• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera sulla Rhapsody

Guizzo90

Well-known member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Lo sapevate che originariamente la nave doveva essere la sede galleggiante di "Playboy", ma poi il progetto fu venduto a Cunard???
 

Athena

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

nadia66 ha detto:
Io sono molto fiduciosa, oltretutto non pretendo la crociera lussuosa quanto divertente e rilassante. Mi sono preoccupata sentendo tanti commenti negativi su questa nave. :p

Fino a che rimane nel Mediterraneo, non ci sono problemi.
Quando va in Sud-America....forse..... :lol:
Soprattutto nel porto di Santos in Brasile..... :lol: :lol:
Nela crociera del 1998/99, c'era a bordo il comandante Massa, fece fare una manovra sbagliata, durante l'attracco al porto ed urtammo una petroliera. :shock:
Il botto fu spaventoso, saltò via una parte della paratia di poppa e....tutte le colazioni sui tavoli, di chi stava mangiando fuori (per fortuna io ero dentro). :wink:
Nessuno si fece niente, Grazie a Dio, ma lo spavento fu grande, specialmente per chi venne preso di sorpresa, io mi accorsi che sarebbe successo qualcosa, infatti feci un'asclamazione e chiusi gli occhi fino a quando non ci fu l'urto. :|
Quindi, puoi stare tranquilla.....dai scherzo....ma quello che ho detto è successo veramente.
Anzi, seppi che anche l'anno prima successe qualcosa di similie, la nave rientrò in Italia con uno squarcio laterale, cosa che se incontravano una tempesta, non so come andava a finire.
Che.....fortuna!! :shock:
 

Athena

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Athena ha detto:
nadia66 ha detto:
Io sono molto fiduciosa, oltretutto non pretendo la crociera lussuosa quanto divertente e rilassante. Mi sono preoccupata sentendo tanti commenti negativi su questa nave. :p

Fino a che rimane nel Mediterraneo, non ci sono problemi.
Quando va in Sud-America....forse..... :lol:
Soprattutto nel porto di Santos in Brasile..... :lol: :lol:
Nela crociera del 1998/99, c'era a bordo il comandante Massa, fece fare una manovra sbagliata, durante l'attracco al porto ed urtammo una petroliera. :shock:
Il botto fu spaventoso, saltò via una parte della paratia di poppa e....tutte le colazioni sui tavoli, di chi stava mangiando fuori (per fortuna io ero dentro). :wink:
Nessuno si fece niente, Grazie a Dio, ma lo spavento fu grande, specialmente per chi venne preso di sorpresa, io mi accorsi che sarebbe successo qualcosa, infatti feci un'asclamazione e chiusi gli occhi fino a quando non ci fu l'urto. :|
Quindi, puoi stare tranquilla.....dai scherzo....ma quello che ho detto è successo veramente.
Anzi, seppi che anche l'anno prima successe qualcosa di similie, la nave rientrò in Italia con uno squarcio laterale, cosa che se incontravano una tempesta, non so come andava a finire.
Che.....fortuna!! :shock:


.....dimenticavo, assicurati chi è il comandante :wink: :lol: :wink: :lol:
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Sono appena tornata dalla crociera con la Rhapsody. Meraviglioso!
Servizio eccellente, pulizia eccellente, posti visitati molto belli!
Unico neo il mare agitato tra Genova e Livorno non ci ha consentito di andare a Portofino con le lance.
Per il resto tutto bellissimo, conto di rifare una crociera il prossimo :lol: :D anno!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Crociera sulla Rhapsody

nadia66 ha detto:
Sono appena tornata dalla crociera con la Rhapsody. Meraviglioso!
Servizio eccellente, pulizia eccellente, posti visitati molto belli!
Unico neo il mare agitato tra Genova e Livorno non ci ha consentito di andare a Portofino con le lance.
Per il resto tutto bellissimo, conto di rifare una crociera il prossimo :lol: :D anno!
Sono contento che la crociera sia andata bene.
Una conferma che anche se le navi non sono ipermoderne e relativamente piccole, possono dare ancora delle soddisfazioni
Aspettiamo il tuo diario.
Saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Crociera sulla Rhapsody

Grazie Nadia.

Fa solo che piacere sentire i croceristi quando scendono da queste navi un po´datate e che hanno una navigazione come era una volta, e parlano solo che bene.
Le navi sono tutte belle e hanno un´anima.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

nadia66 ha detto:
Sono appena tornata dalla crociera con la Rhapsody. Meraviglioso!
Servizio eccellente, pulizia eccellente, posti visitati molto belli!
Unico neo il mare agitato tra Genova e Livorno non ci ha consentito di andare a Portofino con le lance.
Per il resto tutto bellissimo, conto di rifare una crociera il prossimo :lol: :D anno!
Magnifico :!:
Visto che la piccolina non ha deluso :!:
Per quanto riguarda le cabine, come le hai trovate? L'arredamento è di tuo gusto? Erano rumorose?
Poi hai avuto l'avventura di trovare mare agitato e visto che non te ne lamenti (a parte il mancato sbarco a Portofino), ne deduco che la tenuta del mare sia stata soddisfacente.
Sono proprio contento ti sia trovata bene.
aspetto il tuo diario.

Ciao
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Le cabine non sono grandi, ma alla fine servono solo per dormire, si sentivano gli scricchiolii solo se il mare era mosso. :D
 

Athena

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

nadia66 ha detto:
Sono appena tornata dalla crociera con la Rhapsody. Meraviglioso!
Servizio eccellente, pulizia eccellente, posti visitati molto belli!
Unico neo il mare agitato tra Genova e Livorno non ci ha consentito di andare a Portofino con le lance.
Per il resto tutto bellissimo, conto di rifare una crociera il prossimo :lol: :D anno!

Sono contenta che tu sia rimasta entusiasta del viaggio.
In effetti è una bella nave, almeno HA l'aspetto di una nave e non di uno scatolone (come le nuove navi).
Io personalmente, non amo qelle troppo grandi, i "catamarani" sono dispersivi mentre quelle più piccole sono più raccolte.
Poi, le vecchie navi, tengono meglio il mare, anno più pescaggio, quindi si muovono meno quando c'è mare mosso.
Il segreti, comunque, per chi soffre il mar di mare, è:
1°- collocarsi nella parte centrale della nave, a prua o a poppa, sarebbe traumatico
2°- mangiare pane e acciughe e bere birra, sembrerà strano, ma funziona, me l'ha insegnato un anziano marinaio.
Non so se tu hai sofferto o no il mal di mare, però lo scrivo per chi ne soffre.
A ogni modo, la Raphsody, in un certo senso, a me ha portato fortuna, quindi sono rimasta anche un pò affezionata a questa nave.
 

Athena

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

capitanmonviso ha detto:
Quindi me la consiglieresti?

Non so a chi volevi rivolgere la domanda, se a me o a Nadia66, ad ogni modo io ti rispondo ugualmente.
SIIIIIII, io te la consiglio.
 

nadia66

New member
Re: Crociera sulla Rhapsody

Io la Rhapsody te la consiglio vivamente soprattutto se preferisci la crociera a dimensione uomo nel senso che non ci siano 3000 persone, io ho trovato un ambiente familiare. :D
 
Top