• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Addio Monterey...

G

Guest

Guest
Addio cara ? buon vecchia Monterey. E' gi? la mitica Monterey, costruita nel 1955 in america, sta per essere mandata come dire al riciclaggio. In questi gironi potete vederla a Trapani ? stata affitta dal Comune per ospitare i turisti in occassione dell'American's Cup. Una volta finita l'americna's cup la Monterey far? il suo ultimo viaggio, verra arenata proprio come la veccia MSC Sinfonia, in un fiume in africa. La Monterey era la nave di lusso della flotta MSC, faceva itinerari di 10-15 giorni, era ben arredata, ? poi devo dirlo la Monterey aveva un pescaggio che poche navi da crociera hanno, ha solcato tutti i mari, ? per questo che ogni anno andava in Sud Africa, in Sud Africa mi hanno detto che stava ferma anche quando le onde arrivavano nel ponte di comando. Peccato ora ci lascier? per sempre...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Addio Monterey...

melody ha detto:
Addio cara ? buon vecchia Monterey. E' gi? la mitica Monterey, costruita nel 1955 in america, sta per essere mandata come dire al riciclaggio. In questi gironi potete vederla a Trapani ? stata affitta dal Comune per ospitare i turisti in occassione dell'American's Cup. Una volta finita l'americna's cup la Monterey far? il suo ultimo viaggio, verra arenata proprio come la veccia MSC Sinfonia, in un fiume in africa. La Monterey era la nave di lusso della flotta MSC, faceva itinerari di 10-15 giorni, era ben arredata, ? poi devo dirlo la Monterey aveva un pescaggio che poche navi da crociera hanno, ha solcato tutti i mari, ? per questo che ogni anno andava in Sud Africa, in Sud Africa mi hanno detto che stava ferma anche quando le onde arrivavano nel ponte di comando. Peccato ora ci lascier? per sempre...
Scusa ma allora la msc rinuncier? totalmente alle sue crociere di 10-15gg x quest'anno nella stagione estiva?Mi dispiace tantissimo che se ne vada sopratutto xch? come avevi detto te, teneva il mare in un maniera eccezzionale e aveva un fascino tutto suo particolare che ti faceva ritornare indietro di qualche anno.Bellissimi erano i suoi ponti esterni con queli lettini in legno come sulle navi di una volta...Ma scusa verr? fatta arenare in un fiume d'Africa come la MSC SINFONIA?la flotta lauro nn ha mai avuto una nave che si chiamava sinfonia c'? la la msc che per? ? una nave attuale!!!!Forse ti sbagli con un altro nome!?Cmq spero in un ripensamento della msc x quanto riguarda il destino della monterey....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Perch? col tempo, non sopporto molto MSC anche se alcune navi mi piacciono. E il fatto che la Monterey non venga pi? ristrutturata, per diventare una nave di lusso per pochi crocieristi, mi fa ridere. La MSC sta correndo fianco a fianco alla Costa! :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Purtroppo mi sembra che MSC stia copiando Costa... e stia copiando male... cio? copia le cose peggiori.
La vedo dura... Secondo dovrebbero puntare sulla diversificazionee non sulla massificazione.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Purtroppo mi sembra che MSC stia copiando Costa... e stia copiando male... cio? copia le cose peggiori.
La vedo dura... Secondo dovrebbero puntare sulla diversificazionee non sulla massificazione.
Le cose peggiori?Quali?Allora la monterey potrebbe essere stata venduta nn per motivi fiscali ma forse xch? alcune leggi in materia di sicurezza o igene nn potevano essere applicate e quindi la nave verr? demolita!!!La mitica costa ha cacciato l'eugenio solo e solamente xch? nn sfruttava molti soldi e quindi la nave ? stata venduta ad un altro armatore nn x motivi veri tipo di leggi che nn potevano essere applicate!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Per cose peggiori intendevo gli itinerari di massa, le meganavi etc...
Si ho capito ma scusa la msc finora si fa le navi come decide lei la costa le decide tutte le carnival e sono una copia spaccata...quindi credo che la msc stia eseguendo un programma simile alla costa ma con qualche differenza.....quindi.....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Solo il tempo ci potr? dire chi ha fatto le scelte migliori...
La concorrenza sicuramente ? una buona cosa, almeno per noi crocieristi.
Da parte mia resta la curiosit? di provare un viaggio con MSC... certo magari con qualche incentivo...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Solo il tempo ci potr? dire chi ha fatto le scelte migliori...
La concorrenza sicuramente ? una buona cosa, almeno per noi crocieristi.
Da parte mia resta la curiosit? di provare un viaggio con MSC... certo magari con qualche incentivo...
Credo che sar? una sfida bestiale in quanto tutti e due dominano il mercato crocieristico e l'altro il mercato del trasporto su acqua dei container....spero in una vittora della msc in quanto ? italiana!!!!!!! :D :D :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Leggete gentilmente questo sito dedicato verso gli agenti della compagnia MSC... se notate bene c'? scritto che la monterey compir? un itinerario di 7 gg con partenza da genova e se tutto questo viene confermato......vuol dire che la monterey almeno x quest'anno nn verr? venduta!!!!!

http://www.msccruisesagent.com/msc/Show ... p?PageID=5
Ps:si deve aprire la prima notizia con il titolo "MSC CRUISES RESPONDS TO INCREASED DEMAND WITH EXPANDED EUROPE/MED PROGRAM ".
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Boh.. io sinceramente faccio il tifo per le nuove navi.. la Monterey attualmente ? veramente brutta..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Boh.. io sinceramente faccio il tifo per le nuove navi.. la Monterey attualmente ? veramente brutta..
La nave a mio avviso verr? sicuramente rinnovata totalmente visto che verr? posizionata nel med occidentale con un itinerario di 7 gg e speriamo sia la volta buona che circolino su internet foto attuali nn quelle vecchie di 10 anni f? poich? quella nave ? stata rinnovata la bellezza di 2-3 volte.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Guardate l'itinerario che compir? la monterey nel 2006....oltre ad avere la stranezza di nn toccare un porto come genova ma il suo capolinea ? Barcellona...siamo di fronte alla stessa politica perseguita dalla Costa con la Classica riservata in questo caso agli spagnoli ma prenotabile da tutto il mondo?Cmq avr? un prezzo estremamente competitivo x le cabine pi? basse meno x quelle di categoria pi? alta...[url]http://www.msccruises.com/destin ... Itin33.jpg[/url] (x vedere l'itinerario)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come come? La Classica destinata alla clientela spagnola? da quando? (se sar? il caso apriremo una nuova discussione per non andare OT)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nooo ho detto che la monterey potrebbe seguire la stessa politica della costa che f? con la classica:essere riservata ad un ceppo linguistico ma allo stesso tempo essere prenotata da tutte le persone al mondo.....nel caso della monterey avendo capolinea barcellona e nn fermandosi a genova(porto dove si raccolgono moltissimi turisti)mi viene da pensare che sar? riservata agli spagnoli ma sar? accessibile a tutti anche agli italiani pur con qualche difficolt? visto che i porti d'imbarco nn sono proprio cosi "comodi"... :wink:
 
Top