• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Esterne Msc Poesia

Ondaturchese

New member
Ciao a tutti, partiremo il 3 ottobre 2013 con la MSC Poesia. Ho prenotato dal sito MSC. Siamo in 4 adulti, io, mio marito e i nostri due figli di 18 e 21 anni. I ragazzi sono molto alti ed ora comincio a preoccuparmi per gli spazi che dovremo condividere. Qualcuno sa dirmi se il divano letto è comodo e sufficientemente grande per ospitare 2 persone adulte? :confused:
La cabina è la 12139, categoria 11, Leopardi Deck.
Grazie.
 

simoneorso

Member
Ciao a tutti, partiremo il 3 ottobre 2013 con la MSC Poesia. Ho prenotato dal sito MSC. Siamo in 4 adulti, io, mio marito e i nostri due figli di 18 e 21 anni. I ragazzi sono molto alti ed ora comincio a preoccuparmi per gli spazi che dovremo condividere. Qualcuno sa dirmi se il divano letto è comodo e sufficientemente grande per ospitare 2 persone adulte? :confused:
La cabina è la 12139, categoria 11, Leopardi Deck.
Grazie.

guardando la piantina del ponte in cui si trova, la 12139 ha un terzo letto a scomparsa più un divano letto... ora sul divano letto ci sto anch'io su quello a scomparsa non so... soprattutto bisogna chiedere se tiene il peso di un adulto....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Cabine Msc Poesia

Cabine Msc Poesia

Riassumo in un unico argomento vari interventi sulle cabine di Poesia.
 

Ondaturchese

New member
guardando la piantina del ponte in cui si trova, la 12139 ha un terzo letto a scomparsa più un divano letto... ora sul divano letto ci sto anch'io su quello a scomparsa non so... soprattutto bisogna chiedere se tiene il peso di un adulto....

Grazie mille, Pichea74. Mi auguro che MSC abbia tenuto in considerazione l'età dei ragazzi, che pagano come adulti a tutti gli effetti, e che quel lettino a scomparsa possa, quantomeno, reggere me, che sono la più piccolina del gruppo :) . Noi abbiamo un grande spirito di adattamento, pur di partire dormirei anche in terra :), però visto che ho pagato per 4 adulti, mi auguro che i letti possano essere adattati a tutti e 4! La signora del servizio clienti MSC mi ha confermato che se è per 4 adulti non dovrebbero esserci problemi! Speriamo bene!.... grazie ancora!
 

simoneorso

Member
Buongiorno per la crociera con partenza 8 settembre mi è stata assegnata la cabina al ponte 8 n° 8119 allo stesso piano ci sono le scialuppe ostacolano completamente o in parte la visuale dall'oblò

sfiga vuole che ti sei beccato la cabina proprio in piena scialuppa... se avessi avuto la 8115 ti trovavi a cavallo delle due scialuppe.....
 

simoneorso

Member
Grazie dell'informazione ci adatteremo anche ammettendo un pò di delusione pagare per un esterna e ritrovarsi in un " interna "

ma c'è anche da dire che nella mia crociera su Poesia, in cabina c'ero di notte per dormire e un'ora al pomeriggio per un riposino veloce.... questo per dirti che se sfrutti tutta la nave e le escursioni, in cabina non ci sarai mai......
 

carlo61

New member
ma c'è anche da dire che nella mia crociera su Poesia, in cabina c'ero di notte per dormire e un'ora al pomeriggio per un riposino veloce.... questo per dirti che se sfrutti tutta la nave e le escursioni, in cabina non ci sarai mai......

hai ragione anche perchè per mè è la prima crociera con poesia quindi cercherò di godermela al massimo
 

Psiconana

New member
Buongiorno, sono nuova del forum e dell'esperienza crocieristica in quanto ne ho fatta una sola qualche anno fa. Da qualche giorno ho prenotato una crociera MSC nei fiordi norvegesi a settembre. Ho prenotato tramite un sito internet specializzato in crociere, scegliendo come tipologia di cabina una esterna con vista parziale esperienza Bella. Non credo sia una cabina garantita, perché non c'è questa dicitura da nessuna parte, in caso come potrei fare per saperlo? Ieri accedendo al portale di MSC ho letto che mi è stata assegnata la cabina n.8135 e se il piano nave non mi inganna dovrebbe essere posta a cavallo fra due scialuppe, quindi con una vista (appunto) parziale ma presente. Vorrei sapere da voi più esperti cosa pensate di questa cabina e soprattutto se, in base alla mia prenotazione (che non credo essere della tipologia "garantita" ma potrei sbagliarmi), potrebbero cambiarla in futuro. Grazie

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 

malugano

Member
salve Psiconana, hai già il numero di cabina quindi non è una garantita perchè di solito le assegnano poco prima della partenza. Fossi in te cercherei di farmela cambiare , chiami il call center con il piano nave sul pc così puoi vedere in tempo reale la posizione.
 

Psiconana

New member
salve Psiconana, hai già il numero di cabina quindi non è una garantita perchè di solito le assegnano poco prima della partenza. Fossi in te cercherei di farmela cambiare , chiami il call center con il piano nave sul pc così puoi vedere in tempo reale la posizione.
Ciao Malugano, grazie per avermi risposto. Io avevo capito che nell'esperienza Bella non fosse possibile scegliere la cabina, ma allora mi sono sbagliata? In caso potessi scegliere, quale mi consiglieresti? E perché mi consigli di cambiare quella che mi hanno assegnato adesso? Grazie ancora e scusa per le mille domande!

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 

malugano

Member
salve psiconana, ho dato per scontato che fosse come su Costa che quando prenoto con la compagnia posso scegliere fra alcune cabine. Di MSC ed esperienza bella non so niente quindi mi scuso io per le informazioni sbagliate.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Malugano, grazie per avermi risposto. Io avevo capito che nell'esperienza Bella non fosse possibile scegliere la cabina, ma allora mi sono sbagliata? In caso potessi scegliere, quale mi consiglieresti? E perché mi consigli di cambiare quella che mi hanno assegnato adesso? Grazie ancora e scusa per le mille domande!

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk

L'esperienza Bella non ti permette di scegliere la cabina e nemmeno il turno al ristorante e quella che ti danno non la puoi cambiare. Per cambiarla devi annullare la tua prenotazione ed aprirne un'altra....considerato ciò che dici è tra una scialuppa e l'altra, peggio se ti capitasse una scialuppa intera davanti. È da considerare anche le eventuali spese di annullamento, io lascerei stare così.
 

Psiconana

New member
salve psiconana, ho dato per scontato che fosse come su Costa che quando prenoto con la compagnia posso scegliere fra alcune cabine. Di MSC ed esperienza bella non so niente quindi mi scuso io per le informazioni sbagliate.
Figurati Malugano, grazie comunque per la cortesia

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 

Psiconana

New member
L'esperienza Bella non ti permette di scegliere la cabina e nemmeno il turno al ristorante e quella che ti danno non la puoi cambiare. Per cambiarla devi annullare la tua prenotazione ed aprirne un'altra....considerato ciò che dici è tra una scialuppa e l'altra, peggio se ti capitasse una scialuppa intera davanti. È da considerare anche le eventuali spese di annullamento, io lascerei stare così.
Allora avevo capito bene purtroppo. Per il turno al ristorante mi hanno chiesto una preferenza ma so che non è detto che venga assecondata. Per quanto riguarda l'annullamento della prenotazione non potrei comunque farlo (e ad essere sincera nemmeno vorrei farlo) perché ho prenotato tramite un sito specializzato in crociere e non direttamente su quello di MSC. Quindi a questo punto è anche inutile provare a telefonare perché non ho diritto di scegliere la cabina. Il dubbio che mi rimane allora è solo se possano cambiarla da oggi fino all'inizio della crociera, perché in fondo in fondo non mi è andata poi così male. Tu conosci la nave? Avresti qualche commento da fare su questa cabina assegnatami? Grazie e buona serata

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Allora avevo capito bene purtroppo. Per il turno al ristorante mi hanno chiesto una preferenza ma so che non è detto che venga assecondata. Per quanto riguarda l'annullamento della prenotazione non potrei comunque farlo (e ad essere sincera nemmeno vorrei farlo) perché ho prenotato tramite un sito specializzato in crociere e non direttamente su quello di MSC. Quindi a questo punto è anche inutile provare a telefonare perché non ho diritto di scegliere la cabina. Il dubbio che mi rimane allora è solo se possano cambiarla da oggi fino all'inizio della crociera, perché in fondo in fondo non mi è andata poi così male. Tu conosci la nave? Avresti qualche commento da fare su questa cabina assegnatami? Grazie e buona serata

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk

Sul cambio della cabina non saprei che dirti, non ho riscontro a tal proposito, io prenoto esperienza fantastica o altro, per aver la possibilità di scegliere la posizione. Per il ristorante a bordo il primo giorno di crociera hai la possibilità di poterlo cambiare andando dal maitre. Troverai le indicazioni sul giornale di bordo e solitamente riesce a soddisfare le vostre esigenze. Per la cabina non dovresti avere nessun problema, è in zona tranquilla e sopra di te ci sono cabine, quindi nessun rumore di trascinamento che capita ad esempio se sopra ci fosse l'area piscine o ristoranti. Riuscirai ad intravvedere il mare tra una lancia e l'altra, ma d'altronde le cabine con visuale parziale sono concentrate tutte lì su quel piano. Potrebbe darsi che a fronte di molte richieste di vendita di cabine per quella crociera, per soddisfare le richieste rivolte a quella categoria specifica di cabine, ti possano anche cambiare posizionandoti in una più confortevole, ma non ci sperare troppo.

Non sono stata su Poesia ma su Orchestra, Musica, Magnifica tutte appartenenti alla stessa classe: Musica. Ottima vivibilità, gli spazi sono adeguati anche a capienza completa e non ho riscontrato problemi.
 
Ultima modifica:

Psiconana

New member
Sul cambio della cabina non saprei che dirti, non ho riscontro a tal proposito, io prenoto esperienza fantastica o altro, per aver la possibilità di scegliere la posizione. Per il ristorante a bordo il primo giorno di crociera hai la possibilità di poterlo cambiare andando dal maitre. Troverai le indicazioni sul giornale di bordo e solitamente riesce a soddisfare le vostre esigenze. Per la cabina non dovresti avere nessun problema, è in zona tranquilla e sopra di te ci sono cabine, quindi nessun rumore di trascinamento che capita ad esempio se sopra ci fosse l'area piscine o ristoranti. Riuscirai ad intravvedere il mare tra una lancia e l'altra, ma d'altronde le cabine con visuale parziale sono concentrate tutte lì su quel piano. Potrebbe darsi che a fronte di molte richieste di vendita di cabine per quella crociera, per soddisfare le richieste rivolte a quella categoria specifica di cabine, ti possano anche cambiare posizionandoti in una più confortevole, ma non ci sperare troppo.

Non sono stata su Poesia ma su Orchestra, Musica, Magnifica tutte appartenenti alla stessa classe: Musica. Ottima vivibilità, gli spazi sono adeguati anche a capienza completa e non ho riscontrato problemi.
Grazie mille capricorno

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 
Top