• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freestyle Cruising & Miami - Una serata in compagnia del mare a Milano

francy75

Active member
16383046816_aae3b1fd75_z.jpg
[/url]ppppp by frax1975, on Flickr[/IMG]​

Milano, 26 Gennaio 2015…… Spazio Fondazione Manieri……. Ore 18.30


Mentre a Milano è “aperitivo time”, NCL in collaborazione con Greater Miami and The Beaches, ci accompagnano in luogo lontano dove la vacanza in crociera la fa da padrona, e le culture si uniscono come tanti tasselli in quella che oggi è la città più amata dai turisti italiani… Miami .

Una serata all’insegna dei colori, profumi e ritmi che caratterizzano la città di Miami e il concept di Freestyle Cruising promosso da NCL

Dopo un Miami cocktail e una piacevole chiacchierata con Francesco Paradisi ( Ncl Senior Manager Business Development Italy) ,in cui chiaramente traspare quanto lui stesso ami le crociere e il suo lavoro, ci scambiamo considerazioni su alcune particolari navi della flotta dove entrambi abbiamo viaggiato, mi racconta quanto per NCL il mercato italiano sia uno dei più importanti in Europa per la sua costante crescita, e perché sia così importante l’assistenza italiana sugli itinerari in Europa e Caraibi a bordo della Norwegian Getaway e della Norwegian Escape; quindi ci accomodiamo a gustarci la presentazione di questa splendida città Americana.

Apre le presentazioni Suzie Sponder, direttrice Media Relations di Europa e Asia per GMCVB (Greater Miami Convention & Visitors Bureau) che ci presenta la città di Miami raccontandoci delle sue spiagge e non solo; Miami è anche altro, cultura, sapori, natura, sport e relax e ci descrive il programma della città dal nome “Miami Temptations” http://www.miamiandbeaches.com/special-offers/monthly-temptations.
La città offre un programma mensile mirato a far conoscere in modo approfondito ogni suo aspetto. Ogni mese è dedicato a un tema diverso quest’anno Miami celebra i suoi 100 anni: era il 26 marzo 1915 quando divenne una municipalità quindi le iniziative saranno ancora più numerose.
Miss. Sponder cede la parola nell’ ordine a Jürgen Stille e Francesco Paradisi, rispettivamente Director Business Development Continental Europe e Senior Manager Business Development Italy, che dopo averci ricordato il significato di freestyle, confermano per Ottobre 2015 il varo della Norwegian Escape. Dopo un breve cenno sulle caratteristiche delle prossime navi commissionate, hanno confermato per la primavera 2017 il varo della Norwegian Bliss ,mentre altre due navi sono previste per il 2018 e 2019, a seguire si passa alla presentazione della Norwegian Escape:
“Norwegian Escape la più ampia nave di NCL offrirà una grande quantità di spazi destinati al relax degli ospiti in crociera. Essi potranno godersi la serenità assoluta nella più innovativa Mandara Spa della compagnia, che al suo epicentro conterrà la più grande suite termale presente in mare, che offrirà la prima Snow Room della compagnia. Gli adulti avranno a disposizione due lounge private all’aperto presso il Vibe Beach Club e lo Spice H2O, che disporrà di una zona grotta con cascate per gli ospiti che desiderano rinfrescarsi dopo una giornata di relax al sole. Dopo essersi scaldati, si potrà tornare nella tonificante e fredda Snow Room, novità assoluta della compagnia, e abbandonarsi a un artico ristoro. La Snow Room, che spazia da una temperatura di -6 a 0 gradi Celsius, emette una polverosa raffica di neve durante tutta la giornata, e ciò garantirà ai “coraggiosi” ospiti moltissimi benefici per la salute, stimolando la circolazione sanguigna e rafforzando il sistema immunitario.
Chi desidera mantenersi in forma durante la crociera o provare nuovi esercizi, può farlo nel centro fitness all’avanguardia della Norwegian Escape, dotato delle più aggiornate attrezzature Technogym® per l’allenamento cardio e con i pesi. Tutte le attrezzature saranno sincronizzabili con i dispositivi musicali Apple e disporranno di un ampio schermo ad alta definizione dal quale gli ospiti potranno vedere la tv, seguire un programma di allenamento o navigare nella playlist.
La Norwegian Escape disporrà inoltre dello Spice H2O e del Vibe Beach Club, due spazi all’aperto riservati esclusivamente agli adulti, perfetti per rilassarsi durante il giorno. Lo Spice H2O, situato sul retro della nave, sul ponte 17, è un’enclave per soli adulti con attività diurne gratuite per il tempo libero. Un gran numero di sdraio circonderanno un maxi schermo, mentre due vasche idromassaggio saranno a disposizione di chi desidererà rilassarsi. Una nuova area con grotta, dotata di cascate e perfetta per rinfrescarsi dal caldo sole dei Caraibi, accoglierà gli ospiti offrendo un esotico senso di evasione. Di notte, si potrà ballare sotto le stelle in questo club all’aperto o sorseggiare un cocktail al bar con area lounge annessa su comode poltrone dalle quali ammirare il mare.
Attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer in Germania, la Norwegian Escape proporrà crociere di 7 notti dalla base portuale annuale di Miami, con destinazione Caraibi orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare il porto di Miami come base, trasportando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini americane; Tortola, Isole Vergini britanniche e Nassau, Bahamas.
Ncl con home port proprio la ridente città della Florida ha deciso di trasportare la “città a bordo” con tanti piccoli dettagli che durante la navigazione ci faranno immaginare di navigare direttamente a bordo della città di Miami.
La grafica dello scafo della Norwegian Escape è stata realizzata dall’artista specializzato in vita marina e conservazione dell’oceano, Guy Harvey. Le sistemazioni a bordo comprendono il lussuoso complesso della compagnia di “nave all’interno della nave”, The Haven by Norwegian, assieme agli Studios, progettati per chi viaggia da solo, e a molte opzioni per famiglie, gruppi multigenerazionali, amanti delle spa e molto altro. L’offerta di ristoranti e intrattenimento a bordo della Norwegian Escape includerà avamposti di diversi punti vendita presenti a terra come il primo ristorante Margaritaville galleggiante di Jimmy Buffett e il più antico e leggendario bar di Miami, il Tobacco Road. Sulla Norwegian Escape sarà inoltre presente il 5 O’Clock Somewhere Bar, un locale musicale con bar all’aperto sul Waterfront che presenterà esibizioni notturne dal vivo incentrate sui ritmi tropicali.
La nave sarà caratterizzata dal più ampio parco avventura in mare, un multiplex a tre piani di sfide da batticuore dotato di due piattaforme e cinque Sky Rails, tracciati che permetteranno agli ospiti di alzarsi in volo. L’Acqua Park della Norwegian Escape sarà il più grande mai proposto in mare e includerà un nuovo scivolo Aqua Racer, mentre nell’ampio complesso sportivo sarà presente un percorso da minigolf a tema Teenage Mutant Ninja Turtle. Il divertimento per tutta la famiglia sarà inoltre garantito da un esteso Acqua Park per bambini; dall’intrattenimento Nickelodeon, il marchio numero uno per bambini e dal primo asilo nido della compagnia dedicato ai piccoli ospiti sotto i 2 anni.” (descrizione tratta da comunicato stampa ncl.eu).
Alla fine di questa piacevole serata siamo stati allietati da un balletto caraibico da parte di una coppia di pseudo cubani che,poveracci, sono stati costretti ad esibirsi tra persone che si strafogavano al buffet composto da tristissimi mini hot dog dal gusto discutibile, e bicchieri colmi di liquidi, probabilmente bevibili, e certamente gratuiti…….dulcis in fundo abbiamo ricevuto in omaggio una shopping bag marchiata Miami, che al mercato rionale farà un figurone e un mini shaker di plastica con il quale ci faremo tanti spritz a bordo delle navi NCL.

Ci Vediamo ad Amburgo....

16409027875_04fa553417_z.jpg
[/url]ppp2 by frax1975, on Flickr[/IMG]​


Sulla nostra pagina FB le foto della diretta dell'evento https://www.facebook.com/pages/Crocieristiit/134594219927089?fref=photo
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...ahahah poveri ballerini....Miami ha solo 100 anni? Mamma mia che impressione io vivo in una città che è stata fondata dai Fenici.....certo che l'ottica non può che essere diversa...però quanto ci vorrei andare e vedere il tramonto rosso fuoco che vedo sempre in CSI Miami....
 
Top