• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

baz.mz

New member
consiglio cabina

consiglio cabina

ciao,ho prenotato la mia prima crociera con msc splendia, ponte 13 cabina 13050,partenza da genova il 4 settembre. qualcuno può darmi qualche informazioni su questa cabina??? pro e contro della posizione visto che si trova verso la prua, il balcone com'è??? perchè dalla piantina vedo che si trova in angolo. ci sono le scialuppe di salvataggio davanti alla visuale della stanza??? vi prego datemi più informazioni possibili,non vorrei che questa cabina rovinasse il regalo alla mia ragazza!!!!!
 

Tizi22

Member
Mi sono fatto fare un preventivo con partenza il 2 ottobre in cabina cat.6 con balcone il totale in 3 è 2895€, con sconto msc card silver.E' un buon prezzo?
 

texone

New member
Cabina 13178 ponte piero della francesca.
Ho visto che il balcone si affaccia nel lato destro, e ho letto qui sul forum da qualche parte che le navi attraccano nei porti dal lato sinistro, è vera questa cosa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che è vero; dipende non solo dal porto ma anche dalla disposizione delle banchine e non solo; può dipendere anche da scelte contingenti, per cui non è detto che un ormeggio si ripeta sempre nello stesso senso.
 

Valery

New member
Ponte 13 cabina 13049?!?!

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio relativo ad una cabina della MSC SPLENDIDA!

Ho chiamato ieri in agenzia e mi hanno proprosto la cabina n 13049 sul ponte 13 dicendomi che ha un ampio terrazzo!
Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione in più su questa cabina.
Dalla scheda tecnica scaricata dal sito MSC noto che effettivamente ha un terrazzo più grande, ma forse resta un pò coperta la visuale e non so se, essendoci la scala, possa dare qualche fastidio...

Grazie a tutti! [smilie=saltare_03[:
 

Comax

Active member
Il solo problema di quella cabina è che ha la visuale completamente ostruita a dritta essendo nel punto in cui la nave rientra. Per il resto terrazzo enorme (quasi un'altra cabina) e ottima posizione essendo vicino agli ascensori ed alle scale. In un baleno sarai in piscina (un solo ponte sopra) ed in teatro. Per gli ascensori panoramici dovrai invece andare a centro nave. A parità di prezzo io la prenderei al volo.
 

Comax

Active member
Io sulla gemella di Splendida, la MSC Fantasia, ero proprio a fianco degli ascensori centrali e non ho mai sentito alcun rumore. Essendo proprio sotto al ponte 14 delle piscine di giorno potresti sentire dei rumori di microfono o di urla provenienti da qui.
 

erlex

New member
Un commento su queste cabine?
dal deck plan mi sembrano delle buone cabine:
Nave Splendida, Ponte 11, Caravaggio:
11239, ha la visuale leggermente occlusa a babordo (ed e' comunicante con quella a fianco).
11291, completamente a prua.
11271, sempre verso la prua.
Le ho scelte sul lato sinistro, leggendo i consigli sul forum, in modo da potere vedere la costa, poiche' la crociera si svolge in senso orario (Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia, Genova).
Grazie anticipatamente per gli interventi :).
 
Ultima modifica:

erlex

New member
Un commento su queste cabine?
dal deck plan mi sembrano delle buone cabine:
Nave Splendida, Ponte 11, Caravaggio:
11239, ha la visuale leggermente occlusa a babordo (ed e' comunicante con quella a fianco).
11291, completamente a prua.
11271, sempre verso la prua.
Le ho scelte sul lato sinistro, leggendo i consigli sul forum, in modo da potere vedere la costa, poiche' la crociera si svolge in senso orario (Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia, Genova).
Grazie anticipatamente per gli interventi :).

Appena ritornato, confermo, cabine stupende! Ho gia' la nostalgia del viaggio. Ponte 11, ponte silenziosissimo, privo di rumori, anche la cabina comunicante e' insonorizzata. Stupenda la cabina a poppa, balcone circa il triplo dello standard, visuale splendida, rumore delle eliche inesistente stessa cosa per il dondolio della nave (il mare e' stato quasi sempre calmo).
 

lucaluiss

New member
A me con la promozione duextextre è stata assegnata una cabina cat 9 ponte 11 caravaggio. la n 11128. cosa ne pensate? che cosa distingue le varie categorie?
 

CriCrociera2012

New member
Salve a tutti, fine mese dovremmo partire con MSC SPLENDIDA, 7 giorni, Spagna, Tunisia e Malta, e ci hanno assegnato la tariffa SUPER BINGO FAMILY.
Noi abbiamo richiesto una quadrupla, solo che, dopo aver fatto il bonifico, ci hanno mandato un e-mail che specificava che la tariffa prevedeva la possibilità di un cambio di cabina anche durante il viaggio e anche la possibilità di avere o una quadrupla reale, o due doppie vicine.
Ma, visto che siamo in vacanza con la famiglia, mi sembra strano che dovremmo essere divisi in due cabine differenti. Ad alcuni di voi è successo? C'è veramente la possibilità di essere divisi in due cabine? Se noi abbiamo prenotato la quadrupla, e abbiamo confermato la prenotazione credendo che ci sarà sicuramente assegnata una quadrupla, com'è possibile che ora rischiamo di essere divisi in due cabine doppie vicine?
Grazie ;)
 

Titta&Tata

Member
A me con la promozione duextextre è stata assegnata una cabina cat 9 ponte 11 caravaggio. la n 11128. cosa ne pensate? che cosa distingue le varie categorie?

Ciao la tua è una cabina esterna con balcone, dalla planimetria (http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS Splendida_tcm14-52061.pdf) potrai vedere che è posizionata sul lato destro, centrale, alla giusta distanza ad due ascensori, è una comunicante ma la porta sarà chiusa a chiave e quindi non utilizzabile.
Inoltre non essendoci simboli relativi ai divani letto , immagino che avrà si il divano ma non utilizzabile come letto e quindi una cabina occupabile ma max due persone.
ciao
Ciao
 

summeramo

New member
abbiamo prenotato una garantita esterna con balcone e ci è stata assegnata una cabina per disabili, ma nessuno degli occupanti lo è... è possibile? a qualcuno è già successo?
 

Mark23

New member
abbiamo prenotato una garantita esterna con balcone e ci è stata assegnata una cabina per disabili, ma nessuno degli occupanti lo è... è possibile? a qualcuno è già successo?

Si, è possibile. Personalmente non mi è capitato ma ho letto di alcuni autenti a cui è successo. La cabina è più grande, così come il bagno (con adeguate strutture), per permettere il passaggio di una carrozzella. In conclusione, nel tuo caso, ti ritrovi semplicemente in una cabina più spaziosa...
 

Mark23

New member
Salve a tutti, fine mese dovremmo partire con MSC SPLENDIDA, 7 giorni, Spagna, Tunisia e Malta, e ci hanno assegnato la tariffa SUPER BINGO FAMILY.
Noi abbiamo richiesto una quadrupla, solo che, dopo aver fatto il bonifico, ci hanno mandato un e-mail che specificava che la tariffa prevedeva la possibilità di un cambio di cabina anche durante il viaggio e anche la possibilità di avere o una quadrupla reale, o due doppie vicine.
Ma, visto che siamo in vacanza con la famiglia, mi sembra strano che dovremmo essere divisi in due cabine differenti. Ad alcuni di voi è successo? C'è veramente la possibilità di essere divisi in due cabine? Se noi abbiamo prenotato la quadrupla, e abbiamo confermato la prenotazione credendo che ci sarà sicuramente assegnata una quadrupla, com'è possibile che ora rischiamo di essere divisi in due cabine doppie vicine?
Grazie ;)

Scusa ma non capisco cosa intendi con "ci hanno assegnato la tariffa Super Bingo Family"... al limite vi avranno "proposto" la tariffa Super Bingo Family, immagino per avere un prezzo più vantaggioso. Con tale tariffa, come ben specificato da MSC, è possibile avere una cabina oppure 2 cabine vicine. Quindi si, esiste il rischio di vedersi divisi su 2 cabine...
Prenotando con una tariffa diversa (ovviamente con prezzo meno vantaggioso) tale rischio non c'è. Il cambio cabina durante il viaggio invece è un rischio più remoto..
Mi sembra di capire che l'agenzia di vaiggi dove hai prenotato non sia stata molto chiara...
 

Mark23

New member
ciao,ho prenotato la mia prima crociera con msc splendia, ponte 13 cabina 13050,partenza da genova il 4 settembre. qualcuno può darmi qualche informazioni su questa cabina??? pro e contro della posizione visto che si trova verso la prua, il balcone com'è??? perchè dalla piantina vedo che si trova in angolo. ci sono le scialuppe di salvataggio davanti alla visuale della stanza??? vi prego datemi più informazioni possibili,non vorrei che questa cabina rovinasse il regalo alla mia ragazza!!!!!

Vai tranquillo! La cabina è in ottima posizione: ponte 13 quindi sei in alto e le scialuppe sono al ponte 7 quindi molto più giù, il balcone è come tutti gli altri e hai la balaustra di vetro (quindi ottima visibilità), sei anche vicino agli ascensori (molto comodo). Io a gennaio ero sulla Splandida nella cabina 11080 che è esattamente sotto alla tua di 2 ponti e mi son trovato benissimo...
 

Ericuz

New member
Ci hanno assegnato la cabina n. 11132 su MSC Splendida. Direi una cabina per disabili, dalla piantina della nave! Qualcuno ci è stato? Difetti e pregi?
 

ds3thp

New member
Ciao a tutti... Ho prenotato la mia prima crociera su splendida per il 6 ottobre 2012 da Genova (nessuno di voi parte??...) mi hanno assegnato la cabina 8189 so che non ha la visibilità ostruita!!
Avete magari delle foto di questa cabina?? è in una buona posizione...???
Sono troppo emozionato!! :)
 
Top