Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Joy ritirata dal mercato cinese.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Joy ritirata dal mercato cinese.

    Dal prossimo 2019 NCL Joy sarà spostata dall'area geografica asiatica alla costa occidentale degli Stati dove opererà assieme alla Bliss, che ha riscontrato un grande successo, nelle acque dell'Alaska.

    https://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=8765
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

    Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

  • #2
    Una nave praticamente nuova che dovrà affrontare un pesante refit da 50 milioni di dollari.

    Il mercato asiatico non tira come preventivato e le compagnie che hanno fatto il passo più lungo della gamba devono correre ai ripari.

    http://www.themeditelegraph.com/it/s...XHO/index.html
    MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

    Comment


    • #3
      bell'articolo
      Con te partirò...

      https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

      Comment


      • #4
        chissà come se la caverà la costa venezia laggiù...
        "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

        Comment


        • #5
          Dall'anno prossimo sarà sostituita dalla NCL Spirt che torna in Asia dove è nata, all'epoca con il nome di Star Leo.
          Stiamo parlando della metà esatta di capacità, passeggero più, passeggero meno.

          Comment


          • #6
            E per fortuna che doveva essere il nuovo mercato secondo gli esperti, mah vedremo come andrà.

            Comment


            • #7
              Il problema è proprio questo... stanno costruendo mega navi da 5/6000 posti ma se tra qualche anno la richiesta di mercato non risponderà alle loro aspettative e scenderà voglio vedere come faranno a riempirle di passeggeri...

              Gianni
              “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

              Comment


              • #8
                Infatti Gianni è questo il problema,non vorrei che fosse un'altra "bolla".,!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
                  Il problema è proprio questo... stanno costruendo mega navi da 5/6000 posti ma se tra qualche anno la richiesta di mercato non risponderà alle loro aspettative e scenderà voglio vedere come faranno a riempirle di passeggeri...

                  Gianni
                  C'è però qualche differenza fra la richiesta globale e il mercato asiatico in particolare, se tutte le compagnie spingono ancora sull'acceleratore delle mega navi significa che le prospettive di crescita sono ancora ampie, certo il futuro può sempre riservarci una grande crisi socio economica e tutto va a farsi friggere ma l'attuale trend fa ritenere a tutti che c'è ancora molto margine soprattutto sponda caraibica e americana in generale. Notizia di ieri che Royal ha attivato l'opzione per una sesta nave di classe Oasis. Per il mercato cinese invece i segnali di rallentamento ci sono già da alcuni mesi, non si parla più di grandi navi pensate specificamente per quel mercato, l'ultima sarà forse la Costa Venezia e ho i miei dubbi sulla gemella che ancora è solo a livello di progetto. Inoltre non tutti i player si sono gettati a capofitto su quel mercato, Costa ha una tradizione di alcuni anni ma ha sempre mandato navi "vecchie" riviste per quel mercato e alcune stanno pure tornando (Victoria e Fortuna), altre come NCL sono partite "di testa" mandando il top di gamma o come Royal con la Quantum. Altre invece stanno alla finestra come Aida che preferisce mandare la sua nave più grande e nuova addirittura alle Canarie oppure MSC che in questa stagione non ha nessuna nave nell'area e manda a rotazione delle navi per un massimo di 18 mesi senza stravolgerle.
                  MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

                  Comment


                  • #10
                    Direi che la gemella di Costa Venezia non è in fase di progettazione ma di realizzazione. Se non sbaglio è stata impostata a Marghera a maggio/giugno dello scorso anno.
                    Last edited by Rodolfo; 20-February-2019, 18:04.
                    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

                    Rodolfo
                    ### Moderatore Globale ###

                    Comment


                    • #11
                      Io sono fiducioso sul futuro, stravolgimenti economici imprevisti esclusi.
                      Last edited by Mate; 21-February-2019, 00:15.
                      Con te partirò...

                      https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

                      Comment


                      • #12
                        In Cina e' ancora lo stato ad indirizzare le scelte, in ogni campo, e Costa in questo senso ha lavorato bene nel passato e ha un netto vantaggio.
                        Detto questo i limiti della cultura cinese riguardo il viaggio ed il turismo sono evidenti ( stesso discorso, ancor piu' severo, potrebbe essere fatto per l'India ) ma gia' in uno studio fatto 13/14 anni fa, prima di aprirsi al mercato cinese, Costa aveva evidenziato quali sarebbero stati i limiti, le problematiche, gli andamenti del mercato interno e tutto si sta puntualmente verificando.
                        E' arrivata per prima, si e' costruita un'ottima reputazione e quindi ancor oggi ed anche in un futuro prossimo potra' goderne i benefici.
                        Un altro aspetto, e non e' solo una mia idea, e' che i cinesi, come moltissimi altri popoli, hanno grandissima stima ed ammirazione per l'Italia ed il made in Italy e per la sua storia; Costa Crociere, checche' se ne dica, e' la storia del mondo crocieristico e da qui il loro attaccamento, e di conseguenza la loro scelta, a questo marchio. Loro si chiedono: Royal, Ncl, MSC...ma chi sono?
                        Last edited by essepi2; 21-February-2019, 16:52.
                        Maurizio
                        Co-fondatore di Crocieristi.it

                        Comment


                        • #13
                          Se non sbaglio anche Princess ha modificato i suoi itinerari per una delle sue navi più nuove, la Majestic, inizialmente doveva essere dedicata esclusivamente al mercato cinese invece farà la spola tra l'Asia e l'Australia dove si trova attualmente.
                          MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

                          Comment

                          Working...
                          X