• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine meraviglia

Lucilla74

Member
Ciao a tutti, siamo sbarcati due giorni fa dalla Meraviglia, capitali baltiche e fiordi norvegesi... per noi una Meraviglia di nome e di fatto.
Itinerario che ci è piaciuto molto, peccato per la pioggia ai fiordi, ma si sa che in Norvegia il tempo è un terno al lotto... ci è andata decisamente meglio a San Pietroburgo, dove ci è stato detto che non piove, almeno un pò, solo 35 giorno all'anno... beh noi abbiamo beccato un giorno senza pioggia, quindi non ci lamentiamo!
Un pò di coda al buffet nei giorni di navigazione, difficile per la quantità di gente frequentare la palestra come siamo soliti invece fare; ma per il resto tutto benone!!!
Scrivo qui per dire che mi ero preparata due valigie separate per me, mio marito e mio figlio, con i vestiti per le capitali baltiche in una e quelli dei fiordi nell'altra, mettendo le cose che si potevano stropicciare in quella più grande per toglierle comunque appena arrivati... dopo aver letto i numerosi commenti negativi sulla capacità degli armadi... con l'idea di "svuotare" una valigia per volta...
Confermo l'armadio è solo a due ante e con la cassaforte che toglie un utile ripiano... ma noi siamo stati super fortunati, perché la cabina interna fantastica 13220 di armadi a due ante ne ha 2!!!
Quindi in sostanza ci siamo ritrovati con un'anta in più del solito ed abbiamo disfatto ovviamente come sempre entrambe le valigie!
Non so se è stata semplice fortuna, o il fatto che avevamo prenotato in pratica due crociere... comunque se avete la possibilità di scegliere, anche se piccola consiglio questa cabina, soprattutto per più di 7 giorni.
 

tpascucc

Member
Cabina family

Cabina family

Vorrei sapere se nessuno di voi è stato in una cabina family...ovvero una interna ed una balcony quelle situate in fondo alla nave e in cima...ho possibilità di opzionarla ma mi dicono che per quelle risulta come garantita alla prenotazione perché non assegnano subito il numero ...è vero? Grazie a chi mi risponde
 

piacenti

New member
Buonasera,
Sto prenotando una crociera MSC per luglio 2021 con la nave Meraviglia.
Mi è stata assegnata la cabina con balcone 12156 con balcone leggermente più largo e vicina all'ascensore panoramico.
Qualcuno la conosce?
 

Sandro 09

Well-known member
questa è la tua cabina
XLNE807.jpg
kD0csps.jpg
 

*_Alessia_*

New member
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio. Partirò il 29 giugno con meraviglia. Ho prenotato un interna ponte 11 ma mi hanno chiesto se gradissi un upgrade ad esterna vista mare (no balcone) al ponte 5! Entrambe sono verso il centro / prua dalla nave ed entrambe esperienza fantastica. Non so che fare,accetto? Ovvio la vista mare è più grande è con L oblò però non sono mai stata in un ponte così basso! Non saprei che scegliere.. consigli?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio. Partirò il 29 giugno con meraviglia. Ho prenotato un interna ponte 11 ma mi hanno chiesto se gradissi un upgrade ad esterna vista mare (no balcone) al ponte 5! Entrambe sono verso il centro / prua dalla nave ed entrambe esperienza fantastica. Non so che fare,accetto? Ovvio la vista mare è più grande è con L oblò però non sono mai stata in un ponte così basso! Non saprei che scegliere.. consigli?
ciao,
direi proprio di si!
oltre al fatto della vista, della cabina leggermente piu' grande , la posizione in un ponte basso a centro nave e' un vantaggio ... se troverai mare mosso, avrai meno problemi,
al ponte 11 sarebbe un problema....

Nel 2018 sono stato su Meraviglia, proprio in una cabina esterna al ponte 5 la 5099 lato sinistro nave,
per una crociera di 15 giorni in Norvegia fino alle Svalbard, ed abbiamo trovato anche mare molto mosso
non abbiamo avuto problemi, mentre salendo su ai ponti piu' alti si sentiva eccome, e altri hanno avuto parecchi problemi....
se torni indietro di una pagina trovi un mio post con le foto della cabina
--> https://forum.crocieristi.it/threads/cabine-meraviglia.45544/post-1700141
 

artemide

Well-known member
Ciao Alessia.
Concordo in pieno con dalsnibba circa la posizione della cabina e gli effetti del mare mosso.
Una domanda: si tratta dell'upgrade a pagamento proposto via email da MSC?
 

*_Alessia_*

New member
No un upgrade proposto da loro in seguito ad una piccola gaffe che hanno fatto in fase di preventivo. Ma mi è arrivata anche la mail dell upgrade a pagamento e x 70€ a persona mi hanno proposto una cabina con balcone deluxe al ponte 8/9 o 10.
 

*_Alessia_*

New member
ciao,
direi proprio di si!
oltre al fatto della vista, della cabina leggermente piu' grande , la posizione in un ponte basso a centro nave e' un vantaggio ... se troverai mare mosso, avrai meno problemi,
al ponte 11 sarebbe un problema....

Nel 2018 sono stato su Meraviglia, proprio in una cabina esterna al ponte 5 la 5099 lato sinistro nave,
per una crociera di 15 giorni in Norvegia fino alle Svalbard, ed abbiamo trovato anche mare molto mosso
non abbiamo avuto problemi, mentre salendo su ai ponti piu' alti si sentiva eccome, e altri hanno avuto parecchi problemi....
se torni indietro di una pagina trovi un mio post con le foto della cabina
--> https://forum.crocieristi.it/threads/cabine-meraviglia.45544/post-1700141
Io spero di non trovare mare mosso a luglio 🥹
 
Top