• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazione cabina

kiki83

Active member
Non sentivamo nulla ma tra la nostra cabina e la reception c'erano un bel po' di cabine. Comunque la cabina era silenziosissima e molto spaziosa
 

Smirne

New member
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dare più informazioni sulla cabina n. 12161 ponte 12.
Noto che è una cabina con balcone angolare, e con una caffetteria al piano superiore...
Grazie

Buongiorno Leonardo Davide.

Anche a me hanno assegnato la cabina . 12161 e vorrei sapere come ti sei trovato. E' veramente più buia e rumorosa delle altre? Dal piano nave sembra che il balcone sia come gli altri, mentre dalle foto sembra più grande ed angolare. E' veramente così?

Grazie in anticipo.
 

Pier 61

New member
Ho prenotato la mia prima crociera mediterraneo orientale,in agosto,in cabina quadrupla con balcone fantastica,con moglie e due figli 17/12 anni. Ci è stata assegnata la cabina 8195,in coda poppa. Dal piano nave questo gruppo di cabine sembrerebbe un poco più ampia di quelle laterali di pari categoria vendute come doppie (17,8 mq.).È vero che ci sono cabine più ampie e più idonee per quattro persone?
La sopracitata cabina si può considerare tranquilla o è esposta a rumori e vibrazioni,qualcuno ha usufruito della medesima?
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Non sono mai stato in queste cabine con il balcone a poppa, non è comunque più grande internamente delle altre, semmai avrai un balcone più grande, più profondo ... La tua canina è una comunicante, quindi c'è una porta chiusa all'interno che comunica con la cabina 8197... la vista scia che tu avrai per molti non ha prezzo...;)
P.S. Per avere cabine più grandi dovevi prenotare una una Suite Aurea
 

Pier 61

New member
Grazie,avevo chiesto una cabina di livello superiore ma una quadrupla non era disponibile.Spero di non trovarci stretti come sardine. Visto che la nave non è nuova,spero di trovarla in buono stato....mi hanno detto che è appena uscita da un dry dock di 15 giorni a Trieste.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie,avevo chiesto una cabina di livello superiore ma una quadrupla non era disponibile.Spero di non trovarci stretti come sardine. Visto che la nave non è nuova,spero di trovarla in buono stato....mi hanno detto che è appena uscita da un dry dock di 15 giorni a Trieste.

Ciao.
Sono scesa un mese fa da Musica, è in ottimo stato anche di più!! Servizio eccellente, ci siamo trovati benissimo!
Se vuoi leggere la recensione completa e vedere qualche ambiente, sul forum nella sezione diari , trovi il mio.
" Dolce sfumatura d' autunno"... non è ancora completo, ma la parte dei servizi di bordo è già a buon punto.

La Crociera era l' ultima prima che Musica entrasse in dry dock.

Ciao.
 
Ho prenotato la mia prima crociera mediterraneo orientale,in agosto,in cabina quadrupla con balcone fantastica,con moglie e due figli 17/12 anni. Ci è stata assegnata la cabina 8195,in coda poppa. Dal piano nave questo gruppo di cabine sembrerebbe un poco più ampia di quelle laterali di pari categoria vendute come doppie (17,8 mq.).È vero che ci sono cabine più ampie e più idonee per quattro persone?
La sopracitata cabina si può considerare tranquilla o è esposta a rumori e vibrazioni,qualcuno ha usufruito della medesima?

sarò a giugno coi nipoti nella cabina 8197 di fianco alla tua. Anche io volevo una categoria superiore, ma sembra che le quadruple siano tutte li...... Tornati dalla crociera scriverò le mie opinioni. Calcola che ho prenotato in ottobre e non c'era di meglio.sono sempre più convinta che ,non essendo i ragazzi eonomicamente vantaggiosi,le famiglie siano penalizzate nella scelta.
 

Pier 61

New member
sarò a giugno coi nipoti nella cabina 8197 di fianco alla tua. Anche io volevo una categoria superiore, ma sembra che le quadruple siano tutte li...... Tornati dalla crociera scriverò le mie opinioni. Calcola che ho prenotato in ottobre e non c'era di meglio.sono sempre più convinta che ,non essendo i ragazzi eonomicamente vantaggiosi,le famiglie siano penalizzate nella scelta.

Attendo le tue opinioni sulla
cabina e sulla nave,se qualcuno ha viaggiato in queste cabine ci dia qualche indicazione.
Ti auguro una buona crociera!
 

capricorno

Super Moderatore
Attendo le tue opinioni sulla
cabina e sulla nave,se qualcuno ha viaggiato in queste cabine ci dia qualche indicazione.
Ti auguro una buona crociera!

Ciao.
Non ti posso aiutare per quanto riguarda le cabine, sono stata su Musica ero al ponte 8 , non ho riscontrato nessun rumore ma ero in centro nave.
Posso però aiutarti per quanto riguarda la nave e i servizi a bordo.

A questo link, trovi la mia recensione.

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46552-Recensione-Msc-Musica-novembre-2016?p=1117221#post1117221
 
Anche io con mia moglie e mia figlia sarò sulla Musica però a luglio. Ho prenotato la cabina 10144. Ho visto sul piano nave che è molto centrale. Sono già 2 volte su Fantasia sia ponte 9 che ponte 10, mai un problema!Anche la stessa Fantasia non è una nave nuova ma sono molto ma molto ben tenute. Le cabine con balcone sono più o meno le stesse un pò su tutte le navi MSC. Come già detto il salto di qualità si fa prenotando una YC! ;)
 

Pier 61

New member
Nelle quadruple a poppa le cabine sono vivibili,c'è spazio a sufficienza per riporre in ordine l'abbigliamento necessario per due adulti e due ragazzi?
 

prezzemolo

New member
Scusate avrei bisogno di un consiglio, la scorsa settimana abbiamo deciso di fare una crociera con MSC (noi siamo...Costisti....) perché mi piaceva questo itinerario di Musica, prenoto, balcone esperienzafantastica cabina n. 10039, ci sembra tutto a posto e poi guardando la prenotazione leggo.....misura cabina m. 12,60.....
Devo dire che ci sono rimasta male non pensavo fosse così piccola..... mi domando quanto scritto sulla prenotazione è solo indicativo.....?
Grazie per la vostra collaborazione
 

Thalassa

New member
Scusate avrei bisogno di un consiglio, la scorsa settimana abbiamo deciso di fare una crociera con MSC (noi siamo...Costisti....) perché mi piaceva questo itinerario di Musica, prenoto, balcone esperienzafantastica cabina n. 10039, ci sembra tutto a posto e poi guardando la prenotazione leggo.....misura cabina m. 12,60.....
Devo dire che ci sono rimasta male non pensavo fosse così piccola..... mi domando quanto scritto sulla prenotazione è solo indicativo.....?
Grazie per la vostra collaborazione

Ciao! noi siamo scesi domenica da Musica. Avevamo una cabina con balcone a ponte 11. Non ricordo le misure indicate sulla prenotazione, ma non è proprio piccolissima. Noi ci siamo trovati bene con gli spazi, non siamo stati stretti insomma.
 
Top