• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Dawn parziale incagliamento

kiruna

Member
Dalla pagina Facebook di ncl:

Ieri, 19 maggio, verso le ore 17.00 (ora locale), la Norwegian Dawn ha perso temporaneamente potenza ai motori ed è quindi rimasta senza propulsione. Per questo navigava leggermente fuori rotta partendo dalle Bahamas ed è andata a urtare con il fondo del canale. Tutti gli ospiti e membri del crew di bordo sono salvi e non ci sono feriti.
Gli ufficiali di bordo, ingegneri e un team di sommozzatori indipendente confermano l’integrità strutturale della nave. Con la marea durante la sera, la nave è stata trainata fuori dal banco di sabbia sul quale si era adagiata e portata in un posto di ancoraggio vicino. La nave verrà ispezionata a fondo dalla DNVGL, la società di classificazione alle Bermuda, prima di tornare a Boston. La Norwegian Dawn è completamente operativa al momento offrendo tutti i servizi di bordo agli ospiti.
La nave, partita da Boston, è impegnata in una crociera di sette notti verso le Bermuda con 2.443 ospiti e 1.059 membri del crew di bordo.
Appena ci saranno delle novità al riguardo, vi aggiorneremo su questa pagina.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il problema ai propulsori si dice sia avvenuto prima dell'incagliamento. Mancando il governo della nave la corrente l'avrebbe portata in una zona di basso fondale.
La nave è stata disincagliata con l'ausilio di un rimorchiatore e sono in atto le verifiche dei danni.
 

Blueyes

Well-known member
Son davvero curioso di come sia successo (se è così che è andata...) una nave con tutti i propulsori fuori gioco e per tempo prolungato senza causa alcuna... possibile????

Almeno alla Costa è toccato per un incendio nell'Oceano Indiano
 

Cokj72

New member
Dalla pagina Facebook di ncl:

Ieri, 19 maggio, verso le ore 17.00 (ora locale), la Norwegian Dawn ha perso temporaneamente potenza ai motori ed è quindi rimasta senza propulsione. Per questo navigava leggermente fuori rotta partendo dalle Bahamas .

Bahamas ... ? non erano Bermuda?????! :confused:
 
Top