• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

Rodolfo

Super Moderatore
Ho pensato di aprire un argomento dedicato proprio a Rhapsody. La notizia che avevo dato sull'altro argomento "Rhapsody e Melody in servizio almeno fino al 2010", ha un fondamento di verità. (la mia fonte ha per altro detto che l'operazione è già conclusa)
Ho trovato in internet proprio un comunicato che riguarda la trattativa in corso per la cessione della nave all'Israeliana Mano Cruises alla fine del 2009.

http://www.traveltrade.com/news_article ... p=news.htm
 

capitanmonviso

Active member
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

Purtroppo la notizia è confermata (sembra) da MSC,nel 2010 la Rhapsody non ci sarà più. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non rimane che dire:
ADDIO RHAPSODY



A tutti quelli che possono,andate sulla Rhapsody!!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

Ma dai ragazzi, mica la demoliscono!!! :roll:
Girerà sempre nel Mediterraneo, ma con una livrea diversa.
Intanto nel 2009 io me la godo qui a Messina!!! :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

nadia66 ha detto:
Io so che dal 2009 la Rhapsody partirà da Messina e la Melody da Catania

Infatti è da fine 2009 la conclusione della sua carriera in MSC. In ogni caso, credo che un programma o un catalogo non sia vincolante per quanto riguarda l'alienazione della nave.
 
T

tano

Guest
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

Ciao Messalina.

Ho grande referenza sulla Melody in cui é stato imbarcato un amico mio tanti anni fa, come un ottima nave, con ambienti e stile che si avvicinava piú ai nostri transatlantici poi transformati in navi da crociera.
La Melody é una nave da non sottovalutare per chi ama navigare al modo antico.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

Davvero una brutta notizia.

Il Rapsody una delle più belle navi da crociera “vecchio stile” che se ne va è proprio una ferale notizia!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

tano ha detto:
Ciao Messalina.

Ho grande referenza sulla Melody in cui é stato imbarcato un amico mio tanti anni fa, come un ottima nave, con ambienti e stile che si avvicinava piú ai nostri transatlantici poi transformati in navi da crociera.
La Melody é una nave da non sottovalutare per chi ama navigare al modo antico.

Un saluto.

E credo che nemmeno Melody durerà ancora tanto in MSC, perchè assieme all'operazione quasi certa di Rhapsody, si parla anche dell'altra "vecchiotta".
 

messalina

New member
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

tano ha detto:
Ciao Messalina.

Ho grande referenza sulla Melody in cui é stato imbarcato un amico mio tanti anni fa, come un ottima nave, con ambienti e stile che si avvicinava piú ai nostri transatlantici poi transformati in navi da crociera.
La Melody é una nave da non sottovalutare per chi ama navigare al modo antico.

Un saluto.

Non avrei detto proprio,sai? Proprio ieri guardavo delle fotografie della Melody su internet,e mi sono dovuto ricredere. :)
Anche se secondo me,la bombatura che c'è vicino alla linea di galleggiamento non è proprio bellissima. :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

L'uscita di scena della Rhapsody... ed a breve termine anche della Melody... è una soluzione logica. MSC non poteva permettersi per ragioni d'immagine di mantenere a lungo nella flotta due unità tanto tradizionali... che stridono vistosamente con le altre meganavi costruite di recente. Senza contare che è sempre più difficile trovare rotte poco battute dalla concorrenza dove posizionarle.

La Rhapsody è stata una realizzazione di Cunard nel complesso estremamente modesta, come tante altre navi da crociera costruite negli anni '70... nonostante il nome pomposo di Cunard Princess ed una madrina del calibro di Grace Kelly... è stata l'espressione di una flotta Cunard in declino, tentata dal mercato delle crociere caraibiche mass market... quelle cabine microscopiche poi rimangono inspiegabili.

La Melody ha tutt'altro pedigree... anche se esternamente, specie a paragone di quel capolavoro che è l'Oceanic, non è mai stata una bellezza.

Con la Rhapsody l'isrealiana Mano Cruises farà notevoli passi in avanti nell'ammodernamento della sua flotta.
 

Steve74

Well-known member
Re: Rhapsody lascia a fine 2009 (?)

L’affascinate Rapsody (3 stelle secondo la guida Berlitz 2008) sarà quindi l’ammiraglia della flotta israeliana Mano Cruises!

Se non erro è stata ristrutturala nel 2003 (con nuovi arredamenti per le cabine interne ed esterne)!
 
Top