• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazioni aggiornate su msc preziosa

nunzia1962

New member
Grazie per le info sulla Preziosa. Io e mio marito partiamo il 3 aprile e spero facciano tappa a Malta che oltre a Civitavecchia è l'unica che non abbiamo ancora visitato.
 

tisini80

Member
Buongiorno a tutti!

Scusate le domande sciocche... noi partiamo il 4 giugno e volevo sapere se per caso ancora fanno il bingo tutte le sere al teatro...
Scusate ma mia mamma è una tombolara incallita!!!
E poi potreste mettere qualche foto del gruppo di animazione? Ho viaggiato nel 2014 con Preziosa e son curiosa di sapere se troverò qualche animatore che già conosco!

Grazie mille e scusate ancora!
 

sergio113

New member
Salve Tisini80,

sono stato su msc preziosa l'ultima volta a Gennaio 2016 ed il bingo c'era rigorosamente tutte se sere dopo il teatro........per quanto riguarda il gruppo dell'animazione dubito che ritroverai qualche componente che avevi conosciuto nel 2014 (di solito li spesso) al limite potrai ritrovare lo stesso capo crociera che a gennaio era Marco di Livorno (se non erro)
Saluti e buon divertimento :D:D
 

tisini80

Member
Grazie mille!!
Il capo crociera nostro non era Marco ma non ricordo il nome!
Di sicuro ci divertiremo lo stesso!!
 

Borg766

New member
Ero a bordo l'ultima settimana di maggio. Il secondo turno (il mio) era alle 21,00. Il primo mi sembra alle 19,00
 

turtuv

New member
ciao a tutti, a breve partirò per la mia prima crociera e vorrei un chiarimento riguardo i pacchetti acqua e caffè. Molti conoscenti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio farli, nel senso che l'acqua che danno loro è imbevibile e il caffè acquoso (quello del pacchetto invece è il classico caffè italiano). Voi cosa consigliate?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao. Per quanto riguarda il caffè, a bordo servono il caffè americano diverso come sostanza dal nostro. Il pacchetto caffè è il classico espresso del bar. Per l' acqua, consiglio il pacchetto, è composto da 13 bottiglie, non tanto per il gusto ma per il fatto che, mentre al buffet ci sono gli erogatori d' acqua, al ristorante che ti bevi? L' acqua la devi ordinare, sempre più conveniente il pacchetto. Lo utilizzi quando vuoi e le bottiglie le ritiri in ogni bar della nave.
 

leonxd

Well-known member
Giusto quello che ti ha detto capricorno. C’e Da dire che il pacchetto caffè salvo aumenti, lo scorso ottobre il costo unitario per caffè era uguale sia che avevi il pacchetto sia che lo pagavi singolarmente. Con il pacchetto però puoi prendere anche i caffè speciali che costano di piu se acquistati singolarmente .
Il pacchetto acqua è convnitnete perché al ristorante devi ordinare l’acqua in bottiglia e vieni a spendere di più senza pacchetto.
Non sono d’accordo sul sapore dell’acqua dei distributori . Io nelle mie crociere l’ho sempre trovata buona poi però è una questione di gusti personali
 

turtuv

New member
Giusto quello che ti ha detto capricorno. C’e Da dire che il pacchetto caffè salvo aumenti, lo scorso ottobre il costo unitario per caffè era uguale sia che avevi il pacchetto sia che lo pagavi singolarmente. Con il pacchetto però puoi prendere anche i caffè speciali che costano di piu se acquistati singolarmente .
Il pacchetto acqua è convnitnete perché al ristorante devi ordinare l’acqua in bottiglia e vieni a spendere di più senza pacchetto.
Non sono d’accordo sul sapore dell’acqua dei distributori . Io nelle mie crociere l’ho sempre trovata buona poi però è una questione di gusti personali
Ma farli online costa meno che sulla nave? O mi conviene aspettare? Poi vorrei capire come funziona con il mangiare: io so che c'è il buffet gratuito, il ristorante invece si paga?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Se li compri on line risparmi il 15%. Il 15% è la percentuale della maggiorazione rispetto al prezzo del listino che paghi in più per ogni consumazione. Per esempio se un cocktail costa ipotesi 5 euro sullo scontrino troverai 5 più 15% di servizio. Se prenoti on line il pacchetto, la maggiorazione non la paghi.
Il ristorante è compreso e gratuito sul biglietto che ti è arrivato trovi già il turno di cena assegnato che sarà riconfermato a bordo nella tua cruise card con in più il numero del tavolo. Quindi tutte le sere hai lo stesso tavolo con i tuoi compagni di tavolo se il tavolo è da più di 2 e la cena inizia alla stessa ora tutte le sere.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
Se li compri on line risparmi il 15%. Il 15% è la percentuale della maggiorazione rispetto al prezzo del listino che paghi in più per ogni consumazione. Per esempio se un cocktail costa ipotesi 5 euro sullo scontrino troverai 5 più 15% di servizio. Se prenoti on line il pacchetto, la maggiorazione non la paghi.
Il ristorante è compreso e gratuito sul biglietto che ti è arrivato trovi già il turno di cena assegnato che sarà riconfermato a bordo nella tua cruise card con in più il numero del tavolo. Quindi tutte le sere hai lo stesso tavolo con i tuoi compagni di tavolo se il tavolo è da più di 2 e la cena inizia alla stessa ora tutte le sere.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E il pacchetto costa di più se lo compro sulla nave invece che online oppure è lo stesso prezzo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
se acquisti il pacchetto caffè on line lo paghi 26, se mi ricordo bene, se lo prendi a bordo ti viene 26+15% 29.9
 

turtuv

New member
Capisco. Vorrei anche acquistarlo, ma il fatto è che non so quante volte mangerò al ristorante piuttosto che al buffet, quindi magari alla fine della crociera spenderei meno di acqua comprandola di volta in volta piuttosto che il pacchetto. A meno che una bottiglia d'acqua non costa 5€ [emoji28]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top