• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante su Magnifica

mamari

New member
Ciao a tutti...potendo scegliere, quale tra i due Ristoranti è migliore? Nella mia ultima crociera , Costa Favolosa, avevo sentito e letto che bene o male si equivalevano......per niente vero questo fatto: come anche su Magica mi era capitato, il Ristorante che stava a Poppa..scusate non mi ricordo i nomi, aveva un servizio molto ma molto più scadente, tavoloni da 8 o 10 persone, camerieri che non parlavano l'italiano e che correvano senza ascoltare nessuno e, forse era psicologica la cosa ma non credo..anche i piatti erano molto peggio di quelli che invece abbiamo trovato al ristorante di sopra....in tutte e due le navi la differenza era palpabile...ora, con Msc magari sarà diverso, ma mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati entrambi. Grazie e Buon Natale!!!
 
ciao
ad agosto su Magnifica abbiamo provato entrambi e posso dirti che mi sono sembrati entrambi allo stesso livello. Livello altissimo a nostro parere. Tra le 4 crociere fatte, questa è stata quella dove abbiamo mangiato meglio in assoluto.
Buona crociera a te
 

full games

New member
Io ero ai "Quattro venti" a fine settembre, ho provato solo quello ed il buffet e non mi ricordo un piatto che non sia stato di mio gradimento. Il servizio ottimo, ci è toccato un cameriere simpatico, sveglio e disponibile, affabile anche con la nostra piccola di 3 anni.
 

full games

New member
Io ho provato il "Quattro venti" a fine settembre, ho mangiato solo in quello e nel buffet e non mi ricordo un piatto che non sia stato di mio gradimento. Anche il cameriere è stato ottimo: professionale, affabile, disponibile anche con la nostra piccola di 3 anni. Insomma: un giudizio altamente positivo, forse il migliore ristorante delle tre crociere fatte (le altre con Fantasia e Splendida)
 

esth.luc

Member
Io sono stata sulla magnifica a fine ottobre, mangiavamo la sera al "Quattro venti", è stat tutto ottimo, sia il servizio (efficace e rapido)con un cameriere salernitano simpaticissimo, che il cibo vario e di ottima qualità. A pranzo abbiamo provato l'Edera (ma una sola volta) e anche lì abbiamo mangiato bene.
 

Sandro 09

Well-known member
ho mangiato ottimamente su magnifica,ero al ristorante quello con gli arredamenti rossi scusate non ricordo il nome,mi è piaciuto di piu' proprio per l'arredamento pero' un mezzogiorno ho pranzato nell'altro è ho mangiato bene lo stesso.
 

mamari

New member
Insomma...sono buoni tutti e due!!!!!!! Vabbè, andrò dove il caso ci porterà...
Sandro, a che ora andrai al Porto di Bari per l'imbarco? Io pensavo di arrivare verso le 11/11.30, dici che è tardi? Ciaoooo
 

mamari

New member
oppsss..ho visto ora che sei di Chioggia! Quindi ti imbarcherai il girono prima, il 5 a Venezia presumo...scusa, avevo capito che partissi anche tu da Bari! In ogni caso..credi sia giusto come orario? Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
mamari,ho ritirato ora i biglietti,c'è scritto che l'arrivo a bari è previsto per le 10 è anche un'orario un po insolito visto che durante l'anno le navi arrivano per mezzogiorno,nei tuoi biglietti ci devessere scritto l'orario inizio ceck-in regolati di conseguenza
 

rosy

New member
Ho letto che entrambi i ristoranti sono ottimi, bene...ma quale dei due é il più grande? Il principale per intenderci? Grazie...
 

rosy

New member
Grazie Sandro... quindi mi sembra di capire che capitare in uno o nell'altro sia la stessa cosa...per cui é inutile esprimere una preferenza, andrà bene comunque....
 

mamari

New member
Confermo....mai mangiato così bene su altre navi e nemmeno in Hotel 4/5 stelle dove spesso vado per lavoro.....ragazzi che roba...
 

full games

New member
Scusa Mamari, se ho capito sei giò stata sulla magnifica? Come è andata?

Se vuoi ti rispondo io. Come è andata? Direi alla grande in tutto e per tutto, visto che la discussione è sul ristorante devo dire che mi sono trovato molto bene per qualitù e quantità del cibo e per il servizio. Ho fatto 3 crociere con Msc e quella sulla Magnifica è stata la migliore, forse perché ormai sono entrato appieno nello spirito delle crociere e so come funzionano anche nei dettagli. I ristoranti sono belli, puliti, con personale cordiale e che si fa in 4 per aiutarti. I cibi sono vari e squisiti, con alcune vette insuperabili soprattutto nei primi piatti, ma anche i dolci sono gustosi (sia la sera che al buffet). Il buffet è logicamente meno ambizioso del ristorante, ma considerando che è un pasto più veloce e spesso meno impegnativo la scelta e la qualità non mancano, nemmeno se arrivi tardi. Avendo sempre preso il pacchetto acqua, non ho mai consumato né altre bevande né ho mai cercato acqua gratis ai distributori, che mi sembra comunque di aver visto in congrua quantità durante la mia crociera.
Spero di esserti stato utile. Un saluto.
 
Top