• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera sulla Rhapsody

fandelmare

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Se l'itinerario è quello descritto sul depliant che prevede: Genova, Livorno, Salerno, Malta, Tunisi ed Olbia, è gradevole ed interessante; meno simpatico può essere il fatto che siano previsti imbarchi in molti porti. L'imbarco di nuovi crocieristi può comportare talvolta un pò di confusione ma poichè si tratta di una nave con non molti passeggeri il disagio è attenuato. Diverso è il discorso sul tipo di nave, decisamente un pò piccola e datata; in questo caso è importante anche la scelta della cabina e del ponte, ovviamente meglio un ponte non troppo basso ed una posizione spostata verso il centro-prua che dovrebbe essere più silenziosa. In ogni caso goditi la vacanza; stato d'animo e compagnia sono ingredienti importanti per la riuscita della crociera e poi qualche volta le piccole navi si fanno perdonare i loro limiti con un'accoglienza più calda e la mancanza di noiose file. Poi facci sapere com'è andata visto che i resoconti sulla Rhapsody non abbondano sul sito.
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Io sono molto fiduciosa, oltretutto non pretendo la crociera lussuosa quanto divertente e rilassante. Mi sono preoccupata sentendo tanti commenti negativi su questa nave. :p
 

lorenzo

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Dipende dalle aspettative che hai, la rhapsody io la vedo ogni domenica qui a Livorno, esternamente non è bellissima, appare un pò vecchiotta e di vecchia generazione. Ma se tu non sei fra quelle che amano la nave con i balconi e molte comodità....hai un bel risparmio e fa un bellissimo itinerario. Insomma non sono importanti le critiche che ognuno di noi fa, ma le aspettative che si accompagnano alla crociera. Buon viaggio...quando vieni a Livorno se non ti piace andare a Pisa o firenze, fatti un giro in città col bus scoperto, costa poco e vedi cio che devi vedere...ciao Lorenzo.
 

alex8846

Member
Re: Crociera sulla Rhapsody

io sno stato sulla monterey che è simile e posso dire che anche se la nave non era lussuosa come quelle di adesso l'atmosfera a bordo e totalmente diversa, come per esempio l'accoglienza l'animazione come si vive il mare ecc...
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Ieri sono stata al porto di Catania, ho visto sia la Rhapsody che la Costa Romantica. C'è in effetti una certa differenza, ma la Rhapsody non mi è sembrata così male! :shock:
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Penso anche però che se la gente non era soddisfatta non registrava il tutto esaurito!! :roll:
 

alex8846

Member
Re: Crociera sulla Rhapsody

si in effetti la differenza si vede gia dalla scogliera di acicastello guardando il porto
anche sulla romantica gia da metà giugno avevano tutte le partenze esaurite e poi si parla di crisi economica :lol:
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Intendo dire che se non ne valeva la pena la gente non sarebbe stata disposta a pagare un caro prezzo per una nave scadente
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Parto martedi 19 agosto :D
Ho praticemente prenotato una settimana fa e ho trovato il 2x1, per cui cabina interna. Ma penso di essre stata fortunata a trovare posto. So che la gente prenota 6 mesi prima!
 

alex8846

Member
Re: Crociera sulla Rhapsody

scusa ho sbagliato a scrivere prima! :? sarà qualcuno che avrà disdetto? :?:
be allora goditi la crociera!! prima esperienza?
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Penso di si, oppure erano cabine cha avevano acquistato i tour operator, infatti erano 2 e vicine
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Si, prima esperienza e spero positiva! :lol:
Speriamo!
Oggi ho sentito un mio amico che è tornato da una crociera sulla Costa Romantica e mi ha detto che ha sofferto il mal di mare.
Ma con una nave piccola non è peggio??
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Quindi, nel caso della Rhapsody??? :roll:
Potete spiegarmi per favore? Ma voi avete fatto la crociera con questa nave?
 
Top