• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

nicoland

New member
Oggi in agenzia ero andata a prenotare la crociera che parte da Messina per il 20 Agosto....ho bloccato la cabina 8096 ponte 8..non c'era niente di più centrale oppure c'era al ponte 13 la cab 13049 ma con una bella differenza economica...ora guardando con calma ho notato che quest'ultima ha una terrazza al posto del balcone (ma ho visto bene???????) ma ha gli ascensori vicini ed io ho necessità di silenzio per mia figlia piccola che dorme...l'anno scorso mi sono rovinata il viaggio proprio per gli ascensori ma erono proprio di fronte......sono nel limbo...in attesa di prendere una decisione.....voi che dite??
 

nicoland

New member
Re: Consiglio cabina..

Alla fine ho cambiato tutto... :lol: ...parto la settimana di ferragosto...già immagino l'inferno..ma almeno la cabina è più centrale...ponte 11 cab 11151.....speriamo la Splendida non mi deluda...quest'anno tradisco Costa....speriamo bene.... :roll:
 

mars

New member
Re: Consiglio cabina..

fammi sapere come ti sei trovato, io ho sempre paura di lasciare costa per altre compagnie... chi lascia la strada vecchia per la nuova... :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consiglio cabina..

Capisco le perplessità nel provare una nuova compagnia, ma non è detto che questa scelta comporti l'abbandono definitivo della vecchia compagnia... questo è tutt'altro che scontato. Semplicemente si allargano i propri orizzonti, e magari si scopre un'altra compagnia ugualmente adatta alle proprie esigenze, che va ad affiancarsi nelle vacanze a quella che già si conosce (una volta con una, un'altra volta con l'altra, a seconda delle proprie esigenze). :wink: Alla fine si torna a viaggiare con quella compagnia (o con quelle compagnie) che meglio si adatta alle proprie esigenze. :wink:

A Nicoland i migliori Auguri per una Meravigliosa Crociera. :D
 

nicoland

New member
Re: Consiglio cabina..

grazie ragazzi.....come socio pearl mi è venuta un pò di tristezza nel vedere che non mi hanno fatto con l'msc neanche il 5% perchè con loro è la prima crociera.....però sono contenta di provare l'msc...così posso essere più obiettiva in futuro nella scelta della crociera dell'anno prossimo.... :D ...è giusto vedere com'è la concorrenza....anche se devo dire la verità mi aspetto tanto...visto che nelle ultime sono rimasta pò delusa dalla costa....speriamo bene...e soprattutto che gli interni siano anche più belli della fantasia... :lol:
 

teosmail

New member
Re: Consiglio cabina..

Ho prenotato proprio oggi, (devo dire con largo anticipo... :oops: :oops: :oops: ) la mia prima crociera.
Ovviamente la nave è la splendida, la cabina che abbiamo scelto è di categoria 6 (il numero mi verrà comunicato a breve dalla adv), avevo solo un piccolo dubbio, non è che ho la visuale coperta da qualche scialuppa di salvataggio nel caso in cui mi capiti una nella parte centrale della nave????
Dalle planimetrie e dalle poche foto della nave in circolazione non riesco a capirlo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??? Anche perchè non vorrei fare tutta la crociera con una scialuppa per vicina... :evil: :evil: :evil:
 

nicoland

New member
Re: Consiglio cabina..

in effetti proprio al di sotto del balcone ci sono le scialuppe questo non esclude di poter ammmirare il mare guardando dritto...capisco che è un pò fastidioso ma poi penso non ci si faccia più caso...non è che la visuale dei panorami sia ostruita....in questa nave sono penalizzati per i balconi proprio i ponti estremi l'8 per le scialuppe al disotto e il 13 per il terrazzamento che un pò dà ombra....chiaramente a mia impressione....e per essere pignoli...
 

nicoland

New member
Re: Consiglio cabina..

dalle nuove foto della splendida mi sono accorta che queste scialuppe sono sì montate al disotto del balcone ma non proprio sotto nel vero termine perchè subito sotto c'è il ponte passeggiata e queste vengono subito dopo...ma non credo proprio possa interferire sulla visuale davanti.....questo per essere proprio precisi...
 

CESARE71

New member
Vista cabina Msc Splendida

Vista cabina Msc Splendida

Abbiamo prenotato per ottobre una crociera con la Splendida la cabina è la 8196 esterna con balcone ponte giotto. Dal piano nave e dalle foto sul forum a me sembre che le scialuppe ostruiscono in parte la vista a questo ponte. :(
Cosa ne dite? Mi sbaglio?

Un altra curiosità la 8196 è comunicante con la 8194. Ci sono 2 porte? Ci sono 2 chiavi?
1000 grazie.
 

carlo61

New member
Re: Consiglio cabina..

ho prenotato con la splendida è mi è stata assegnata la cabina n 13148 qualcuno del forum può darmi informazioni riguardo la posizione ho visto che sopra ci sono le piscine grazie
 

mirtilla

Member
Re: Consiglio cabina..

qualcuno di voi ha già riservato le cabine della categoria Yacht Club? A parte il prezzo sbalorditivo, ... meritano? cosa comprendono di sbalorditivo :mrgreen: ? magari avreste anche delle foto :D ?
 

nicoland

New member
Re: Consiglio cabina..

qualsiasi sia la cabina....ne vale proprio la pena...è bellissima davvero questa nave!!!!!!!! ora il problema vero viene dopo.....non vorresti tornare più su un altro tipo di nave...problemoneeeeeeeeeeeeeeee...
 

PaLu

New member
Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Dopo estenuante attesa, Msc mi ha fermato la cabina.
E' la 12004, trattasi di Family Suite (YC2).

Avevo richiesto, essendo in viaggio con due bambini con orari diversi dai nostri, una cabina con due
ambienti separati e il balcone. L'unica nave dove abbiamo trovato questa soluzione è appunto la
Splendida.

Io se ancora so leggere le piantine dei ponti, vedo che la 12004 è sì una Family Suite ma con vetrata.
La corrispondente di Msc ha assicurato al mio agente di viaggio, che il balcone c'è.
Quindi è sbagliato il catalogo (e il sito), diciamo noi. Loro insistono nel dire che il balcone c'è.

Vorrei evitare di imbarcarmi e scoprire che non c'è il terrazzo, vorrei evitare epocali litigate dopo aver fatto svariati km per raggiungere Genova etc etc.

Come faccio a sapere se questo benedetto terrazzo c'è come dicono loro, o non c'è come dico io (e come dice qualsiasi sito e catalogo)?
 

viluna

New member
Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Non preoccuparti, quella cabina ha un terrazzo bello ampio che affaccia proprio sulla prua appena al di sotto del ponte di comando. Buon viaggio e soprattutto divertiti!
 

PaLu

New member
Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

viluna ha detto:
Non preoccuparti, quella cabina ha un terrazzo bello ampio che affaccia proprio sulla prua appena al di sotto del ponte di comando. Buon viaggio e soprattutto divertiti!

Grazie, ma come lo sai? Sei stata in quella cabina?
Perchè non mettere in catalogo una cosa che c'è? Per me ha poco senso, no?
 

viluna

New member
Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Conosco bene la nave e tutte le suite che affacciano a prua hanno un terrazzino molto più grande delle cabine con balcone. Comunque se guardi bene sul catalogo si nota benissimo lo spazio occupato dal terrazzo.
 

PaLu

New member
Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

viluna ha detto:
Conosco bene la nave e tutte le suite che affacciano a prua hanno un terrazzino molto più grande delle cabine con balcone. Comunque se guardi bene sul catalogo si nota benissimo lo spazio occupato dal terrazzo.

Sì ho visto il disegnino e in effetti una cosa che pare un terrazzo, c'è.
Ma perchè catalogarla come cabina con finestra se il terrazzo c'è? :roll:
 
T

tano

Guest
Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

Comunque PaLu....eccezionale cabina !!!! Non farti piú problemi.

Un salutone.
 
Top