• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caduta di stile

pisolo67

New member
Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dalla crociera di 15 gg con la Seaside, nave stupenda, si mangia bene ma:

- Questa è una crociera fatta appositamente per il mercato USA, quindi largo alla sciatteria.......sono rimasto sconcertato dalla caduta di stile, pochi si presentano a cena con abiti decenti (non dico in giacca e cravatta e abito da sera ma almeno il pantalone lungo per l'uomo e una gonna o pantalone lungo anche per la donna) uomini in pantaloncini e ciabatte e donne con prendisole, per non parlare delle serate di "Gala"......canotta e pantaloncini.
- Il comandante che per la presentazione della crociera a teatro la prima sera inizia logicamente e giustamente in inglese, poi dopo averla fatta in francese, tedesco ecc. la fa in italiano e se ne esce con la frase " questo gioiello di nave è stata costruita interamente in Italia ed è un orgoglio Italiano".......peccato che nelle altre lingue non lo traduca.... sarà perchè ne è talmente poco ORGOGLIOSO che non vuole urtare la sensibilità nazionalista degli Statunitensi e la superbia francese
-A teatro questi signori dell'eleganza ed educazione, si presentano con tanto di cocktail e bottiglie di vino che poi abbandonano tra le poltrone e nessuno gli dice niente e rischiate che qualcuno seduto dietro a voi vi faccia la doccia
- essendo una nave di una compagnia ITALIANA ci si aspetterebbe che almeno alla reception parlino Italiano, e invece solo 2/3 lo parlicchiano
-Escursioni da evitare, molto care e poco interessanti, se scendete in qualsiasi porto potete fare il fai da te visitando le stesse località proposte da loro a un quarto del loro prezzo, io purtroppo ne ho fatte due e abbiamo fatto la metà di quello che dicevano nella pubblicità.


Se avete domande sarò lieto di esservi utile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

paolocecchi

Well-known member
Tante di queste cose avvengono anche con Costa purtroppo.Forse in altre compagnie di lusso no.Quale era l'itinerario?
Un saluto educato....
 

LeoEdre

Member
Le escursioni prenotate con la compagnia costano sempre molto di più delle organizzazioni esterne. Non è prerogativa di MSC.
Lasciamo perdere discussioni inutili sulla sciatteria / maleducazione degli americani rispetto agli italiani, chi è abituato a viaggiare su navi americane spesso dice l'esatto opposto. Permettere o meno certi tipi di abbigliamento al ristorante è scelta della compagnia.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
Non dici niente di nuovo. Qui sul forum tutti sappiamo, e se ne è ampiamente parlato, che questa nave e la sua gemella sono state fatte proprio per il mercato Nord Americano, seguendone usi e costumi, con tutto ciò che ne consegue. Mi dispiace apprendere che tu sia rimasto deluso dall'esperienza....io ormai non mi scandalizzo né degli Americani con smoking e infradito, né dei tedeschi che sembrano vestirsi esclusivamente da Decathlon...la cosa che mi infastidisce maggiormente in vacanza è la maleducazione (teli abbandonati sugli sdraio inutilizzati e inutilizzabili tutto il giorno dagli altri ospiti, gente che strilla e soprattutto... soprattutto...bambini che corrono, schiamazzano, schizzano, entrano in zone only adults e che usano le jacuzzi come piscinette). Paese che vai...usanza che trovi. La maleducazione però non ha bandiera, è ovunque.
 
Top