Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corf: MSC Lirica in fiamme.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Rodolfo mi sembra che da una considerazione che ha fatto un utente si voglia fare polemica. Come ho gi scritto in altro post NON che chi lavora sulle navi sia irreprensibile, come in ogni azienda ci sono quelli bravi e qualcuno meno bravo, e perci qualche "mancanza" viene fatta anche sulle navi.
    Infatti Tiziano, so per certo che vi sono comportamenti, che con manica larga potrei definire “ leggeri “, da parte di membri dell’equipaggio adibiti ad importanti mansioni.
    Quindi comportamenti non irreprensibili ci sono, probabilmente non e’ il caso di Lirica. Vedremo le indagini cosa ci diranno, se mai lo diranno.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
      Rodolfo mi sembra che da una considerazione che ha fatto un utente si voglia fare polemica. Come ho gi scritto in altro post NON che chi lavora sulle navi sia irreprensibile, come in ogni azienda ci sono quelli bravi e qualcuno meno bravo, e perci qualche "mancanza" viene fatta anche sulle navi.
      Ho detto forse il contrario? Io ho solo cercato di spiegare come funzionano le cose e che prima di avanzare delle ipotesi "leggere", bisogna avere le prove. Non so come ripeterlo, l'ho detto pi volte che nessuno pu escludere comportamenti illeciti, gi per altro avvenuti in altre occasioni.
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

Originariamente Scritto da Urs Visualizza Messaggio
        Una possibilit:
        L'accumulatore agli ioni di litio di un dispositivo nella scialuppa esploso e ha immediatamente incendiato lo scafo di plastica.
        L'avevo considerato anche io quando ho scritto durante lavori di manutenzione pensando alla fase di ricarica delle batterie.

Rodolfo

Comment

Opinioni professionali di un secondo ufficiale, ora a bordo di P&O Cruises, sull'incendio di Msc Lirica

Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

L'avevo considerato anche io quando ho scritto durante lavori di manutenzione pensando alla fase di ricarica delle batterie.
            A questo punto ci si domanda- ma normale che sia esploso? Per quale motivo?
            Si spera che non accada piu' e che non ci siano state persone l vicino

Comment

Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio

A questo punto ci si domanda- ma normale che sia esploso?
              No, non normale!
              Con il gran numero di batterie utilizzate, anche molto raro ... ma anche molto pericoloso.
              Un problema tecnico nel caricatore pu portare a un sovraccarico e quindi a un'esplosione, non necessariamente immediata.
              Con il mio ultimo notebook HP, che stato acquistato 3 mesi fa, stato avvertito di non lasciare il notebook incustodito quando carico al 100% ...

Nel 2019, 34 turisti subacquei sono stati uccisi in una barca turistica in fiamme; addormentato nello scafo della barca, all'ancoraggio notturno vicino a Los Angeles.
              L'indagine ancora in corso, ma probabile che l'incendio sia iniziato in una stazione di ricarica per batterie (lampade e altre apparecchiature).

Comment

Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio

A questo punto ci si domanda- ma normale che sia esploso? Per quale motivo?
                Si spera che non accada piu' e che non ci siano state persone l vicino
                Ti ricordi i problemi con gli smart a batterie di litio sugli aerei? Non che le batterie al litio siano in assoluto pericolose, ma nel caso di incendio cambiano le procedure per estinguere il fuoco e i VVFF devono immediatamente riconoscere la presenza di tali batterie, p.e. su di una autovettura elettrica, per poter applicare le dovute metodologie; addirittura i VVFF una volta spento l'incendio della vettura, dovrebbero immergerla in un un cassone pieno di acqua per impedire anche a distanza di tempo la ripresa delle condizioni fiamme/esplosive.

https://img.theepochtimes.com/assets...-2-600x420.jpg

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Ti ricordi i problemi con gli smart a batterie di litio sugli aerei? Non che le batterie al litio siano in assoluto pericolose, ma nel caso di incendio cambiano le procedure per estinguere il fuoco e i VVFF devono immediatamente riconoscere la presenza di tali batterie, p.e. su di una autovettura elettrica, per poter applicare le dovute metodologie; addirittura i VVFF una volta spento l'incendio della vettura, dovrebbero immergerla in un un cassone pieno di acqua per impedire anche a distanza di tempo la ripresa delle condizioni fiamme/esplosive.

https://img.theepochtimes.com/assets...-2-600x420.jpg
                  Grazie per la spiegazione.

Comment

Working...
                  X