. L'itinerario previsto è Genova, Civitavecchia, Palermo, la Valletta, Barcellona, Marsiglia.
In un gruppo facebook ho letto un post in cui dicevano che l'itinerario di grandiosa fino al 27 dicembre compreso è stato confermato quello di adesso. Nel sito non è cambiato nulla, quindi non so se quello che ho letto in facebook sia veritiero.
Visto come stanno andando le cose in giro per l'Europa e anche in Italia (negli ultimi giorni) non stento a credere che possano esserci dei cambi di programma.
La mia domanda, quindi, è questa. Nel caso l'itinerario dovesse cambiare, le uniche scelte sarebbero o accettare o annullare la prenotazione?
Mi spiego: ci sarebbe una sorta di risarcimento tipo un piccolo credito a bordo? Spero non un upgrade di cabina perché quella che ho scelto mi pare perfetta.
Se annullassi, perderei la caparra (ho sottoscritto l'assicurazione extra, comunque)?
Grazie mille per eventuali chiarimenti

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Buongiorno,
Ho prenotato la crociera che parte da Genova il 3 gennaio 2021. L'itinerario previsto è Genova, Civitavecchia, Palermo, la Valletta, Barcellona, Marsiglia.
In un gruppo facebook ho letto un post in cui dicevano che l'itinerario di grandiosa fino al 27 dicembre compreso è stato confermato quello di adesso. Nel sito non è cambiato nulla, quindi non so se quello che ho letto in facebook sia veritiero.
Visto come stanno andando le cose in giro per l'Europa e anche in Italia (negli ultimi giorni) non stento a credere che possano esserci dei cambi di programma.
La mia domanda, quindi, è questa. Nel caso l'itinerario dovesse cambiare, le uniche scelte sarebbero o accettare o annullare la prenotazione?
Mi spiego: ci sarebbe una sorta di risarcimento tipo un piccolo credito a bordo? Spero non un upgrade di cabina perché quella che ho scelto mi pare perfetta.
Se annullassi, perderei la caparra (ho sottoscritto l'assicurazione extra, comunque)?
Grazie mille per eventuali chiarimenti

Ad oggi la tua crociera è confermata con l'itinerario originale.
Se l'itinerario cambiasse e se fanno come hanno fatto per quelle fino a dicembre riceverai del credito a bordo in base alla tipologia di cabina prenotata ed al numero di persone.
Nessun upgrade.
Se invece decidessi di annullare la crociera per il cambio di itinerario riceverai il rimborso completo (quote assicurative incluse). In alternativa puoi spostare la cifra versata su una nuova partenza.
Personalmente ti consiglio di partire ugualmente, il nuovo itinerario è interessante e Grandiosa è molto apprezzata, soprattutto a capacità ridotta.
 
Ad oggi la tua crociera è confermata con l'itinerario originale.
Se l'itinerario cambiasse e se fanno come hanno fatto per quelle fino a dicembre riceverai del credito a bordo in base alla tipologia di cabina prenotata ed al numero di persone.
Nessun upgrade.
Se invece decidessi di annullare la crociera per il cambio di itinerario riceverai il rimborso completo (quote assicurative incluse). In alternativa puoi spostare la cifra versata su una nuova partenza.
Personalmente ti consiglio di partire ugualmente, il nuovo itinerario è interessante e Grandiosa è molto apprezzata, soprattutto a capacità ridotta.
Ti ringrazio per la risposta.
Forse in gennaio è anche meglio il giro attuale, o sbaglio? In inverno è possibile che la tratta Barcellona Marsiglia abbia spesso il mare molto mosso?
Non abbiamo mai fatto crociere in inverno e per noi, quindi, sono un punto di domanda, ma io e mia figlia siamo in trepidante attesa e ci dispiacerebbe dover annullare.
Mio marito è più sciallo gli scali italiani non gli dispiacciono.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ti ringrazio per la risposta.
Forse in gennaio è anche meglio il giro attuale, o sbaglio? In inverno è possibile che la tratta Barcellona Marsiglia abbia spesso il mare molto mosso?
Non abbiamo mai fatto crociere in inverno e per noi, quindi, sono un punto di domanda, ma io e mia figlia siamo in trepidante attesa e ci dispiacerebbe dover annullare.
Mio marito è più sciallo gli scali italiani non gli dispiacciono.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Per il mare mosso o calmo è solo fortuna ;)
 

Aries Silvia

New member
Io parto il 20/12/20 da Genova, e mi è stato modificato l' itinersrio.
Ma visto che ho subito un ulteriore cambio precedentemente xche la nuova nave non sarà pronta per Natale, e quindi dirottata su Grandiosa con un up grade di cabina.
Ho chiesto al call sentir cosa mi avrebbero dato in più, e mi ha risposto nulla, solo un up grade!!!
Ma non dovrebbero darmi altro visto che il cambio cabina si riferisce nel mio caso al cambio nave?
Grazie a tutti
 
Io parto il 20/12/20 da Genova, e mi è stato modificato l' itinersrio.
Ma visto che ho subito un ulteriore cambio precedentemente xche la nuova nave non sarà pronta per Natale, e quindi dirottata su Grandiosa con un up grade di cabina.
Ho chiesto al call sentir cosa mi avrebbero dato in più, e mi ha risposto nulla, solo un up grade!!!
Ma non dovrebbero darmi altro visto che il cambio cabina si riferisce nel mio caso al cambio nave?
Grazie a tutti
Quanto tempo fa ti hanno cambiato itinerario? Giusto per capire se aspettarmelo.
Grazie

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 

Aries Silvia

New member
Sabato 19 sett è arrivata mail. Ho risposto dicendo che accettavo il cambio, ed ho chiesto cosa mi avrebbero dato in più. Per il cambio nave ho avuto una balcone gatantita, vi farò sapere!
 
Top