• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina NCL Jade

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti,dopo 30 crociere con Costa,''devo''tradirla poichè per Natale-Capodanno non ha nulla che mi interessi. Ho deciso di prenotare la Terra Santa(visto che a Pasqua 2011 Costa ci cancellò le tappe di Israele)con NCL Jade e vorrei sapere da chi ha già preso questa nave,che cabina scegliere. Siamo 3 adulti ed un ragazzo di 15 anni e vorremmo una cabina esterna con balcone che abbia una buona posizione.Verso quale tipologia devo orientarmi? E' vero che le quadruple hanno tutte il 4°letto aggiunto?Illuminatemi per favore!!!!!!
 

alrilosa

New member
noi in 5 abbiamo preso 2 interne. interne perchè tanto in cabina dormi solo. inoltre con una cabina solo hai una sola doccia.... in 4... chi aveva k'interna in 4 non è stato bene, avevano una specie di gigantesco matrimoniale per 3 ed il quarto letto sopra.
 

Marialuisa58

New member
noi in 5 abbiamo preso 2 interne. interne perchè tanto in cabina dormi solo. inoltre con una cabina solo hai una sola doccia.... in 4... chi aveva k'interna in 4 non è stato bene, avevano una specie di gigantesco matrimoniale per 3 ed il quarto letto sopra.

Ti ringrazio ma io purtroppo soffro di claustrofobia e l'interna non fa per me.Con Costa ho sempre preso il balcone anche perchè fumo e poi mi piace riposare e guardare il panorama.....Un solo bagno in 4 non è un problema,il problema è individuare quale cabina scegliere ed in quale posizione.
 

Marialuisa58

New member

alrilosa

New member
scusami allora, il nostro problema al contrario è il bagno... ed in cabina non stavamo praticamente mai... per cui abbiamo preferito investire in 2 interne.
 

francy75

Active member
Beh anche l'idea delle due cabine non è male sicuramente avere 2 bagni è più comodo comunque la scelta spetta solo a voi.
Io personalmente prendo sempre la cabina con il balcone perchè stare in relax sul proprio balcone non ha prezzo , ora se un adulto e il 15enne sono i tuoi figli direi esterna con balcone per voi e interna per loro ;) ;)
qui vedi qualche foto della mini suite :

http://forum.crocieristi.it/showthr...n-Jade-Venezia-Isole-greche-14-21-Maggio-2011
 
Ultima modifica:

carla72

Member
io ho viaggiato l'estate scorsa con la jade. sono stata divinamente
eravamo in 4 ed avevamo prenotato una minisuite che in realtà aveva praticamente le stesse dimensioni di una cabina esterna con balcone di msc
chi aveva la cabina esterna con balcone si è lamentato delle dimensioni ma io la loro cabina non l'ho vista quindi non so esserti d'aiuto..
la minisuite è una camera comoda...resta il fatto che in 4 persone si sta sempre e cmq un po' strettini ;)
posso assicurarti che la compagnia è fantastica! il freestyle è quello che manca alle crociere normali (a mio avviso)
buona crociera!
 

interistamai!!!

New member
noi avevamo una esterna con oblò in tre ... si stava da dio :mrgreen:
poi per vedere il mare... ponte scialuppe a poppa [smilie=estate_03[1: da solo con la scia e il rumore delle onde un paradiso :D
 

rob82000

New member
non hai pensato di prendere 2 esterne con balcone magari comunicanti? noi nelle 2 crociere che abbiamo fatto siamo sempre stati in interna perche' tanto come hanno gia detto ci si va solo per dormire e per lavarsi :)
 

Marialuisa58

New member
non hai pensato di prendere 2 esterne con balcone magari comunicanti? noi nelle 2 crociere che abbiamo fatto siamo sempre stati in interna perche' tanto come hanno gia detto ci si va solo per dormire e per lavarsi :)

Ciao.In effetti noi la cabina la usiamo molto poichè,specialmente per me è importante che ogni tanto mi distenda a causa delle mie ernie,specialmente dopo un'escursione.Due esterne con balcone sarebbe un'ottima soluzione ma mi verrebbero a costare troppo anche perchè facendo 2-3 crociere l'anno.....Avevo pensato ad una mini-suite con balcone,che ne pensi? Però sono molto titubante,dopo 30 crociere con Costa.........chissà se mi troverò bene!!!!
 

francy75

Active member
Ti troverai bene se parti senza pregiudizi e senza confrontare tutto, considera che è tutto un' altro tipo di crociera ;)
 

rob82000

New member
Ciao.In effetti noi la cabina la usiamo molto poichè,specialmente per me è importante che ogni tanto mi distenda a causa delle mie ernie,specialmente dopo un'escursione.Due esterne con balcone sarebbe un'ottima soluzione ma mi verrebbero a costare troppo anche perchè facendo 2-3 crociere l'anno.....Avevo pensato ad una mini-suite con balcone,che ne pensi? Però sono molto titubante,dopo 30 crociere con Costa.........chissà se mi troverò bene!!!!

Ti troverai benissimo vedrai ne sono sicuro,la mini-suite con balcone anche e' ottima ma pero' come prezzo?
 

Ken73

New member
Info cabine nave jade agosto 2016

Info cabine nave jade agosto 2016

Ciao a tutti,finalmente dopo 2 anni torno a fare una bella crociera,,dopo 2 bellissime esperienze con royal,quest'anno x ricominciare ho scelto una nuova compagnia,la Norwegian
I giudizi sono x lo più positivi,la qualità della compagnia dicono è pari a royal sicuramente superiore a msc e costa,,,ma questo lo potrò dire alla fine della crociera. La data è per fine agosto,,tappe greche,partenza da Venezia ,,fai qui tutto bene,,ma venendo al dunque,,prenotando in questi giorni,l'agenzia mi ha già assegnato la cabina interna al ponte 4!!! Praticamente il più basso,,ora ho un bimbo di 17 mesi,,è una moglie rompi,,,,secondo voi cerco in tutti i modi di farmi cambiare cabina? Consigli???? O qualcuno ha già esperienze x rassicurarmi? :(Grazie di cuore.....attendo vs info utili,,ciaooo
 

thoampo

Member
Anch'io ho avuto l'onore di dormire in una interna familiare (siamo in quattro), devo dire che i miei figli si sono divertiti a dormire là rispetto alle volte scorse dove avevamo sempre preso cabine esterne.
L'idea poi del mega letto a tre piazze è piaciuta loro a tal punto che l'unico letto sospeso è rimasto intonso per tutta la crociera:D:D.
Per quanto riguarda le differenze rispetto alle altre compagnie, è una esperienza nuova che vale assolutamente la pena di provare (il freestyle e la ristorazione ci hanno completamente stravolto i termini di paragone, in senso positivo!!!), abbinata ad un itinerario bello sia nelle tappe sia negli orari ben bilanciati.
 

Ken73

New member
ok,,,,ma la vs cabina era al ponte 4??? ho sentito qualcuno che mi sconsiglia vivamente il ponte più basso,,sia x il mare che x il rumore che x scomodità......
 

barbara80

Active member
Io ti so rispondere solo per il mare...su costa ai ponti 1 e 2...e il mare mosso si sentiva MOLTO meno rispetto ai ponti alti
 
Top