• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seashore 2021

dianabl75

New member
buongiorno il mio agente di viaggio mi ha detto che la nave, fonti MSC, non sarà pronta per novembre 2020, ma bensi per novembre 2021. infatti stanno modificando viaggi e navi. mi trovo ora ad aver prenotato la crociera di luglio 2021 ( saltata luglio 2020) da Trieste per istambul ed ora , dal sito MSC il porto non esiste più, ma 3 settimane fa risultava Sinfonia piena da maggio fino a settembre . Spero d'avere notizie presto sulle decisioni aziendali
 

marta77

Active member
buongiorno il mio agente di viaggio mi ha detto che la nave, fonti MSC, non sarà pronta per novembre 2020, ma bensi per novembre 2021. infatti stanno modificando viaggi e navi. mi trovo ora ad aver prenotato la crociera di luglio 2021 ( saltata luglio 2020) da Trieste per istambul ed ora , dal sito MSC il porto non esiste più, ma 3 settimane fa risultava Sinfonia piena da maggio fino a settembre . Spero d'avere notizie presto sulle decisioni aziendali

Qui parla di Seashore che sarà pronta ad agosto 2021 anziché giugno 2021.
Forse ti riferivi alla Virtuosa che doveva essere pronta a novembre 2020 ma slitta a maggio 2021.
Confermo la fantasia non fa più tappa a Istanbul e andrà nel mediterraneo occidentale sostituendo Seashore fino a agosto 2021 e poi farà il nuovo giro sempre nel mediterraneo occidentale con tappa a Tunisi.
 

gigiu

Member
Buonasera, io avevo prenotato la crociera inaugurale della Seashore con partenza da Messina il 15/06/2021 . Prenotazione effettuata il 20/07/2019. Ad oggi controllando sul sito della Msc mi ritrovo una crociera con la Fantasia nella stessa data. Non ho ricevuto nessuna richiesta o comunicazione di modifica da parte di nessuno. La mia agenzia sta cercando di farmi recuperare quanto meno l'acconto versato in quanto avrei fatto quella crociera soltanto perchè era l'inaugurale Seashore, non mi interessava l'itinerario e quindi non mi interessa partire con un'altra nave. Sono delusa e indignata dal comportamento della Msc che fino ad ora era la mia compagnia crocieristica del cuore.
 

capricorno

Super Moderatore
È nel tuo diritto recedere in ogni momento se non desideri un cambio. Con l'emergenza di questi ultimi tempi tutte le consegne navi hanno subito ritardi e la compagnia di crociera, in questo caso MSC, nulla può sui ritardi dei cantieri navali causati dalla impossibilità operativa causa fermo lavorativo.
Sono mesi che se ne discute sul forum, strano che tu non abbia notato la discussione.
 
Ultima modifica:

gigiu

Member
Avevo avuto sentore dei vari ritardi però mi aspettavo una mail di comunicazione, per non dire che avrei preferito una agevolazione economica per lo spostamento della data e quindi per riuscire comunque a fare la crociera inaugurale a cui tanto tenevo. invece il silenzio totale.
 

massimilianob

Well-known member
la compagnia ha confermato che la nave entrerà in servizio il primo agosto 2021. salvo imprevisti. speriamo bene. intanto la nave viene identificata su marine trafic. hanno attivato i transponder. da notizie che mi arrivano da conoscenti nel cantiere prevedono di uscire in mare per le prove entro maggio.
 

Dani97

Well-known member
Dopo che Msc Seashore è tornata a Monfalcone il 10 maggio, è entrata in bacino di carenaggio dove è stato fatto un drydock di 10 giorni.
Il 20 maggio è ripartita da Monfalcone per le seconde prove in mare ed è tornata stamattina.
 

massimilianob

Well-known member
ho notato su marine traffic che la nave da un paio di giorni batte bandiera maltese, quella definitiva di registrazione. prima batteva, presumo per scopi di prove in mare e/o legali/ assicurative quella italiana.
 

Ginesband

New member
Avevo prenotato per Agosto, ma domenica MSC mi ha comunicato la cancellazione della partenza....sapete se sia possibile richiedere il rimborso di quanto pagato? Ad ora mi hanno offerto un voucher a pochi giorni dalla partenza....
 

Lidshake

Member
oh che notizia rassicurante, mi ero messa un po in allarme a dire la verita anche se effettivamente della nave si sa poco o nulla ancora. Grazie mille per l'informazione anche se mi piacerebbe sapere di quale crociera stesse parlando Ginesband
 

lisav

Well-known member
Le partenze di Msc Seashore del 1,2 e 3 Agosto sono state annullate. Al momento viene dichiarato dalla Compagnia che il primo viaggio sarà il 6 Agosto da Barcellona. C'è un comunicato ufficiale Msc arrivato alle agenzie.
 
Top