• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aggiornamento sulla Jade

pupazza

New member
Siamo da poco tornati da una settimana di crociera sulla Jade itinerario isole greche. Prima della partenza avevamo letto sul forum rassicurazioni sulla gratuità della colazione in camera; invece, purtroppo è un servizio a pagamento (circa 8 :$ al giorno) anche per la cabina esterna con balcone.Costo connessione Internet eccessivo, circa 75 $ per 100 minuti! Costo quote di servizio 13,5$ al giorno per persona dai 3 anni in su.Aria condizionata a manetta nelle aree comuni tanto che in molti indossavamo scialli e soprabiti. La cabina è più piccola di quelle della stessa categoria dii Msc e Costa e manca la cuffia per la doccia.
È opportuno avere un minimo di conoscenza della lingua inglese perché gli annunci sono solo in inglese! Per quanto riguarda le visite delle isole greche, occorre avere contanti, in quanto la maggior parte dei negozianti, pur avendo i pos vogliono essere pagati in contanti e se si insiste per il pagamento con carte di credito, applicano il 5/6 %di commissioni.
NB. La funivia di Santorini nei sabati di ottobre 2016 chiude alle 18.
 
Ultima modifica:

Angelo83

New member
La lingua non è una novità, questo vale in tutte le compagnie straniere. A parte il servizio, cosa puoi dire sulla nave? È tenuta bene? Cosa offre? Come si mangia?
 

giant77

New member
Sceso ieri dalla Jade. Terza crociera con NCL e seconda con la Jade. Per quanto riguarda le temperature nelle aree comuni non ho trovato differenza rispetto a Costa (tendenzialmente fredde). Sull'inglese come lingua principale (se non unica) è cosa nota. Idem per quanto riguarda le quote crociera.
Per la colazione è stata data un'informazione non corretta: è compresa se chiedi caffè, the, yogurt, spremute, brioches ecc mentre viene chiesto un supplemento se ordini "piatti caldi" o cose simili.
La Jade è ben tenuta ed estremamente vivibile ma inizia a sentire la necessità di sostituire parti soggette ad usura nelle camere. La camera, la mia era una mimisuite, era grande e comoda (circa 27 mq compreso balcone) ben attrezzata, pulita e con tutto il necessario (se si vuole l'accappatoio basta chiedere al cabinista). Della cuffia per capelli essendo praticamente calvo non ho sentito la mancanza.
Internet un po' lento ma per il costo ho usufruito di 250 minuti gratis presi con una promo insieme alle bevande illimitate.
Il fatto che tutti avessero bevande illimitate non era però piacevole visto che molti (americani e tedeschi ecc) bevevano tutto il giorno.
Itinerario bello (isole greche) ed escursioni con la compagnia ottime, ben organizzate e complete.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giant77

New member
Dimenticavo, cucina internazionale ma ottima con prodotti di ottima qualità. Purtroppo però questa volta non c'erano gli astici ma solo i gamberoni..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top