• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

juboc

New member
Buon giorno a tutti, il 1 maggio sono ritornato dalla mia prima crociera che sfortunatamente è stata fatta con la Rhapsody di MSC, perchè come tutti i neofiti, invece di guardare la nave, ho pensato solo all'itinerario (Genova, Salerno,Alessandria d'Egitto, Rodi, Pireo, Katakolon, Messina, Napoli, Genova).
Non so proprio da dove cominciare...
La cabina era rumorosissima, pur avendo scelto quella al ponte quattro, lontana dai motori, la notte per dormire ho dovuto acquistare al primo scalo dei tappi per le orecchie. La nave vibrava moltissimo nonostante il mare fosse calmo, all'interno della cabina era come addormentarsi vicino ad un trattore in moto (e non esagero) con un rumore di ferraglia, quella dell'arredamento, che dire fastidioso sarebbe un eufemismo.
Dulcis in fundo, per tutto il viaggio ho dovuto anche subire il fatto che in cabina c'erano ben due perdite di acqua che imbimbivano in alcuni punti la moquette.. non vi dico che gioia quando inavvertitamente ci capitavi sopra con i piedi scalzi!!!
A degli amici è capitato di peggio, in cabina c'era un forte odore di fogna...
sono stati costretti a cambiarla di corsa...
Ho avuto anche uno scambio di idee piuttosto antipatico con il Maitre d'hotel che gestiva il ristorante. Una sera invece di andare a cenare alle 21.00, a causa del bimbo che soffriva un pò il mal di mare, siamo andati a cena alle 21.40. Bene questo Signore si avvicina e davanti a tutti ci redarguisce dicendo che ormai non c'era più nulla in quanto era tardi e che ci dovevamo accontentare di quello che riusciva a recuperare. Indispettito mi alzo e gli dico che non si doveva disturbare a recuperare gli "avanzi" e che ci saremmo organizzati diversamente. A quel punto cambia repentinamente idea, farfuglia qualcosa di incomprensibile e poi, dopo averci fatto riaccomodare rivolgendosi al cameriere gli fa:" va bhe per questa volta dagli tutto va!. Ve lo giuro, se non fosse stato per i bambini me ne sarei andato a letto digiuno.
MSC con me ha chiuso!
Pino
 

Miglia

Active member
Strano davvero......negli anni addietro, quando ancora la MSC aveva solo navi medio-piccole, quindi anche la Rhapsody, ho sentito persone che si erano trovate benissimo, animazione coinvolgente, personale italiano, cucina squisita......ormai credo proprio che MSC punti a disfarsene di queste piccole glorie dei mari e presto punterà solamente su navi dall'Opera in su, uniformando il prodotto.....

Quello che ti è successo è comunque vergognoso per una compagnia che vuole a tutti i costi diventare leader in Europa e una delle prime nel mondo...magari ci riuscirà, ma l'umanità che si trovava negli anni addietro credo proprio non la si troverà più......questo è solo l'inizio..

peccato, p.s. magari la prossima volta prova con Costa..10 crociere e mai deluso... :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il comportamento del maitre è stato semplicemente inqualificabile ! Fossi in te scriverei una lettera di protesta ufficiale alla sede centrale della MSC riportando nei dettagli l'accaduto. Quel che proprio non va nel comportamento di quella persona è il tipo di linguaggio che si è permesso di usare. Avendo lavorato per anni a stretto contatto con il pubblico posso dire che il tatto non è mai abbastanza, e questo tipo si è comportato da vero e proprio maleducato.

Detto questo mi spiace che tu ti sia trovato male con MSC. Penso che si tratti di un inconveniente comune delle 2 unità più vecchie della flotta. Mi domando che apetta la compagnia per disfarsene.

Avendo viaggiato con la gemella della Rhapsody, all'epoca Olympia Countess, posso dire che i problemi della tua cabina sono putroppo comuni. Cattivo odore, pessimo funzionamento dell'aria condizionata, problemi idrici, tutto dipende dai datati impianti realizzati in Italia a La Spezia nei primi anni '70.

Ti rimane comunque il ricordo dei bellissimi posti visitati durante la crociera.
 

minelli

New member
Italian Cruiser ha detto:
Il comportamento del maitre è stato semplicemente inqualificabile ! Fossi in te scriverei una lettera di protesta ufficiale alla sede centrale della MSC

Gia', anche io lo stavo consigliando, io lo avrei fatto immediatamente!!

Ti rimane comunque il ricordo dei bellissimi posti visitati durante la crociera.

beh, visti i prezzi di una crociera, uno si aspetta anche una cabina accogliente, piccola si, ma senza problemi. Altrimenti nei posti da visitare ci si va con altri mezzi spendendo la meta', se non meno!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Purtroppo in Italia le crociere che coprono l'Egitto sono effettuate da navi che hanno i loro annetti. Certo magari Costa Europa o Costa Romantica sarebbero state una scelta migliore, se non altro per le cabine molto più grandi della Rhapsody.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Cavolo!! :shock:
con la mia famiglia avevamo intenzione di fare un viaggio nel nord europa con la Rhapsody! :eek:
poi abbiamo scelto invece una crociera su Costa Serena!!! :)
che fortuna!!! :wink:
W COSTA CROCIERE!!!
 

canzius

New member
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Pensa che io invece la stavo tenendo in considerazione per farmi la crociera di Settembre da Amsterdam a Venezia.

Da rifletterci...da rifletterci ( nonostante l'itinerario interessante...sigh)
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Lasciate stare le navi vecchie della Msc e andate sulle nuove, poi confrontate cibo e servizio tra Costa e Msc e ne riparleremo...
 
L

lia68

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

persistenzaretiniKa ha detto:
lasciate stare le navi vecchie della msc e andate sulle nuove, poi confrontate cibo e servizio tra costa e msc e ne riparleremo
Non so la Rhapsody ma la Melody mi sta attirando....ma si vedrà intanto provo la Victoria........ :D
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

La Melody pure è una nave vecchiotta quindi niente a che vedere con Victoria. La Melody sarà tipo poco meno di 30 mila tonnellate e la Victoria dovrebbe esere se non erro 74 mila. Ci ho viaggiato con tutte e due; i paragoni non sono pensabili. Con tutto che su Melody si mangia benissimo ....
 
L

lia68

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

persistenzaretiniKa ha detto:
La Melody pure è una nave vecchiotta quindi niente a che vedere con Victoria. La Melody sarà tipo poco meno di 30 mila tonnellate e la Victoria dovrebbe esere se non erro 74 mila. Ci ho viaggiato con tutte e due; i paragoni non sono pensabili. Con tutto che su Melody si mangia benissimo ....
Allora se decido di salirci devo digiunare preventivamente per due mesi :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Se vai sulle Msc ti conviene metterti a dieta , se vai sulle Costa o mangi davvero di tutto per pura curiosità, ma di certo non ingrasserai come sulle Msc.io da qualche anno, che sto facendo solo Costa, torno che sono in pari, quest'anno sono tornata addirittura con un chilo in meno e sono stata via due settimane....
 

Miglia

Active member
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Curiosità...ma la nave si chiama Rapsody o Rhapsody? Perchè allora mi sa che bisogna aggiornare il nome del topic generale della nave :!: :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Miglia ha detto:
Curiosità...ma la nave si chiama Rapsody o Rhapsody? Perchè allora mi sa che bisogna aggiornare il nome del topic generale della nave :!: :wink:
Si chiama Rhapsody! con la R e la H! :)
 
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

L'avevo sempre pensato che le navi troppo piccole e datate sono pericolose ,nel senso che sono troppo rumorose anche a me era venuta voglia della rhapsody per l'itinerario ,,poi ho scelto la royal carrebean .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Ormai la Rhapsody ha fatto il suo tempo nella flotta MSC. E pensare che nel 1995 fece scalpore l'ingresso di questa nave, ex Cunard Princess, nella flotta, allora Starlauro. Sembrava così moderna a paragone della Monterey e della Symphony (ex Enrico Costa). Personalmente il maggior difetto di questa nave sono le cabine: veramente troppo piccole, specie le interne.

Comunque la Monterey si che era una bella nave tra quelle tradizionali di MSC. Carina anche la Symphony, ma chi ci ha viaggiato, soprattutto nei suoi lunghi anni con Costa, si lamentava di come l'assenza di stabilizzatori si facesse sentire in caso di mare mosso ! :shock:
 

silvanes

New member
Re: Msc Rhapsody? NO GRAZIE!

Amici,

Come ben sapete, non amo le "meganavi". Ho trascorso qualche giorno di relax a Santa Margherita Ligure.
A Portofino ho visto la simpatica RHAPSODY e, improvvisamente, mi è venuto il desiderio di provarla.
Ma dopo aver letto i vostri "post", ovviamente, ho rinunciato. Anche l'ultima speranza di andar per mare
quest'anno, si è tristemente spenta. Sarà per il 2009 ?

Buon mare.

Silvano
 
Top