• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marina

T

tano

Guest
Ciao a tutti.

Inanzitutto voglio ricordare che i filippini bravissimi ragazzi sono entrati sull´equipaggi delle navi perche costavano molto meno di altri equipaggi prima Europei, poi SudAmericani.
Anche noi Italiani una volta eravamo bravi e se la vogliamo dire tutta credo che nel servire, ed io sono ancora un servitore del popolo Tedesco, siamo stati i migliori del mondo.
Certo poi entra il benessere e questo fa cambiare la gente.
Un giorno i Filippini saranno ricchi e staranno bene e non saranno cosí bravi come lo dimostrano oggi ed il loro posto sará preso da altre popolazioni piú povere.
Nei miei anni da piccolo sulle navi ai giorni nostri i miei ricordi piú sentiti a quei grandi servitori dell´italia di Navigazione e della Linea C, non c´era solo un sorriso ma una vera amicizia che si portava con gli anni frequentandoci anche a terra.
Quante volte si andava a mangiare con loro a Buenos Aires ad ogni arrivo delle navi, quante visite in Liguria o nel Friuli , che tempi e che nostalgia.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
...ha detto tutto Dorina, ed anche Tano, ma scusa non ho capito tu sei un collega di questi ragazzi e ragazze e li tratti così? Mamma mia con colleghi simili bisogna guardarsi le spalle......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sulla nave nell'ottica del motto della Compagnia "Your World, Your Way, iniziative particolari dedicate ai passeggeri come le due "scuole" di Cucina e d'Arte. Nella prima il "Bon Appetit" Culinary Center, il passeggero può portare a bordo qualsiasi tipo di carne o pesce acquistati personalmente a terra nei vari mercati tipici degli scali toccati, e cucinarli, seguiti da uno Chef, in apposte postazioni presenti nelle cucine. Nell'altra con l'assistenza di un artista, si può apprendere l'arte della pittura o scultura.
 

Mate

Active member
Io sono stato a bordo di questa nave a settembre. Devo dire che anche se sono un fan delle mega-ships, questa nave l'ho tovata molto elegante e a misura d'uomo.
 
Top