Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartenza Msc Magnifica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non vedo particolare concorrenza tra le due navi di Msc, itinerari diversi, durata diversa navi molto diverse...direi una orientata verso il "crocierista classico" l'altra verso il neofita. Secondo me una scelta tatticamente giusta.
    Con tutte le riserve del momento che viviamo.
    Una "piena" e una vuota....si sono sicuramente molto diverse

Comment

Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio

Scusa eh.....ma la ripartenza di Grandiosa è stata la ripartenza di una nave da crociera a livello MONDIALE, è ovvio che la compagnia e la stampa abbiano enfatizzato l'evento. E' anche ovvio che ciò non sia avvenuto con Magnifica ma l'effetti pubblicitario della ripartenza di Grandiosa avrebbe dovuto inevitabilmente ricadere su tutte le future partenze.
      Posso capire che i bilanci si fanno alla fine e non all'inizio....ma se vogliamo fare un provvisorio (che non si fa alla fine) imbarcare 450 passeggeri è un disastro economico, a prescindere da come andranno i giri successivi, speriamo molto ma molto meglio.
      La maggior durata che differenzia l'itinerario è proprio un elemento a sfavore di Magnifica, perché MEDIAMENTE è già tanto se oggi una qualsiasi persona faccia una settimana, figurarsi 10 giorni.
      Mediterraneo orientale poi è un eufemismo.....
      Nonostante ciò io ho prenotato Magnifica per novembre ma sono consapevole che potremo giocare a briscola tutti allo stesso tavolo
      Guarda che tutte le navi, compreso Grandiosa " piena" molto di più di Magnifica , stanno viaggiando in perdita e se vogliamo lo fanno per evitare un peggior disastro economico che equivale alla chiusura totale di tutto.
      Non vedo elementi a sfavore sulla durata dell'itinerario ma il voler dare ( a chi può concederselo) un alternativa ai soliti sette giorni.

Andando avanti con l'incremento dei casi e la paura in molti di viaggiare, sarà ancora più difficile riempire le navi.Ti auguro comunque vada di trascorrere una buona crociera.
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Sinceramente anche a me ha sorpreso la ripartenza confermata di Magnifica, non tanto per MSC in sé, che ha stupito davvero tutti con una prova di forza economica da agosto scorso ad oggi, quanto al mercato crocieristico.

In altre parole, quando hai già almeno altre due compagnie a fare più o meno le stesse zone, cioè AIDA e Costa (almeno da quanto ho capito) con altrettante navi, non era il caso di rivedere se non l'area, almeno i porti italiani di partenza?
        Per itinerari extra mediterranei, non c'è stata proprio speranza di avviare gradualmente le ripartenze?

Probabilmente ne hanno fatto un discorso organizzativo/economico, ma l'inverno non è neppure cominciato.
        Giramondo, perché viaggiare è vitale.
        Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
        .

Comment

In effetti 3 compagnie si stanno spartendo un mercato risicatissimo, nella stagione forse peggiore dell'anno (soprattutto se rapportata al luogo geografico), inevitabilmente staranno male tutte.....

Comment

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
            Veramente in questa crociera di Smeralda vi era una decina di agenti e nessun altro di quelli che hai citato.
            In giro per i social sto vedendo che, anche in questa crociera su Smeralda, ci sono dei passeggeri non paganti. In particolare sono un'agenzia viaggi imbarcata a Civitavecchia ed un blogger imbarcato a Savona, più un altro che sembra un collaboratore per un'altra agenzia e che è imbarcato a Cagliari.

Comment

Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio

In giro per i social sto vedendo che, anche in questa crociera su Smeralda, ci sono dei passeggeri non paganti. In particolare sono un'agenzia viaggi imbarcata a Civitavecchia ed un blogger imbarcato a Savona, più un altro che sembra un collaboratore per un'altra agenzia e che è imbarcato a Cagliari.
              Un mio amico agente di viaggio è imbarcato oggi su Smeralda in qualità di “ambasciatore della ripartenza”. L trovo una giusta mossa commerciale da parte della compagnia ma sta di fatto che a bordo vi sono sempre molti non paganti....per cui i numeri reali sono peggio di quelli effettivi già drammatici

Comment

Oggi Magnifica è sparita dal sito msc…..unica partenza prenotabile quella del 7 novembre.
                Avendo una prenotazione per il 18 ho chiamato Msc la quale conferma la partenza (non avendo notizie ufficiali contrarie) e hanno ipotizzato possa essere una sospensione momentanea delle vendite per via del decreto di ieri….ma Grandiosa nonostante il decreto è regolarmente in vendita.
                Qualcuno ha notizie?

Comment

MSC sospende le crociere di Magnifica sino al 18 dicembre

https://www.shipmag.it/msc-sospende-...iro-del-mondo/
                  Last edited by ENRICO747; 05-November-2020, 15:52.

Comment

Ma scusa, e a te hanno detto che è confermata??

Comment

Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio
                      Ma scusa, e a te hanno detto che è confermata??
                      Evidentemente ho chiamato prima che pubblicassero la notizia

Comment

Working...
                      X