• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Recensione

paola17

New member
Le grotte del drago sono bellissime.. ma per andarci ci vogliono 140 euro in taxi...noi ci abbiamo rinunciato!
Comuqnue un giretto in centro e poi spiaggia secondo me con i tempi ci stai! Non la spiaggia li davanti che è un po sporca e ultimamente frequentata da tossici di notte...quindi non di rado trovano siringhe e affini!
Ho iniziato il diario nella pagina diari se volete dare un occhio :)
 

waviti

New member
Ciao Waviti, figurati...qualunque consiglio è graditissimo! Forse hai ragione...ma in questo momento sono in montagna, poi ci muoveremo solo per città e l'idea di non fare per quest'anno neanche un piccolo tuffetto in mare mi rattrista!..probabilmente è un'idea un po' sciocca....e finirò per fare il giro in centro a Palma, per altro che avevo programmato!
A presto....se hai altri consigli...volentieri!

Beh allora ti capisco, ma il centro si gira in poco tempo!

Le grotte del drago sono bellissime.. ma per andarci ci vogliono 140 euro in taxi...noi ci abbiamo rinunciato!
Comuqnue un giretto in centro e poi spiaggia secondo me con i tempi ci stai! Non la spiaggia li davanti che è un po sporca e ultimamente frequentata da tossici di notte...quindi non di rado trovano siringhe e affini!
Ho iniziato il diario nella pagina diari se volete dare un occhio :)

140? Mi sembrava di aver letto molto mano ma forse sbaglio. Vado a vedere il diario! ;-)
 

paola17

New member
Purtoppo no... tra i 140 e i 170 euro... non ricordo precisamente!! In due era una spesa un po eccessiva... dividendola tra più persone diventa un po più fattibile!
 

surfinia

New member
Buongiorno a tutti!! Eccomi di ritorno, purtroppo, da questa fantastica esperienza!! Devo dire che non credevo: era la mia prima crociera e pensavo anche l’ultima perché non mi ha mai attirato più di quel tanto la crociera come vacanza e invece……non sarà l’ultima!!! Allora che dirvi: la nave è fantastica veramente grande bella e maestosa. Offre di tutto e il livello è molto alto da tutti i punti di vista: servizio, gentilezza, cibo a qualsiasi ora, abbondantissimo e di buona qualità (a parte forse il cibo italiano) ma non è un problema per me perché in vacanza non mi interessa mangiare “italiano”. Anche per il bere è tutto ok: dispencer con acqua, the ghiacciato e succhi ovunque, volendo si può non spendere nulla!
Il ristorante o’Sheehan’s, secondo me è delizioso mi sembrava di essere a Londra in mezzo al mare!!! Gli spettacoli di ottimo livello e la cabina con il balcone fa la differenza per la crociera: fantastica!
Che dirvi ancora: la libertà del free-styling credo che sia veramente il punto di forza: non ci sono orari, non esiste un etichetta di come vestirsi: libertà totale.
Direi che se proprio devo criticare qualcosa penso che un po’ più di personale che parla italiano ci vorrebbe, in fondo è una crociera con diversi scali in Italia e poi se la vendi ad un utenza anche italiana non puoi fare finta che non esistano gli italiani: a bordo c’erano solo 3 persone fra tutto l’equipaggio che parlavano italiano. Per cui se avete bambini al seguito (come noi) molto difficile è farli socializzare: anche al mini club nessuno parla italiano. Altra cosa l’intrattenimento serale: bellissimo il circo, bellissimo Blue man group, bello legends in concert, ma le altre sere….praticamente nulla! Un po’ di musica sparsa per la nave più adatta ad un pubblico un po’ “anzianotto”!!
Non è stato un grosso problema perché ci siamo fatti delle gran partite a bowling (divertentissimo), biliardo, freccette e appuntamento fisso alla sala giochi: abbiamo speso un po’ ma ci siamo divertiti come dei matti!!
Cosa posso aggiungere, a pagamento abbiamo provato solo il ristorante Tappenaki e non ci ha entusiasmati forse troppo lungo il servizio: siamo entrati alle 20.00 e siamo usciti alle 22.40 senza aver preso il dessert, nostra figlia era sfinita! Forse senza bambini è diverso, ma sinceramente non so se valga la pena, molto divertente il cuoco ma il cibo…mah!
Gli scali tutti organizzati perfettamente: noi abbiamo fatto tutto fai da te e abbiamo visto tantissimo. Se avete bisogno di qualche notizia più precisa molto volentieri, sia per quanto riguarda gli scali che per altro.
Concludendo partite tranquilli vi divertirete e rilasserete tantissimo!!!!e se ci sarà nelle mie vacanze un'altra crociera Ncl for ever!!!!!!!
 

aradras

Member
Per Luchino99: hai sbagliato topic ! Ma ti garantisco che la Epic è una gran bella nave (almeno internamente), e qualcuno che parla italiano assieme al freestyle daily in italiano e menu al ristorante in Italiano lo trovi sivuramente. Vai tranquillo!
 

ged_

Member
Buongiorno a tutti!! Eccomi di ritorno, purtroppo, da questa fantastica esperienza!! Devo dire che non credevo: era la mia prima crociera e pensavo anche l’ultima perché non mi ha mai attirato più di quel tanto la crociera come vacanza e invece……non sarà l’ultima!!! Allora che dirvi: la nave è fantastica veramente grande bella e maestosa. Offre di tutto e il livello è molto alto da tutti i punti di vista: servizio, gentilezza, cibo a qualsiasi ora, abbondantissimo e di buona qualità (a parte forse il cibo italiano) ma non è un problema per me perché in vacanza non mi interessa mangiare “italiano”. Anche per il bere è tutto ok: dispencer con acqua, the ghiacciato e succhi ovunque, volendo si può non spendere nulla!
Il ristorante o’Sheehan’s, secondo me è delizioso mi sembrava di essere a Londra in mezzo al mare!!! Gli spettacoli di ottimo livello e la cabina con il balcone fa la differenza per la crociera: fantastica!
Che dirvi ancora: la libertà del free-styling credo che sia veramente il punto di forza: non ci sono orari, non esiste un etichetta di come vestirsi: libertà totale.
Direi che se proprio devo criticare qualcosa penso che un po’ più di personale che parla italiano ci vorrebbe, in fondo è una crociera con diversi scali in Italia e poi se la vendi ad un utenza anche italiana non puoi fare finta che non esistano gli italiani: a bordo c’erano solo 3 persone fra tutto l’equipaggio che parlavano italiano. Per cui se avete bambini al seguito (come noi) molto difficile è farli socializzare: anche al mini club nessuno parla italiano. Altra cosa l’intrattenimento serale: bellissimo il circo, bellissimo Blue man group, bello legends in concert, ma le altre sere….praticamente nulla! Un po’ di musica sparsa per la nave più adatta ad un pubblico un po’ “anzianotto”!!
Non è stato un grosso problema perché ci siamo fatti delle gran partite a bowling (divertentissimo), biliardo, freccette e appuntamento fisso alla sala giochi: abbiamo speso un po’ ma ci siamo divertiti come dei matti!!
Cosa posso aggiungere, a pagamento abbiamo provato solo il ristorante Tappenaki e non ci ha entusiasmati forse troppo lungo il servizio: siamo entrati alle 20.00 e siamo usciti alle 22.40 senza aver preso il dessert, nostra figlia era sfinita! Forse senza bambini è diverso, ma sinceramente non so se valga la pena, molto divertente il cuoco ma il cibo…mah!
Gli scali tutti organizzati perfettamente: noi abbiamo fatto tutto fai da te e abbiamo visto tantissimo. Se avete bisogno di qualche notizia più precisa molto volentieri, sia per quanto riguarda gli scali che per altro.
Concludendo partite tranquilli vi divertirete e rilasserete tantissimo!!!!e se ci sarà nelle mie vacanze un'altra crociera Ncl for ever!!!!!!!
Scusa ma io sono scesa dalla Epic il primo luglio ed al miniclub c'erano delle ragazze spagnole che parlavano italiano. Inoltre uno degli animatori era italiano, almeno due ragazze della sua ed alla reception ho visto altri due spagnoli che parlavano italiano. Insomma, è pur sempre una nave americana e la lingua è l'inglese ma io ho avuto la forte impressione che quei pochi, pochissimi italiani sono ben tutelati. O almeno io l'ho vista così...
 

aradras

Member
Ma infatti difficilmente la epic non piace! Ovviamente siamo in una nave americana con personale internazionale che tuttavia ha un occhio di riguardo all'Italia : freestyle daily in italiano, menu nei ristoranti in Italiano( a richiesta), e ad orari prestabiliti personale che parla Italiano
 
Ultima modifica:

ged_

Member
Qualcuno sa se nel dry dock appena effettuato hanno modificato qualcosa nella zona bambini modificando (o inserendo) una zona dedicata ai guppies?
Io ho fatto una crociera a giugno scorso e la stanza dei guppies è cambiata durante la crociera, da una zona non utilizzata del teen club ad una stanza al ponte 5. Insomma, in entrambi i casi era una stanza ricavata alla meno peggio (al ponte 5 addirittura era in una zona di passaggio dell'equipaggio quindi c'era un continuo via vai di gente) quindi spero che il problema sia stato affrontato e risolto.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
 

aradras

Member
Sono sbarcato il 13 gennaio da Epic e confermo che la zona Guppies è al ponte 5 dopo zona libreria e internet in uno spazio non certo rilevante e decisamente nascosto. Non so se vi sia passaggio di personale ma certo non sembra che abbiano dato grande importanza al piccolo club
 

alieale

Member
info

info

Sono sbarcato il 13 gennaio da Epic e confermo che la zona Guppies è al ponte 5 dopo zona libreria e internet in uno spazio non certo rilevante e decisamente nascosto. Non so se vi sia passaggio di personale ma certo non sembra che abbiano dato grande importanza al piccolo club
ciao. Posso cheiderti come era l'animazione per i ragazzi? Io ne ho 2: uno di 16 e una di 12 e vorrei capire che tipo di attività veniva loro dedicata. Su Costa e Msc hanno sempre trovato dei gruppi fantastici e mi spiacerebbe cambiare e non farli trovare a loro agio. Grazie in anticipo!!
 

aradras

Member
Ciao purtroppo i miei figli hanno compiuto 18 anni quest'anno e non abbiamo usufruito del servizio. Ho solo visto un giorno i ragazzi tutti assieme al ristorante e dunque sicuramente c'è qualche gruppo che organizza, ma ti premetto che sicuramente si parla solo inglese...........
 

vorbe1974

New member
Cabine Studio...

Cabine Studio...

Ho avuto la fortuna di fare una Crociera sulla Epic nel 2012 e posso confermarvi che sono soldi spesi bene al 100 %,vorrei riprovare a farne una seconda...i prezzi a bassa stagione sono ancora intorno 800/900 o si riesce a trovare a qualcosa di meno???
 
Top