• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ancora una sospensione

Rodolfo

Super Moderatore
Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato un'ulteriore estensione della sospensione dei viaggi di crociera fino al 31 maggio 2021 per i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

Con gran parte degli equipaggi non indispensabili a bordo, riportati nei loro Paesi di origine, anzi che stan riportando, era prevedibile che anche per maggio le navi non avrebbero viaggiato. E giugno ho idea sarà una replica di maggio, anche nell'ottica che che il CDC non si è ancora pronunciato per quanto riguarda il Conditional Sail Order; non si è ancora pronunciato sulle crociere di prova che sembrava dovessero partire a breve. Questo credo varrà a ruota anche per le altre compagnie operanti negli Stati Uniti.

https://www.cruiseindustrynews.com/...e-line-holdings-cancels-all-may-sailings.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più che due idee differenti, sono situazioni di legge differenti, come già detto.

Come pure per il Regno Unito dove il Ministero dei Trasporti ha, per ora, "sconsigliato" di viaggiare all'estero per tutto il corrente anno.

Se questa diventasse una politica ufficiale, significherebbe che nessun crocierista britannico potrebbe per questa"anno salpare per una crociera al di fuori del Regno Unito.

Aida, Costa e MSC per ora si avvalgono di altre disposizioni ministeriali.
 

capricorno

Super Moderatore
Non la vedo bene questa stagione crocieristica, troppa, troppa incertezza su tutto. È un tira e molla di comunicati/ annunci di partenze o presunte tali per poi concludersi nel nulla. Sconfortante.
 

tiziano

Well-known member
Oriana è comprensibile che ci sia questa incertezza, il virus con le sue varianti è sempre più aggressivo, le persone non vengono vaccinate / o poche (in Italia) i governanti non prendono decisioni o le prendono a poche ore della scadenza del DPCM,, non posso riportare quello che mi ha detto un mio amico albergatore del Trentino domenica sera dopo il rinvio delle aperture delle piste da sci. Certe volte bisogna anche mettersi nei panni di chi lavora con il mondo della ristorazione/alberghiero.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
aggiornamento del 16 febbraio 2021

Dal sito ufficiale ncl.com

https://www.ncl.com/it/it/


https://www.ncl.com/it/it/crociere-sospese-2dg5on/


Informazioni sulle crociere sospese


Aggiornamento: 16 febbraio 2021. La tua sicurezza è la nostra priorità n° 1, sia a bordo delle nostre navi che a terra.

A causa dell'attuale contesto mondiale, estenderemo la sospensione delle crociere per includere tutte le crociere con imbarco fino a maggio 2021.

Gli ospiti che avevano una prenotazione attiva su una crociera sospesa a maggio 2021 riceveranno automaticamente un rimborso per la loro quota crociera nella forma di pagamento originale pari all'importo pagato entro il 23 marzo 2021.

Inoltre, verrà aggiunto automaticamente all'account dell'ospite un coupon per il 10% di sconto, qualora l'ospite non ne abbia già ricevuto uno per una crociera cancellata in precedenza.

Il coupon FCC del 10% è valido per un anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per qualsiasi viaggio di Norwegian Cruise Line con imbarco

fino al 2022 ed è cumulabile con qualsiasi altro credito per una crociera futura e tutte le promozioni future al momento della prenotazione.

Per le prenotazioni interessate pagate tramite un credito per una crociera futura emesso in precedenza, l'intero valore del credito FCC utilizzato sarà nuovamente applicato all'account Latitudes dell'ospite entro 7 giorni.

Questo avviene automaticamente e non è necessaria nessuna ulteriore azione da parte dell'ospite o dell'agente di viaggio.

Puoi scoprire di più su come prenotare una crociera con il tuo credito FCC qui.




Crociere in Alaska 2021

A seguito dell'ordinanza provvisoria del governo canadese che prevede la sospensione delle crociere con passeggeri nelle acque canadesi fino a febbraio 2022, interromperemo temporaneamente l'accettazione delle prenotazioni per la nostra stagione in Alaska 2021.

Al momento non abbiamo cancellato nessun viaggio nella nostra stagione in Alaska 2021 e stiamo attualmente valutando diverse iniziative che possano consentire a tali crociere di continuare.

Stiamo lavorando su tutte le opzioni disponibili il più rapidamente possibile e, data la fluidità della situazione attuale, continueremo inoltre a collaborare con il governo canadese per modificare l'attuale sospensione.

Continueremo a tenere aggiornati tutti i partner di viaggio e gli ospiti sull'evoluzione della situazione e li ringraziamo per la loro pazienza.
 

capricorno

Super Moderatore
Aggiornamento sullo stato della Norwegian Cruise Line


7 Marzo


La strategia di crescita della compagnia.

Orderbook inalterato

Ritardi nelle consegne di nuove costruzioni a causa degli effetti del Covid19, tuttavia nessuna nuova nave della compagnia è stata ufficialmente respinta.
La prossima nuova nave è prevista per il 2022, prima nave del progetto Leonardo.

Nessuna vendita navi

Norwegian non ha venduto nessuna sua unità e non sono previste vendite future.

Protocolli sanitari di sicurezza

A luglio Norwegian Cruise Line ha collaborato con il gruppo Royal Caribbean per creare standard di sicurezza e salute delle crociere, in attesa di raggiungere la piena ripresa sicura delle operazioni in mare.

Navi in Drydock

Mentre alcuni programmi di bacino di carenaggio sono stati sospesi durante la pandemia, Norwegian ha approfittato della pausa operativa per inviare le navi al cantiere navale. Almeno sette navi della flotta sono state ormeggiate in bacino da marzo 2020.

Attualmente Norwegian prevede una ripresa del servizio a giugno, con tutte le partenze annullate fino al 31 Maggio.




Articolo completo.https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24490-norwegian-cruise-line-status-update.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nuova sospensione fino al 30 giugno di ogni attività della Norwegian e delle controllate; del resto se stanno ancora smobilitando gli equipaggi verso casa, va da sè che fosse in arrivo una nuova sospensione e forse non sarà nemmeno l'ultima.
 
Top