• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esperienza dieta celiaca a Bordo MSC Lirica

FabioCappu

New member
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di cucina senza glutine a Bordo? Perchè ho letto non hanno la garanzia AIC, ma che significa? Che a pranzo e cena danno i piatti surgelati da scaldare al micro?
 

artemide

Well-known member
Due anni fa ho viaggiato con mia nipote anche lei celiaca su MSC Splendida e tutte le sere aveva un menu dedicato senza glutine. Il tutto mi sembrava piuttosto accurato, come deve essre in questi casi.
Non so dirti perché abbiano scritto che non hanno garanzia AIC (francamente non abbiamo mai controllato che ci fosse la sigla sui menu)
 
Non sono molto esperta sull argomento , ma posso dirti che una mia conoscente ha una bambina celiaca , lei ha fatto una crociera su Opera e mi diceva che a colazione aveva tutto preconfezionato , in pratica l agenzia non l aveva avvertita che sulle 4 navi piccole non hanno una cucina dedicata al senza glutine come hanno sulle altre sorellone. Ti consiglio di informarti bene , la mia informazione è di qualche tempo fa non so se è cambiato qualcosa
 

Miryam

Well-known member
C'è un thread già aperto se non erro che tratta di questo argomento.


Comunque sia se hai prenotato tramite agenzia quest'ultima ti dara' un formulario da compilare e dovrai firmarlo se la persona celiaca o intollerante al glutine è minorenne.
Terrai una copia tu, e l'altra a Msc.

Quando salirai a bordo andrai dal Maitre ad avvisare, e stai tranquilla che lui sarà già a conoscenza.Durante la crociera la persona celiaca sarà seguita da un cameriere che si dedicherà per tutto il tempo della crociera a preparare i suoi pasti a bordo, colazioni in camera (compilare l'apposito modulo e specificare senza glutine, eventualmente allegherai una copia del modulo firmato) - anche al buffet stesso servizio, la persona celiaca avrà la possibilità la sera prima di scegliere un menu' a lei dedicato per il giorno seguente.
 

FabioCappu

New member
Mi hanno chiamato dall'ufficio relazione con i clienti e mi hanno assicurato che potrò mangiare di tutto. I prodotti confezionati sono soprattutto per la colazione. Vi racconterò al mio ritorno!
 
Top