• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Gem: muore bimba in piscina

luck

Member
Trovo la cosa assolutamente vergognosa a prescindere dalla compagnia: con tutto il personale adibito trovare uno che sorvegli la piscina no? E poi vogliamo parlare di servizi , lusso, etc. etc., quando un albergo in romagna con piscina ha il bagnino...ma dai......
 
F

Felix73

Guest
Terribile.
Pare che solo la Disney a seguito di un tragico evento si sia dotata di personale addetto alla sicurezza a bordo piscina....
Incredibile che le altre compagnie non lo facciano.
 

maranto497156

New member
se ogni genitore custodisse il proprio figlio non ci sarebbe bisogno del bagnino,non sono daccordo su scaricare le colpe sugli altri,qwuante volte vediamo i raghazzini anche piccoli in vasca e i genitori a prendere il sole?
 

Dennymax

New member
Norwegian Gem: muore bimba in piscina

esatto.. Il problema è che ogni genitore deve sorvegliare i propri figli
Io ho due bambine di 5 e 2 anni e non le perdo mai di vista nemmeno in casa... È un attimo e potrebbe succedere il peggio!!!!

RIP piccolina!!!!!
 
F

Felix73

Guest
Intanto una bambina è morta. Non basta dire è colpa dei genitori. E' successo e non deve succedere, e dei genitori poco attenti non possono togliere tragicità all'evento. La disattenzione, colposa o meno, può purtroppo capitare, anche da un punto di vista statistico. L'attenzione da parte di padri e madri deve essere massima sempre, ma un addetto alla sicurezza a bordo piscina è una garanzia in più che può salvare delle vite.
 

gabriele e romina

Well-known member
Noi abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo e non la perdiamo mai di vista un attimo e non pretendo che qualcun altro lo faccia al posto nostro, vedo pericoli ovunque e sono molto protettivo ma la sorveglianza ci vorrebbe e non solo per i bambini.
 

Lord Revan

Member
Povera piccola. Che tragedia orribile. Mi chiedo come possa essere successo. Era sola? Nessun passeggero, membri dell'equipaggio vicino ad accorgersi di quanto stava accadendo? Mi sembra così inverosimile
 

luck

Member
Ah però, che bravi qui tutti i genitori....complimenti.....spero solo non vi capiti di girarvi qualche minuto al bar tempo sufficente che accada qualcosa....
Premesso che la responsabilità in primis è nostra, e su questo non ci piove, sarebbe bello anche poter contare su uno, e dico, 1 , assistente ai bordi piscina, che controllerebbe oltre che qualcuno non si anneghi, anche il regolare funzionamento della stessa..... Difficile ?
 

La76

New member
Ah però, che bravi qui tutti i genitori....complimenti.....spero solo non vi capiti di girarvi qualche minuto al bar tempo sufficente che accada qualcosa....

Luck certe cose non si augurano neanche per scherzo... :(

Detto questo è sicuramente vero che un assistente a bordo piscina non ci starebbe male...ma è altrettanto vero che spesso le persone sottovalutano il rischio piscine.
Poi visto che si annega anche in 10 centimetri d'acqua servirebbero anche per gli idromaggi...
 

luck

Member
Luck certe cose non si augurano neanche per scherzo... :(

Detto questo è sicuramente vero che un assistente a bordo piscina non ci starebbe male...ma è altrettanto vero che spesso le persone sottovalutano il rischio piscine.
Poi visto che si annega anche in 10 centimetri d'acqua servirebbero anche per gli idromaggi...

Certo Laura, ma siccome siam tutti bravi quando le disgrazie succedono agli altri, mi girano gli zebedei....
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
È una fatalità. Il dito puntato non serve. Chiedersi come sia potuto accadere in una zona così frequentata e piena come le piscine però è lecito.
 

Raffa28

New member
Poi 10 anni non era neanche piccolissima, ci sta che un genitore sia a bordo piscina, e magari prende il sole o va un attimo al bar...... non ditemi che fissate un bambino di 10 anni senza mai distrarvi tutto il tempo che sta in piscina......
Sono d'accordo anch'io su un bagnino che sorvegli, queste cose non devono accadere.......
 

gabriele e romina

Well-known member
Ah però, che bravi qui tutti i genitori....complimenti.....spero solo non vi capiti di girarvi qualche minuto al bar tempo sufficente che accada qualcosa....
Premesso che la responsabilità in primis è nostra, e su questo non ci piove, sarebbe bello anche poter contare su uno, e dico, 1 , assistente ai bordi piscina, che controllerebbe oltre che qualcuno non si anneghi, anche il regolare funzionamento della stessa..... Difficile ?

puoi essere più chiaro? e in ogni caso puoi citare a chi ti riferisci? giusto per chiarezza, sono argomenti piuttosto delicati
 

luck

Member
puoi essere più chiaro? e in ogni caso puoi citare a chi ti riferisci? giusto per chiarezza, sono argomenti piuttosto delicati

Certo, mi riferisco a chiunque creda di essere in grado di controllare i propri figli 24 ore su 24 senza che gli succeda nulla .....è utopia pura, perchè basta una distrazione di un attimo (che non significa abbandonarli a se stessi...) perché succeda una tragedia.....chiedetelo alla mia vicina di casa che il figlio di quattro anni gli è sfuggito di mano UN SECONDO ed è finito sotto un auto.....molti in paese a commentare "sì, ma chissà dove era sua madre": ce l'aveva per mano, si è svincolato per andare incontro ad un amico...
 

luck

Member
Poi 10 anni non era neanche piccolissima, ci sta che un genitore sia a bordo piscina, e magari prende il sole o va un attimo al bar...... non ditemi che fissate un bambino di 10 anni senza mai distrarvi tutto il tempo che sta in piscina......
Sono d'accordo anch'io su un bagnino che sorvegli, queste cose non devono accadere.......

Quoto al 110 %
 
Top