• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa, parte per il suo viaggio inaugurale.

capricorno

Super Moderatore
- Prima compagnia navale a riavviare l'attività nel Regno Unito, MSC Crociere con la sua nuova ammiraglia parte oggi, 20 maggio da Southampton, per la sua stagione inaugurale nel Regno Unito.
La nave più nuova e innovativa, MSC Virtuosa offrirà agli ospiti una scelta di mini crociere di 3 e 4 notti a partire dal 20 maggio, poi dal 5 giugno MSC Virtuosa inizierà le crociere di 7 notti.


Uno sguardo a questa nuova unità: Virtuosa è una delle navi più innovative e ecologicamente avanzate della flotta di MSC Crociere. Con i suoi 19 ponti, offrirà agli ospiti britannici il meglio dei suoi ristoranti raffinati, un intrattenimento di livello mondiale oltre a bar, Spa e centri fitness per potersi rilassare a bordo.

Saliamo dunque a bordo......





I bambini hanno un'attenzione speciale. A loro è riservato un parco acquatico e un Club per bambini e adolescenti diversificato per fasce d'età.


16214552031972219006571162541568.jpg

16214552410454552670848001627380.jpg


La caratteristica principale di questa nave è la sua iconica passeggiata, la Promenade, di 112 metri con il suo soffitto a LED, il cuore pulsante di Virtuosa.
La novità a bordo: Il nuovissimo MSC Starrship Club che sarà lanciato su Virtuosa, caratterizzato da un barman umanoide Rob, che avrà modo di interagire con gli ospiti.





Il Club più esclusivo a bordo di MSC Virtuosa: MSC Virtuosa Yacht Club, la nave nella nave dove il comfort è di casa.




La Spa.



Lo splendido viaggio di MSC Virtuosa











Fonte: Canale Youtube MSC Crociere Immagini: canale ufficiale MSC Crociere
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Un segno di ripresa per tutti, brava MSC.... speriamo la situazione mondiale, e con essa la offerta crocieristica, migliori sempre!
 

Dani97

Well-known member
Comunicato stampa MSC Crociere

MSC CROCIERE PRIMA COMPAGNIA A RIPARTIRE ANCHE IN GRAN BRETAGNA

20/05/2021

MSC Virtuosa, ultima ammiraglia della flotta MSC Crociere, salpa oggi dal porto di Southampton per un viaggio inaugurale di quattro notti che segna la ripartenza delle crociere nel Regno Unito. Si tratta, infatti, della prima nave da crociera a tornare a solcare le acque inglesi con gli ospiti a bordo dopo lo stop globale volontario del comparto crocieristico avvenuto 14 mesi fa.

MSC Crociere era già stata la prima compagnia crocieristica al mondo a riprendere le crociere il 16 agosto 2020, con la ripartenza di MSC Grandiosa da Genova per itinerari settimanali in Italia e a Malta, grazie a un protocollo di salute e sicurezza messo a punto dalla Compagnia e diventato oggi un punto di riferimento non solo nel settore crocieristico, ma anche in altri comparti.

Adesso, forte dell’esperienza di oltre 65.000 ospiti gestiti in piena sicurezza per le crociere nel Mediterraneo, MSC Crociere diventa la prima compagnia a ripartire anche in Gran Bretagna, schierando l’ammiraglia ultima nata della flotta.

"Siamo molto orgogliosi di essere i primi in assoluto, con MSC Virtuosa, a riprendere le crociere dai porti britannici dopo la pausa di oltre un anno” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Il nostro protocollo di salute e sicurezza ha aperto la strada ad agosto dello scorso anno alla ripartenza delle crociere a livello globale. Adesso i dati e l’esperienza che abbiamo raccolto durante questi mesi con le crociere in Italia e nel Mediterraneo ci hanno permesso di ripartire per primi anche in Gran Bretagna e di far ripartire nel corso di quest’estate quasi la metà della nostra flotta nei mercati chiave in tutto il mondo”.

MSC Virtuosa è la terza unità della flotta MSC Crociere operativa in questo momento, oltre a MSC Grandiosa che sta navigando ormai dall’estate scorsa, e MSC Seaview, ripartita il 1° maggio da Genova per crociere che toccano Malta, Siracusa, Taranto e Civitavecchia. Nelle prossime settimane torneranno a navigare anche MSC Orchestra, MSC Splendida e MSC Magnifica nel Mediterraneo orientale verso Grecia e Croazia, e MSC Seaview per crociere inedite nel Mar Baltico con tappe in Germania, Svezia ed Estonia.
Inoltre a fine luglio sarà battezzata MSC Seashore, nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia, che offrirà per tutta la stagione estiva crociere in Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Napoli, Messina, Malta, Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).
 

capricorno

Super Moderatore
La seconda ripartenza di Virtuosa nel Regno Unito.

L'articolo di Cruiseindusrtyneuws.com, tradotto da Google




MSC Virtuosa riparte per la sua seconda navigazione

24 maggio 2021 Maria Romanenko


La nuova MSC Virtuosa è partita da Southampton per la sua seconda crociera con ospiti.
“Sono ancora emozionato: abbiamo completato con successo la nostra primissima crociera fuori dal Regno Unito. E le persone hanno avuto il tempo della loro vita, secondo quello che ho visto sui social media. Sembrano sinceramente felici. E, cosa ancora più importante, si sono sempre sentiti al sicuro ", ha detto dalla nave Antonio Paradiso, Direttore Generale di MSC per Regno Unito e Irlanda.
“È un momento storico per l'industria crocieristica britannica. Siamo stati la prima compagnia di crociere a salpare dalle coste del Regno Unito. E come ho detto, siamo stati sopraffatti dal supporto ", ha aggiunto.
Paradiso ha scherzato dicendo di "essersi assicurato che fosse soleggiato" per la seconda regata della Virtuosa.
La MSC Virtuosa ha fatto la storia il 20 maggio essendo la prima nave da crociera a salpare nel Regno Unito dall'inizio della pandemia.

La seconda navigazione nel Regno Unito si è svolta il 22 maggio con la Viking Venus, seguita dall'odierna viaggio Virtuosa.
Secondo i regolamenti del governo britannico, solo 1.000 passeggeri possono essere a bordo della nave, che in circostanze normali può ospitare 4.888 ospiti in doppia occupazione.
Le partenze Virtuosa sono aperte solo ai cittadini britannici, sia quelli vaccinati che quelli non vaccinati. I passeggeri non vaccinati sono tenuti a presentare un test del coronavirus negativo per navigare, nonché a sottoporsi a un test rapido dell'antigene obbligatorio per tutti al porto.
Le distanze sociali e l'uso di maschere sono obbligatori nelle aree pubbliche della nave. Le esercitazioni di sicurezza sono state effettuate non appena tutti i passeggeri sono saliti a bordo della nave, che in circostanze di pandemia, consistono in un video di cinque minuti mostrato nelle cabine e una convocazione obbligatoria ai punti di raccolta degli ospiti dove un membro dell'equipaggio scansiona la crociera di ogni passeggero carta.
Per garantire l'allontanamento sociale, alcuni posti sono isolati. Anche la capacità degli spettacoli teatrali è stata ridotta da 800 a 100 persone.
Per le prime partenze, la Virtuosa effettua solo uno scalo nell'isola di Portland, dove si svolgerà un'escursione a terra facoltativa. Le escursioni a terra sono controllate, in cui i passeggeri non possono separarsi dai loro gruppi.
"Siamo tornati; il settore crocieristico è finalmente tornato ”, ha concluso allegramente Paradiso.
 
Top