• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

upgrade o "downgrade"?

Salvo84

New member
Salve a Tutti,
sono nuovo del forum desidererei avere una informazione essendo anche alla mia prima crociera.
Ho acquistato una cabina interna garantita bella per una crociera nel Mediterraneo Orientale che parte il 4 Agosto da Venezia.
Oggi ho visto con piacevole stupore che mi hanno assegnato un cabina con balcone al ponte 10.
Ho gia fatto il check in online nel quale è confermato il numero di cabina assegnatomi.

Mi chiedevo se questa assegnazione, ovviamente graditissima, potrebbe essere modificata a loro piacimento non so il giorno prima la partenza o durante la crociera, oppure una volta ottenuto un upgrade in genere non fanno più un downgrade?


Grazie mille per la disponibilità.

Salvo
 

djpalla

New member
Ragazzi scrivo qua perchè si parla anche del ponte 8 e l'utente @Geffery Morgan sembra esserci passato.

Ho un dubbio tra cabina interna bella (poppa ponte 11) oppure possibilità di un esterna bella vista parziale ponte 8
stavo vedendo qua:
https://www.cruisedeckplans.com/DP/ships/MSC-Poesia/images/deck8-2017.gif
quelle cabine con numeri 8095-8103-8105-8120-8128-8130 possono essere considerate a vista parziale, senza la sicurezza di avere la visuale parzialmente/completamente ostruita dal tender (simili alle fantascia 8101-8126 etc...)? la differenza di prezzo non è eccessiva tra interna ed esterna bella .... e sarebbe una prenotazione non credo garantita (non accadrà mai cn la mia fortuna di avere un upgrade) .... cosa scegliereste... siamo anche in 4 con bambini e gia le interne/esterne hanno i letti ribaltabili

anche @marta77 e @ettore74 sembrano saperne di più, @marta77 ho letto sei stata nella 8120 , si riesce a vedere qualcosa ?
grazie
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Sarebbe una cabina esterna con vista parziale. Non so se dire è meglio o peggio dell'interna fantastica però questo passaggio lo trovo strano ed anch'io avrei la stessa tua perplessità.
Ma avevi prenotato cabina interna garantita ??

@marta77 scusa ho letto che tu sei stata nella msc poesia cabina esterna 8120 bella ponte 8.... riesci a rispondermi al post che ho scritto sopra ? Riuscivi a vedere qualcosa dalla cabina o era sempre parzialmente ostruita la visuale ?
 

marta77

Active member
Dal piano della nave vedo che altre cabine da te menzionate siano nelle stesse condizioni.
Ci provo ad inserire qui la foto della mia cabina 8120. Ti chiedo un pochino di pazienza che non sono molto pratica.
 

marta77

Active member
qB4mRX.jpg
 

djpalla

New member
Dal piano della nave vedo che altre cabine da te menzionate siano nelle stesse condizioni.
Ci provo ad inserire qui la foto della mia cabina 8120. Ti chiedo un pochino di pazienza che non sono molto pratica.
ti ringrazio molto, la foto fantastica grazie , la visuale non è comunque totalmente coperta...
praticamente quello è una impalcatura che non copre totalmente l'oblò
ma a te avevano assegnato la 8120 fin da subito e non te l'hanno mai cambiata giusto ? msc mi dicono puoi fare upgrade o downgrade e fare anche spostamenti di cabine speriamo non facciano cosi....
 

marta77

Active member
scusa per la grandezza della foto ma non riesco a ridimensionarla....questa è oblo della mia cabina 8120 con la sua vista
 

djpalla

New member
scusa per la grandezza della foto ma non riesco a ridimensionarla....questa è oblo della mia cabina 8120 con la sua vista

ti ringrazio molto, la foto fantastica grazie , la visuale non è comunque totalmente coperta...
praticamente quello è una impalcatura che non copre totalmente l'oblò
ma a te avevano assegnato la 8120 fin da subito e non te l'hanno mai cambiata giusto ? msc mi dicono puoi fare upgrade o downgrade e fare anche spostamenti di cabine speriamo non facciano cosi....
 

marta77

Active member
ti ringrazio molto, la foto fantastica grazie , la visuale non è comunque totalmente coperta...
praticamente quello è una impalcatura che non copre totalmente l'oblò
ma a te avevano assegnato la 8120 fin da subito e non te l'hanno mai cambiata giusto ? msc mi dicono puoi fare upgrade o downgrade e fare anche spostamenti di cabine speriamo non facciano cosi....
all'atto della prenotazione e siccome avevo scelto cabina esterna con vista parzialmente ostruita ho scelto io quel numero perchè dalla piantina della nave avevo capito che non era proprio davanti alla scialuppa. Ed in effetti si vede solo la scala esterna che ci sale solo i membri dell'equipaggio in caso di necessità (imbiancatura per esempio) ma non ci è passato nessuno
 

djpalla

New member
upgrade o "downgrade"?

upgrade o "downgrade"?

all'atto della prenotazione e siccome avevo scelto cabina esterna con vista parzialmente ostruita ho scelto io quel numero perchè dalla piantina della nave avevo capito che non era proprio davanti alla scialuppa. Ed in effetti si vede solo la scala esterna che ci sale solo i membri dell'equipaggio in caso di necessità (imbiancatura per esempio) ma non ci è passato nessuno

Hai scelto il numero cabina come garantita ? A quanto ho capito e mi dice agenzia non c’è modo di avere sicurezza che sarà sempre quella scelta e che msc non possa cambiarla ....
comunque non c’è la 8120 ma un altra numero tra quelle sempre in quella zona li come ti ho detto , e a meno che msc poi non la cambi come visuale quelle di quella zona dovrebbero essere ok almeno quanto la 8120...
 
Top